Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 151

Discussione: 01/05/2012 - MSC Fantasia - Mediterraneo

Reporters

01/05/2012 - MSC Fantasia - Mediterraneo

E' primo maggio ed è pure una bellissima giornata per iniziare nel migliore dei modi una bella crociera !
    Una volta preso il treno arriviamo a Palermo e subito dopo al porto dove ad attenderci c'e ormeggiata Fantasia..
    Manca Costa Serena che arriva poco dopo per la felicità di mia sorella (sua prima crociera con Serena) bellissima la manovra ! un pò di nostalgia in me poichè occupa il posto da sempre di Concordia in banchina..
    Saluto un amico ufficiale su Serena sottobordo (che ho salutato solo 15 giorni prima a Savona) dopo di che andiamo a consegnare i bagagli e aspettiamo per l'imbarco..

Nella sala d'attesa disponibili i vari pacchetti ed è tutto allestito con bibite fresche, imbarco molto lento e soprattutto una sola Gangway in comune per passeggeri in transito e quelli nuovi imbarcati... una vera schifezza detto chiaramente. Ma qui al 70% colpa del terminal..

Una volta imbarcati salta subito all'occhio l'atrio (da premettere che avevo già visitato sia Splendida che Fantasia) e successivamente la cabina.. molto bella elegante e un bellissimo balcone molto ampio e a taglio poco decenti le sedie rovinate nel balcone..
    Illuminazione in cabina molto elegante, bagno molto bello, in più rispetto a Costa il lavandino profondo e il dosa sapone anzicchè avere bocce e boccettine sparse per il lavandino.. in doccia solita tendina ma 2 dispenser uno shampo e uno doccia.. sarebbe in teoria utile per l'ambiente usare questi..
    Molto utili gli accappatoi in dotazione.. temo solo da cabine con balcone in poi
    ps: un grande specchio è fronte letto ! mi sa un pò di hard !!! ahahah
    La cabina ha una bella porta e i corridioi sono simpatici di vari colori nei vari ponti..
    La nave viene abbellita anche grazie ai led verdi di emergenza accesi ! non ho mai capito come mai su altre compagnie li tengono spenti ma si azionano durante le prove di emergenza, vedi su Costa, mentre qui sono sempre accesi come abbellimento..

Il teatro non mi piace.. tetto grigio, mancanza di tavolini, spazi ristretti e sedili di varie misure...uno schienale alto e uno basso con la conseguente scomodità per chi si siede in quelli con lo schienale più basso senza poter appoggiare la testa..
    Ma la realtà è che non c'è bisogno di appoggiarla la testa per quanto siano interessanti gli spettacoli a teatro.. non mi è mai capitato tolta ovviamente la mia cruise su Allure (acquateatro, studio B) di aver visto spettacoli così belli.. sono belli ma la scenografia è sempre la stessa diciamo.. questa domanda l'ho posta all'HD che mi ha detto che questa è una compagnia che usa molto i laser e i costumi.. molto più pratico per la nave non dover imbarcare interi pannelli di scenografie.. è una loro caratteristica.. teatro pieno anzi pienissimo in entrambi i turni di spettacolo e veramente non vedevamo l'ora di andarci !! bravissimi e tanti complimenti a questi artisti !

Subito al primo giorno serata di Gala che non condivido ovviamente.. ma bisogna capire che questi giri della morte con ogni porto un imbarco non fanno capire più nulla a nessuno.. anche il gala di arrivederci è sconclusionato !!! ma d'altronde quando farlo ?
    Discoteca ^?^^^^^?? vuota !!

Ci corichiamo !
    Domy88
    Reporter

Reporters

Re: 01/05/2012 - MSC Fantasia - Mediterraneo

...
    Domy88
    Reporter

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Reporters

...
    Domy88
    Reporter

Reporters

Fine 1 giorno..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Nonostante ci siamo scambiati più volte opinioni dal vivo in crociera, son davvero curioso di leggere il tuo navigammo! devo dire che hai iniziato alla grande, con tantissimi particolari!

Reporters

Si Paolo... prego puoi cominciare a leggere !!

- Dispenser acqua/thé aperti 24 su 24 ma solo una postazione.. le altre chiuse
    - Pizza non è sempre disponibile come su Costa ma segue degli orari cioè alle 16.00 stop, capitava che il pomeriggio non c'era nulla da mangiare oltre i dolcini per il thé time quindi non si mangia ogni due ore ma si attende cena
    - Gelato non esistono dispenser come su Costa ma solo a pagamento (non ho mangiato mai gelato tranne pranzo cena i dolci)
    - Caraffa non esiste al ristorante quindi o compri bottiglie o non bevi
    - Spettacoli a teatro come ho detto superiori a Costa dove nell'80% mi addormento..
    - Ho contato una 15cina tra piscine e jacuzzi in tutta la nave.. tra YC, piscine interne, esterne, nei ponti più alti ecc..
    Inoltre enormi !!!! acqua dappertutto e fontane molto belle... nulla a che vedere con navi Costa..
    - In cabina materasso scomodo.. sentivo le molle... nulla a che vedere con l'insieme materasso+coperta di Costa dove la mattina al risveglio mi sento su una nuvola..
    - Aurea Spa ?? ma Spa di cosa ??? cancellerei dai cataloghi il nome Spa che fa ridere.. nulla a che vedere con Samsara di Costa..
    Qui la spa sarebbe formata da piccole saune da 2 posti credo con bagnoturco e nel mezzo quattro sdraio, chiamata sala relax !! gli ho riso in faccia quando mi è stato proposto il pacchetto.. nelle visite nave non avevo visto quella zona bene.. sala relax cioè nel mezzo del passaggio... quindi fare il pacchetto per la sauna e bagno turco ?? tra l'altro sauna su Costa quella dentro lo spogliatoio è pure gratis.. qui era accanto la palestra non è che cambia..
    nella sauna si sta 15 minuti.. e poi ?? qui non c'è nessuna spa: nessuna piscina talassoterapica, nessun tepidarium, nessuna doccia emozionale, una sauna decente manca, nessuna sala relax o tempio della pace, nessuna sala thè, non c'è un percorso, non hai la percezione di centro benessere come su costa dove hai braccialetto che apre le porte, ti danno accappatoio ecc.. qui nulla.. spa carente, peccato le navi sono grosse !
    - Altra deficenza il wifi.. le navi sono recenti eppure dall'inzio internet si usava con il filo ! poi hanno adeguato ma in cabina non arrivava nessun segnale (ponte 10), in atrio si..
    - La figura del GRM mi è parsa inesistente
    - La figura del Direttore di Crociera un pò in secondo piano.. presentava solo a teatro e basta.. era una donna e indossava abiti normalissimi !!
    Domy88
    Reporter

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato