Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Costa Concordia_Le Isole del Sole [30Gennaio-10Febbraio2011]

Articolista

Costa Concordia_Le Isole del Sole [30Gennaio-10Febbraio2011]

Ciao a tutti amici di Liveboat!
    Non riesco proprio a non scrivere su questo forum, la voglia di condividere i miei ricordi migliori con le persone affette dalla "crocierite" è tanta e quindi volevo proporvi il mio navigammo in "Ricordo di Costa Concordia"…
    La mia prima crociera, colei che ha fatto in modo che io amassi questo meraviglioso mondo!
    ... Pronti?! Via...

Fortunatamente il mio sogno si stava per avverare veramente, con immenso piacere e mio stupore, una sera, i miei genitori sono arrivati a casa con i fogli della formula roulette di Costa! E' avvenuto tutto così velocemente che non ho avuto neanche il tempo di fare il mio solito "countdown" pre-vacanze! Ero prontissima a partire, il mio entusiasmo si percepiva solamente attaccando l'etichetta alla mia valigia! E poi finalmente…

DOMENICA 30 GENNAIO - SAVONA
    La partenza per Savona non era stata un granché, a Torino continuava a nevicare e c'era sciopero dei treni, abbiamo dovuto prendere la macchina e girare mezza Torino in cerca di centri commerciali aperti per le catene da neve!
    Dopo un po' di giri, alle 10 abbiamo preso l'autostrada per Savona, e dopo due ore, finalmente il cartello SAVONA era spuntato davanti ai miei occhi…
    L'entrata in porto è stato un'emozione grandissima che ho "condiviso" con un forte urlo da rottura da timpano. Sono rimasta senza fiato a vedere l'immensità della nave, per tutti i giorni prima avevo immaginato quanto fosse grande, facendo le misure con i palazzi della via dove abito io, ma niente di tutto ciò che avevo immaginato uguagliava la realtà...
    Quando sono scesa dalla macchina diretta per entrare al palacrociere, a dir la verità, avevo paura di quel gigante del mare, avevo quasi intenzione di tornare indietro, ma la voglia di esplorare questo nuovo mondo era più forte della paura...
    Abbiamo aspettato il nostro numero d'imbarco, e quando è toccato a noi, ero ancora incredula di essere lì, avevo sognato la crociera da quando avevo 10 anni, e finalmente, ora ero lì, con un piede quasi sopra a quest'immensa nave che avevo conosciuto consultando praticamente ogni giorno il sito Costa.
    L'emozione che ho provato entrando nel grande atrio era veramente tanta, ero rimasta senza parole... Ve lo ricordate anche voi come se fosse ieri vero il momento dell'entrata nella nave che vi avrebbe fatto fare la prima crociera? Io non me lo scorderò mai quel momento...
    Subito dopo, siamo andati a prendere le CostaCard in cabina e subito via al buffet, a raggiungere gli altri membri della comitiva...
    Sapevo dei meravigliosi buffet che offrivano le navi da crociera, ma non pensavo così tanto, ma visto che erano le 15.00 ci siamo fermati a mangiare solo hamburger e patatine (Cara Dieta, per questi 11 giorni, ti lascio a casa ) ...
    Siamo poi saliti sul ponte per aspettare che la nave salpasse... Quando ha iniziato a staccarsi dalla banchina ero felicissima, stavo partendo veramente... Ce l'avevo fatta! Siamo rientrati in nave e siamo corsi in cabina a prendere i giubbotti di salvataggio per l'esercitazione di emergenza. Diciamo che con quest'esercitazione la mia paura era un po' aumentata, ma per fortuna sapevo che era per il nostro bene...
    Tutta la paura, l'avevo dimenticata girando in lungo e in largo ad esplorare la nave...
    Cena al ristorante Milano senza parole, buonissimo e dopo, mi sono diretta verso la discoteca Lisbona, dove avevo letto sul Today, che ci sarebbe stato il Coktail di Benvenuto per i ragazzi del TeenZone! Ho sbirciato, ma non c'era nessuno, e frenata dalla mia timidezza, me ne sono tornata indietro...
    Verso le 22 siamo tornati stanchi in cabina e nonostante il leggero dondolio del mare, che pensavo mi spaventasse, mi sono addormentata subito, dondolata dalle onde
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Utenti L'avatar di army81

Re: Costa Concordia_Le Isole del Sole [30Gennaio-10Febbraio2

belle fotoo
    MSC LIRICA
    MSC FANTASIA
    MSC DIVINA
    MSC ORCHESTRA

Articolista

Ho visto le foto e mi sono ricordata adesso come e'. Un tonfo al cuore.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ma che bella sorpresa Martina !!! Leggo molto volentieri il navigammo della tua prima crociera.....che trovo già dall'inizio pieno di emozioni !!!!! Quelle stesse emozioni che tutti noi abbiamo provato la prima volta che siamo saliti su una bella nave da crociera !!!!
    Grazie e continua così !!!
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Bell'inizio, brava Marti!!!

Moderatore L'avatar di dabi

Marti !!!! dai che aspetto il seguito, i tuoi navigando sono un piacere da leggere.. ( sara' contenta la tua prof d italiano).. ahaha!!!
    daiiiiiiiii
    Daniela
    dabi
    moderatore

Articolista

Vero Serena? Ogni volta che le guardo è un tonfo al cuore
    Grazie a Cobra, Marco e Army!
    Ahah Dabi Grazie! Ora son fuori casa ma domani appena mi sveglio scriverò di Barcellona...
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Utenti L'avatar di army81

Citazione Originariamente Scritto da martina*
    Vero Serena? Ogni volta che le guardo è un tonfo al cuore
    Grazie a Cobra, Marco e Army!
    Ahah Dabi Grazie! Ora son fuori casa ma domani appena mi sveglio scriverò di Barcellona...

anche io quando la vedo li coricata dalla web, e le foto fatte da voi mi rattristo, e ancora di più sarà demolita

ciao marti
    MSC LIRICA
    MSC FANTASIA
    MSC DIVINA
    MSC ORCHESTRA

Bellissimo racconto Aspetto il seguito
    Eugenio

Articolista

LUNEDI 31 GENNAIO - BARCELLONA
    Il Lunedi mattina mi ero svegliata presto, non potevo permettermi certo di dormire in crociera, mi preparo, sveglio i dormiglioni e via al buffet a fare colazione!
    La meraviglia che ho provato arrivando al buffet è stata veramente tantissima, io amo le colazioni… Mi faccio un po' di giri per capire cos'è meglio prendere, ma poi vado a finire lì, pancakes con burro e marmellata, brioches e perché no, anche un bel toast, forse ho esagerato, ma mi ero svegliata con una fame che potevo finirmi anche l'intero buffet
    Dopo colazione non sapendo cosa fare e non essendo esperti in materia siamo andati in teatro dove la nostra direttrice di crociera Tiziana ci avrebbe illustrato le informazioni della vita di bordo e le escursioni.
    Non vedevo l'ora di scendere, volevo ritornare a visitare Barcellona, anni prima ero rimasta affascinata da questa città.
    Verso le 12,30 siamo andati al buffet per pranzare, inutile dirvi che ho mangiato molto e bene
    Ci siamo avviati verso il ponte per vedere l'arrivo a Barcellona, dopo l'attracco della nave, siamo scesi in cabina e ci siamo preparati!
    E via sbarco… All'uscita c'erano dei pulmini che ci potevano portare fuori dal porto, ma non potete immaginare quanta gente c'era ad aspettare, così, noi con la nostra comitiva di 7 persone abbiamo deciso di prendere un taxi, e devo dire che è stata una cosa molto intelligente. Il nostro autista si chiamava Roberto, era spagnolo ma parlava l'italiano benissimo, così ci portava in giro raccontandoci la storia di questa grande città.
    Prima tappa: la Sagrada Familia, siamo scesi e abbiamo fatto tutto il giro intorno, la volta prima l'avevo solo vista da davanti… Peccato, perché se ci giri intorno vedi i molteplici modi di costruzione. Saliamo in macchina e… Seconda tappa: Parc Guell, uno spettacolo, questo me l'ero perso, non volevo più andare via da quel posto, tutti quei colori nelle piastrelline colorate, le due casettine che mi sembravano di marzapane. Il nostro ormai amico Roberto ci fa risalire in macchina e ci porta su una collina, dove c'è un museo (purtroppo non ho fatto caso di cosa si trattasse) ma la vista da lassù era mozzafiato. Vedevi tutta Barcellona!
    E poi, prima di riportarci al porto, ci porta su una terrazza dove si vedeva la nostra Concordia ferma in porto.
    Dopo salutiamo Barcellona, salutiamo il simpaticissimo Roberto e imbarchiamo.
    Alle 18 Concordia parte verso una lunga giornata di navigazione per arrivare a Casablanca.
    Quella sera, ritorno di nuovo in discoteca a curiosare se ci fossero ragazzi della mia età per passare un po' il tempo, stavolta lì trovo, e indovinate un po'?! Me ne torno di nuovo indietro…
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato