Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Navigator of the seas 20-27 Maggio da Civitavecchia....

Utenti

Navigator of the seas 20-27 Maggio da Civitavecchia....

Salve a tutti, siamo una coppia di Torino appena rientrata dalla nostra 5^ crociera che definirla “DA INCUBO” è troppo poco..... Premettiamo che noi abbiamo già fatto 4 crociere con Costa e quest'anno volevamo provare una crociera che a detta di quanti frequentano i forum di croceristi, doveva essere di livello superiore!!!!! Ebbene il livello era superiore ma non nel senso giusto........ Ci spieghiamo e vi raccontiamo l'INCUBO.
    Dopo esserci imbarcati a Civitavecchia effettivamente il primo impatto una volta saliti a bordo è quello di maestosità e grandezza sul modello americano (tutto grande, sfarzoso.....ma freddo!!). La Royal Promenade dopo il primo giorno rimane per i giorni seguenti la classica galleria sul modello centro commerciale con 4 negozi e diversi bar e pub (a pagamento) ad esclusione di uno solo uno che è aperto 24h su 24h ed ha la maggior parte dei prodotti compresi nel prezzo..... Il problema rimane tutto il resto..... questi signori di Royal pubblicizzano per noi italiani assistenza e cucina di alto livello..... Niente di tutto questo.... L'assistenza veniva fornita in modo del tutto arrangiato dal personale di bordo che provava a parlare in italiano e cercava di capire da noi nuove parole da imparare ed usare correttamente. Il cibo era veramente di basso livello per non dire altro..... Loro vantano di avere chef che fanno cucina internazionale, dimenticando che gli italiani sono maestri in tutto il mondo.... Tutti i giorni presso il loro self service o mensa aziendale (scusandomi con le mense aziendali nostrane) veniva offerto agli ospiti a colazione latte presentato in vasche d'acciaio inserite nei banconi self service con dentro un mestolo per potersi servire!!!!! Pranzo e cena il riso fritto e riso a vapore....verdure del tipo broccoli cavolfiori champignon e peperoni tutte esclusivamente crude!!!!! Chili cucinato in tutte le maniere dal messicano al vegetariano al thailandese al sudamericano.... Pollo fatto in tutte le salse......patate e purè..... Hot dog e hamburger..... Per la pasta vi mostrerò una foto che vi dirà tutto.... Al ristorante gli antipasti per sette giorni erano sempre uguali... Un primo tradizionale ed uno che non si capiva... ed i secondi...... davvero pessimi..... La pulizia davvero scandalosa....tutti i tovaglioli del self service macchiati di rossetto...gli asciugamani del bagno indecenti...tazze e bicchieri incrostati ...gli hotel con una stella sono sicuramente più igienicamente puliti..... Tutto questo che scrivo è documentato ed inoltre in riferimento al cibo in questa crociera ho potuto notare che una buona parte dei passeggeri italiani ha avuto quasi sicuramente un intossicazione alimentare compreso noi..... ci permettiamo di formulare queste critiche perchè abbiamo viaggiato per ben 4 volte con Costa e x ogni crociera abbiamo vissuto momenti unici ed indimenticabili sempre positivi anche se con qualche stupido e banale disguido che in ogni vacanza può sempre capitare, ma si tratta pur sempre unicamente di disguido!!! L'animazione italiana su questa nave era veramente scandalosa.... Oltre ad avere a che fare con persone incompetenti per il ruolo che ricoprivano, gli stessi avevano anche una scarsa proprietà nell'usare correttamente la lingua italiana e addirittura nel tradurre i vari discorsi fatti in lingua inglese.... Per farvi un piccolo esempio non si può tradurre la moneta in “soldi spicci” oppure dire omino michelin pronunciato come viene scritto e non con la pronuncia francese!!!! Questi si dichiarano uno Direttore Internazionale di crociera e l'altra capo animatrice internazionale!!!! Lo scandalo maggiore era che le uniche lingue usate erano Inglese e pochissimo Italiano.... E quei poveri tedeschi francesi e passeggeri di lingua spagnola???? Tutti gli animatori di Costa Crociere parlano almeno 5 lingue, forse non in modo corretto ma sicuramente essenziale per poter coinvolgere tutti gli ospiti...... Forte delusione per gli scali stranieri effettuati. I commercianti ed i tassisti non pronunciavano una parola in italiano perchè in questi porti attraccano solo navi americane e quindi grande fatica nel comunicare con turchi che parlavano un inglese stentato e greci che addirittura si meravigliavano di cosa noi ci facessimo insieme agli americani su quella nave!!!! Con grande stupore posso solo dirvi che l'esercitazione obbligatoria è stata una vera farsa.... seduti ai tavoli del ristorante senza giubbotti di salvataggio con davanti a noi un membro dell'equipaggio che faceva il pagliaccio nel mostrare come si doveva allacciare il giubbotto.... Nessuna spiegazione dei vari percorsi illuminati e come raggiungere le master station..... Mi dispiace fare questo paragone perchè Costa crociere non meritava quello che gli è successo visto che in fatto di sicurezza è l'emblema di serietà e professionalità!!!!!

Nuccio&Mary
    nuccio&mary

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Navigator of the seas 20-27 Maggio da Civitavecchia....

Mi dispiace ragazzi abbiate avuto tutti questi problemi, personalmente ad agosto su Mariner io mi sono trovato molto ma molto bene ... mi spiace per voi

Utenti

Non sai quanto sia spiaciuto a noi..... Abbiamo buttato via soldi ed aspettative..... La cosa che ci dispiace di più è stata quella di avere avuto la sensazione di essere stato trattati come ospiti di "serie b" perchè non americani..... E questa sensazione ancora oggi ce la sentiamo addosso!!!
    nuccio&mary

Amministratore L'avatar di Ro*

Anche a me dispiace che non vi siate trovati bene , io lo scorso anno a maggio ho effettuato la crociera con Navigator e questo è il link alla mia diretta dalla nave con tante foto e video .

Posso solo dirvi una cosa dopo aver navigato moltissime volte con Costa dove mi sono sempre trovata bene e altre su Compagnie americane o MSC, per quanto riguarda l'esercitazione di salvataggio sulle altre navi, non si effettua come su Costa cioè tutti sul ponte scialuppe con i giubbotti , ma senza giubbotti oppure con i giubbotti ma non indossati e distribuiti per i vari saloni, un po' come succede su Costa durante le procedure di sbarco.

A me è stato detto che questa tipologia di riunione in caso di allarme dovrebbe evitare l'affollamento alle scialuppe e il si salvi chi può.
    In questo modo la gente si raduna nei vari punti di ritrovo, ristorante, casinò o altri ambienti e da li vengono condotti alle scialuppe.
    Anche su MSC funziona in questo modo, salvagente appresso ma non indossato.

Naturalmente alcuni passeggeri vengono assegnati al ponte scialuppe, ma solo una parte per completare il numero di coloro che devono usufruirne.

Per quanto riguarda il cibo, a me è piaciuto ma ho gusti internazionali ed al buffet evitavo la pasta perchè concordo sul fatto che non fosse speciale, ma la sera ho mangiato spesso degli ottimi primi piatti.

Il gusto sulla nave e gli ambienti è soggettivo, alcune persone non viaggerebbero mai su una nave senza promenade ad altre da l'impressione del centro commerciale, ma questo non credo debba rovinare una crociera.

Per quanto riguarda l'animazione, non posso argomentare perchè io in crociera non partecipo alle attività ludiche proposte, su nessuna delle Compagnie. Devo però dire che gli spettacoli in teatro erano veramente belli e anche quello sul ghiaccio, fantastico.

Per quanto riguarda la pulizia non posso che accettare le vostre considerazioni, se affermate questo sarà stato vero, durante la mia crociera non è stato così, concordo sul fatto che su Costa la pulizia sia sempre maniacale e questo non può che fare piacere, ma l'unica volta durante la quale sono stata male in crociera per un virus che aveva colpito un terzo dei passeggeri ero proprio su una nave Costa nel 2008.
    Non è piacevole ma può capitare , non si tratta di intossicazioni alimentari ma di virus che si diffondono attraverso il contatto col cibo, per esempio al buffet dove a volte le persone non rispettano le normali regole igieniche e toccano il cibo con le mani.

Purtroppo quando una vacanza non va per il verso giusto è sempre un gran peccato perchè nulla ce la potrà ridare, è passata e via, per cui sono molto dispiaciuta per voi.

Un saluto ragazzi
    Ro

PS il link alla mia diretta viewforum.php?f=792
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

mi spiace tantissimo di questo incubo. di tutte le cose citate mi sono soffermato molto sull'esercitazione, sono un'ex dipendete costa e posso dirti che hai ragione, hanno criticato in lungo e largo la costa e poi le altre compagnie fanno un'esercitazione del genere...
    scusa se lo dico, ma io avrei filmato il tutto e mandato alle autorità competenti... con la vita non si scherza per niente...

per il resto mi spiace che questo sogno si sia trasformato in uncubo per voi due e per tutti gli altri ospiti...(non americani)
    la miglior musica è il suono della scia...

Utenti

Grazie del vostro appoggio, la rabbia maggiore è proprio quella che la vacanza non ti viene restituita ed avrai sempre brutti ricordi..... siete un forum serio....
    nuccio&mary

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Premetto che mi dispiace molto per la vostra crociera,che ovviamente ha deluso le vostre aspettative.
    Secondo il mio punto di vista,sul fattore "cibo" naturalmente si tratta di valutazioni del tutto personali quindi tutti i gusti vanno rispettati...ovviamente ci saranno state persone che come voi non hanno apprezzato,come sicuramente altri crocieristi saranno rimasti soddisfatti.
    Per quanto riguarda l'esercitazione,anch'io con le varie Compagnie che ho provato ho potuto notare differenti metodiche di "simulazione",ma in nessuna mi sento di mettere in discussione la "sicurezza".
    In riferimento alla pulizia,mi spiace che vi siete trovati di fronte a situazioni che lasciavano a desiderare,sicuramente avreste fatto bene a farlo presente ad un responsabile,così come devo dire che può capitare su qualsiasi Compagnia/nave che sia,anch'io per esempio ho fatto quattro crociere con Costa,e ogni esperienza è stata diversa dall'altra su tutto....idem sulla pulizia.
    Alla fine ragazzi non mi resta che augurarvi che la prossima crociera possa appagarvi sotto tutti gli aspetti e che la vostra ultima esperienza rimanga un caso isolato.
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sulla pulizia in effetti devo dire che quando sono stato su Mariner (pur avendo trovato tutto impeccabile) ho dovuto riscontrare un livello appena inferiore a quello trovato su Costa. Su Costa per quanto riguarda la pulizia sono veramente maniacali, questo va riconosciuto!
    Grazie per il complimento al nostro forum!

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Cari nuccio&mary,
    innanzitutto ben venuti a bordo di Liveboat.
    Mi spiace aver letto che la crociera sia stata un disastro, spero per voi che almeno le tappe nelle diverse città siano state interessanti.
    Purtroppo una vacanza andata male è una brutta esperienza, però c'è dal vostro che sbagliato una volta non si sbaglia più!! E' me è capitato in una mini-crociera.. ma quella compagnia (un'altra non Royal) non mi rivedrà più
    Indubbiamente il cibo italiano e l'igiene non ha eguali, me ne sono resa conto girando per strutture ricettive in Italia e paragonandole a quelle americane. Non c'è che dire. Probabilmente in questa vostra esperienza siete incappati in uno stile diverso da quello al quale siamo abituati con marchi nostrani anche se ormai proprio tanto nonstrani non sono più.
    Certo è dal vostro messaggio che il Made in Italy tiene alta la sua bandiera.
    Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Utenti

io con MSC lo scorso anno ho indossato eccome il giubbotto...

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    , per quanto riguarda l'esercitazione di salvataggio sulle altre navi, non si effettua come su Costa cioè tutti sul ponte scialuppe con i giubbotti , ma senza giubbotti oppure con i giubbotti ma non indossati e distribuiti per i vari saloni, un po' come succede su Costa durante le procedure di sbarco.

A me è stato detto che questa tipologia di riunione in caso di allarme dovrebbe evitare l'affollamento alle scialuppe e il si salvi chi può.
    In questo modo la gente si raduna nei vari punti di ritrovo, ristorante, casinò o altri ambienti e da li vengono condotti alle scialuppe.
    Anche su MSC funziona in questo modo, salvagente appresso ma non indossato.

Naturalmente alcuni passeggeri vengono assegnati al ponte scialuppe, ma solo una parte per completare il numero di coloro che devono usufruirne.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato