Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Coppia fatta scendere dalla nave

Reporters

Re: Coppia fatta scendere dalla nave

Mi risulta che ci siano delle convenzioni internazionali non delle leggi specifiche di uno stato, per l’esercitazione obbligatoria!

Inoltre il Codice del Turismo italiano consente questo ed altro, addirittura mi sa che potrebbero chiedere i danni, il rimborso integrale del biglietto e le spese sostenute (hotel, volo, ristoranti, etc.), certo che il processo civile durerebbe almeno un paio di lustri, ma il risarcimento sarebbe cospicuo.

Moderatore Globale L'avatar di marco

La questione diventa complessa se la Compagnia deve dimostrare che io non ho partecipato all'esercitazione: c'è la drill card, e allora?
    E' una cosa loro, io posso sempre dire di aver partecipato consegnando la mia drill card e che loro l'hanno smarrita.
    Dovrebbero darti una card dimostrante che hai partecipato, magari dopo l'esercitazione, da mostrare i giorni seguenti in caso in cui dalle loro analisi risulti una non partecipazione.
    Questione spinosa ....

Articolista

No, perche' i regolamenti internazionali in materia marittima sono leggi che sopraintendono a quelle nazionali. Inoltre anche in Italia abbiamo ratificato le leggi e disposizioni dell'IMO e della SOLAS (essendo firmatari e contribuendo ai testi) e quindi nessuno gli darebbe ragione.
    D'altra parte sono soggetti ai regolamenti di bordo che sono derivati da leggi internazionali (che se si chiamano cosi' e' perche' sono applicabili in tutti i Paesi firmatari) e poi mi sembra quanto mai arrogante e fuoriluogo con tutto il torto che palesemente uno puo' avere andare a chiedere un risarcimento.
    L' esercitazione si fa. Se non si fa e' previsto anche che si possa mettere a terra le persone che non partecipano.
    Il Comandante e lo si firma in tutti i contratti di viaggio ha il potere di sbarcare chiunque se ci sia il motivo.
    Qui non solo sono stati invitati un'altra volta e se ne sono ancora fregati del regolamento. Al che' e anche io avrei fatto la stessa cosa, se te ne freghi due o tre volte per noi puoi anche andartene da dove sei venuto. Questi sono i passeggeri che nessuno vuole avere. Francamente e' meglio perderli che trovarli.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Il Comandante e lo si firma in tutti i contratti di viaggio ha il potere di sbarcare chiunque se ci sia il motivo.
    Questa frase è stata tolta da quando è in vigore il Codice del Turismo, in Italia!

Articolista

Questo e' un screenshot del Catalogo di Costa per il 2013. C'è ben scritto che puo' farlo.

Reporters

Leggendo si tratta esclusivamente di sicurezza per la nave e per gli altri passeggeri , ma non per altre sciocchezze come un tempo!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    No, perche' i regolamenti internazionali in materia marittima sono leggi che sopraintendono a quelle nazionali. Inoltre anche in Italia abbiamo ratificato le leggi e disposizioni dell'IMO e della SOLAS (essendo firmatari e contribuendo ai testi) e quindi nessuno gli darebbe ragione.
    D'altra parte sono soggetti ai regolamenti di bordo che sono derivati da leggi internazionali (che se si chiamano cosi' e' perche' sono applicabili in tutti i Paesi firmatari) e poi mi sembra quanto mai arrogante e fuoriluogo con tutto il torto che palesemente uno puo' avere andare a chiedere un risarcimento.
    L' esercitazione si fa. Se non si fa e' previsto anche che si possa mettere a terra le persone che non partecipano.
    Qui non solo sono stati invitati un'altra volta e se ne sono ancora fregati del regolamento. Al che' e anche io avrei fatto la stessa cosa, se te ne freghi due o tre volte per noi puoi anche andartene da dove sei venuto. Questi sono i passeggeri che nessuno vuole avere. Francamente e' meglio perderli che trovarli.
    Quoto anche le virgole.
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Il Comandante a bordo ha il potere oltre che il dovere di sbarcare un passeggero che non adempie alle "regole" mettendo a repentaglio la SICUREZZA degli altri passeggeri o membri dell'equipaggio,e anche nello specifico caso dell'esercitazione ci sta eccome !!!
    Prendiamo per esempio un caso reale di emergenza dove si deve seguire un determinato "iter" spiegato durante l'esercitazione,già di per se è inutile dire che la gente presa dal panico si accalca in ogni angolo (e diamo per scontato che abbiano effettuato la prova e con attenzione !!!!) immaginiamo invece chi invece per "menefreghismo" possa venirgli in mente di non partecipare e disinteressarsi da tutto ciò,ecco queste persone saranno dei perfetti candidati a creare PIU' confusione,PIU' panico,oltre al fatto di mettere PIU' in difficoltà il personale preposto a smistare migliaia di passeggeri alle muster station.
    Ora dico io,che queste per qualcuno (che sicuramente non sa nemmeno cosa siano le emergenze reali) possono essere delle "piccolezze",sono incece "particolari" importanti che possono mettere a repentaglio la SICUREZZA dei passeggeri e dell'equipaggio.
    Moderatore Globale

Special User

Secondo me l'esercitazione di emergenza è un espediente come un'altro per fare le foto!!
    Io ho saltato diverse esercitazioni
    Però devo dire che alle prime due esperienze crocieristiche ho partecipato con grande attenzione.
    Addirittura alla prima crociera quando ho sentito il segnale di allarme sono saltato giù dal letto spaventato a morte
    Comunque i fatti accaduti mi hanno fatto riflettere, ed ho dedotto che è molto importante conoscere bene la nave.
    Bisogna avere familiarità con i corridoi e con tutti gli ambienti, perchè in caso di emergenza uno è in grado di dirigersi nei punti di raccolta nel più breve tempo possibile senza perdersi.
    Quindi penso che da ora in poi non mancherò a nessuna esercitazione, non si sa mai
    Cartelle n° 126 - 127

Moderatore Globale L'avatar di marco

Se è obbligatoria va fatta, punto e basta!
    Poi sulle convinzioni personali ... beh ... il mio pensiero non è tanto lontano dal tuo ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •