Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Coppia fatta scendere dalla nave

Reporters L'avatar di Vale
    LocalitÓ
    Patresi Marciana Isola d'Elba

Coppia fatta scendere dalla nave

Sabato scorso, 12 maggio a Lisbona una coppia a bordo di Seabourn Sojourn Ŕ stata fatta scendere, su ordine del comandante, perchŔ non avrebbero partecipato all'esercitazione obbligatoria anche a seguito di diversi solleciti da parte dell'equipaggio. La coppia si Ŕ difesa dicendo che la signora aveva avuto un malore. Sembra per˛ che non avessero avvisato il medico di bordo.
    Cosa ne pensate?? Pu˛ essere una "punizione" giusta lo sbarco per chi non si presenta a una esercitazione di sicurezza obbligatoria??
    Aspetto le vostre valutazioni.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    LocalitÓ
    Toscana

Re: Coppia fatta scendere dalla nave

E perchŔ no Vale,dal momento che l'esercitazione Ŕ obbligatoria,se una persona non si presenta senza un giustificato motivo,e ancor di pi¨ quando nel caso da te citato,dopo ulteriori inviti a partecipare la stessa persona continua a rifiutarsi.....
    Penso proprio che sia giusto farli sbarcare.
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di felixalice
    LocalitÓ
    Saronno (VA)

Secondo me assolutamente sý!
    O ti giustifichi come si deve oppure vai a farla! Anche perchÚ in caso di necessitÓ, c'Ŕ giÓ un livello alto di panico e abbinarlo all'ignoranza delle procedure da parte dei passeggeri sarebbe davvero eccessivo.
    Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

Fatto strabene!

Moderatore Globale L'avatar di marco
    LocalitÓ
    Parma

Forse molti di voi non saranno d'accordo con me, ma le esercitazioni d'emergenza le considero tempo perso (le motivazioni le ho giÓ date in tutte le salse).

Tuttavia se si stabilisce sia obbligatoria, ogni punizione, soprattutto questa, mi pare giusta.

Articolista
    LocalitÓ
    Torino

Penso anche io sia una giusta punizione...
    E questa coppia magari era una di quelle, che se succedeva qualcosa, si sarebbero poi lamentati per il "non addestramento del personale"...
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Reporters L'avatar di Vale
    LocalitÓ
    Patresi Marciana Isola d'Elba

Concordo perfettamente con tutti Voi, un'esercitazione se Ŕ obbligatoria Ŕ obbligatoria, quindi basta con i sottrfugi tipicamente iItaliani di prendere tutto sottogamba e pensare che tutto sia superfluo salvo poi, come dice giustamente martina, lamentarsi quando qualcosa non va e si intravede una possibilitÓ di risarcimento economico. Mi auguro che questa iniziativa presa dalla Seabourn, e mi sembra, andando a ricercare nella mia labile memoria, giÓ fatto da un'altra compagnia, sia di esempio per tutte le altre.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Reporters

beh scusate.. ma se fosse stati voi...
    mettetevi nei panni di chi ha pagato tanti soldi per quella crociera, e si trovano a terra? spero che almeno gli rimborsino i soldi....
    io pi¨ che farli sbarcare avrei usato unýaltra opzione cosa che dovrebbero mettere su tutte le navi...
    non ti presenti all'esercitazione?
    ok caro ospite...
    1 sollecitare la presenza
    2 esercitazione individuale
    3 se non fai nulla, allora una bellissima multa..

secondo me una multa salatissima porterebbe un p˛ di ordine, si sa i soldi fanno fare tutto...
    la miglior musica Ŕ il suono della scia...

Moderatore Globale
    LocalitÓ
    Veneto

non credo proprio che saranno rimborsati !
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    LocalitÓ
    Toscana

E invece io credo che hanno fatto proprio bene a sbarcarli.
    Non mi immagino nemmeno nei panni di coloro che fanno i "furbetti",anche perchŔ in caso contrario se si hanno serie motivazioni tali da poter giustificare la mancata presenza all'esercitazione,una volta messo al corrente chi di dovere, penso che nessuno venga sbarcato.
    La multa usata come deterrente,non la vedo del tutto efficace considerando che i "facoltosi" pagherebbero senza fare una piega (o quasi) e di conseguenza fregandosene !
    Mentre lo sbarco immediato,a mio avviso Ŕ pi¨ incisivo,e serve a fare "ricordare" per la volta successiva...
    Moderatore Globale

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •