Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Ancora una nave incagliata nell'arcipelago Toscano

Reporters L'avatar di Vale

Re: Ancora una nave incagliata nell'arcipelago Toscano

Oggi ho fatto un salto sugli scogli per fotografare la nave. Stanno incominciando le operazioni di disincaglio. Tanta gente è accorsa per vedere, sembra di essere nelle giornate intorno a ferragosto. Ancora non trapela nulla sulle cause. Nella prima foto vedete il luogo dove si è incagliata segnalato dalla freccia rossa.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Amministratore L'avatar di Ro*

Che foto fantastiche Vale.
    Grazie!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

GRAZIE!!!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Utenti

Ancora una nave incagliata nell'arcipelago Toscano

Gran belle foto....

Alessandro

Reporters L'avatar di Vale

Nave rimossa , nessun danno per l'ambiente fortunatamente, si sta aspettando il perchè dell'incidente ma sembra che abbiano pianificato il percorso senza però considerare che c'era di mezzo l'elba... incredibile.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

L'avatar di matteofedel

Bè certo se i problemi sono legati ad inconvenienti tecnici ( la manutenzione viene fatta o no? mmhmm, per gli autoveicoli la revisione è obbligatoria per legge ogni 2 anni.... non mi sembra valga per i mezzi nautici... ) ci si può fare ben poco.....
    Tuttavia una carta nautica è abbastanza diversa da un semaforo o da una curva....il semaforo e la curva li vedo, uno scoglio semisommerso o una secca no ( a meno che non navighi in una zona super conosciuta.... ).....quindi.........

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Si guarda appositamente la carta nautica dettagliata del posto.
    Matteo tutte le navi sono soggette non ad una banale revisione di un auto ma a varie visite di ispezione condotte da ispettori del registro navale che segue la nave e la certifica e autorizza, oltre a quelle degli ispettori della propria Compagnia. Non e' che si va allo sbaraglio come si puo' pensare... Inoltre io non posso parlare per gli altri, ma non e' che in mare siano tutti deficienti.

L'avatar di matteofedel

Serena.....sei sicurissima di ciò che dici? Metteresti la mano sul fuoco per tutte le navi circolanti in mare? Occhio a non ustionarti!!! ahahahah
    Dubito moooooolto fortemente che navi registrate in qualche posto sperduto e circolanti siano "revisionate" attentamente.....in mare naviga di tutto, ma proprio di tutto.....o lo sai mooooolto meglio di me....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Io so quello che dico...

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Si guarda appositamente la carta nautica dettagliata del posto.
    Matteo tutte le navi sono soggette non ad una banale revisione di un auto ma a varie visite di ispezione condotte da ispettori del registro navale che segue la nave e la certifica e autorizza, oltre a quelle degli ispettori della propria Compagnia. Non e' che si va allo sbaraglio come si puo' pensare... Inoltre io non posso parlare per gli altri, ma non e' che in mare siano tutti deficienti.
    Ci sono anche apparecchiature che permettono di "vederli" gli scogli!

Uno scoglio sommerso o affiorante magari non si vede...
    ...ma l'Elba...

Come per tutte le altre cose ci sarà chi segue le regole, chi è più meticoloso e chi cerca di infrangerle...

Io partirei dal presupposto che di "deficenti" in mare non ce ne siano...
    ...gli incidenti accadono...

anche in mare c'è chi agisce con criterio , chi è più preparato e chi meno...

personalmente mi auguro di avere Comandanti coscenziosi...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •