Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: 2012/06/21 - MSC Splendida - Mediterraneo da Messina

Reporters

2012/06/21 - MSC Splendida - Mediterraneo da Messina

Salve a tutti dopo tante ricerche sono riuscito a trovare partiremo il 21 giugno da messina a bordo di msc Splendida 8 giorni
    ecco l' itinerario:
    Porto Arrivo Partenza
    1 Messina (Italia) - 14:00
    2 Civitavecchia (Italia) 08:00 19:00
    3 Genova (Italia) 09:00 17:00
    4 Barcellona (Spagna) 13:00 19:30
    5 Navigazione - -
    6 La Goulette (Tunisia) 07:00 17:00
    7 Valletta (Malta) 09:00 18:00
    8 Messina (Italia) 07:00 -

mi dispiace non fare diretta perchè il costo della wifi su msc e esagerato ma cercherò di farmi sentire il più possibile anche perchè per tre giorni siamo in italia e poi penso nei porti ci sarà wifi abbiamo prenotato una superbingo la cabina si saprà 1 settimana prima o esterna o balcone, speriamo balcone ormai mi dareste consigli sull' itinerario? non lo mai fatto abbiamo un escursione gratis che scegliere??

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: 21/06/2012 MSC Splendida da Messina - Mediterraneo by Em

Ciao Emagiu hai finalmente scelto la tua crociera!!
    Bene manca poco alla partenza , a giugno di solito il clima ed il mare sono ideali per una crociera nel Mediterraneo.
    Troverai la mia crociera in diretta su quella nave e per quell'itinerario a questo link.

viewforum.php?f=387

Ci sono tante indicazioni utili
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

grazie mille rò

Per la diretta, so bene che i costi sono proibitivi, ma penso che troverai a terra dei wifi piu' o meno in tutte le località se vorrai ti aprirò un argomento apposito, oppure continueremo qui ad aggiungere tuoi eventuali collegamenti.

ciaoo
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

anche io penso che si troveranno le wi-fi, poi per i primi 3 giorni ci sono ho internet direttamente dal cel

Ok allora ti apro la diretta!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Io ho fatto la stessa crociera quest'anno a pasqua , pensavo di fare la diretta ma poi si è accavallata con la visita nave ( ho preparato quella e non la diretta!)...I costi internet su MSC sono proibitivi!
    1 Messina (Italia) - 14:00
    2 Civitavecchia (Italia) 08:00 19:00 Roma: biglietto treno+metrò e bus € 9, poi a Roma fai quello che vuoi ...(i treni fanno TUTTE le fermate, compresa S. Pietro!) Al ritorno, nei pressi del porto il museo archeologico di Civitavrecchia, ingresso gratuito.
    3 Genova (Italia) 09:00 17:00 Ora è quasi l'1 e 30 di notte...al più presto Ti dirò se ci saranno eventi particolari in città. Purtroppo io sarò fuori porta e quindi non potrò conoscerti! Chiedi qualsiasi cosa, dimmi cosa preferisci e la Tua giornata a Genova sarà meravigliosa!
    4 Barcellona (Spagna) 13:00 19:30 Io ho preso la metro €2, e sono andata alla Sagrada Famiglia... se siete in 4 conviene il taxi.NON PRENDERE IL SERVIZIO BUS DELLA COMPAGNIA! MSC ferma più vicina di Costa e il personale fà il tragitto a piedi, il bus locale costa €3 andata e ritorno! Ho visitato, in altrre occasioni, il centro storico, il parco Guell, il museo di Gaudì...purtroppo sarà domenica e quindi...poco shopping...di contro è aperta la teleferica (anche quella per pochi euro che ti porta sulla collina di M..)
    5 Navigazione - -
    6 La Goulette (Tunisia) 07:00 17:00 TAXI per € 40 puoi recarti a Tunisi o a Cartagine e Sidi bul said, non ricordo se il giro completo costa € 50 o €60, io sono andata con una coppia di francesi e il loro bb. di tre anni a Tunisi, il taxi preso FUORI DAL PORTO ci ha preso € 30 (totale).TUTTI SONO STATI CONTENTI DEL MIO CONSIGLIO. La famiglia che era al tavolo con me voleva andare in spiaggia, ha preso il giro completo e, con due figli piccoli è andata prima a Tunisi, ha attraversato Cartagine, poi Sidi bul Said ed infine in spiaggia (conpiscina e attrezzature)...Tutto OK.
    7 Valletta (Malta) 09:00 18:00 Quì ho realizzato il mio sogno: escursione un pò cara ma...HO NUOTATO CON I DELFINI!!! Mi è stato detto che,in Europa , è possibile solo lì o alle Canarie...Alcuni avevano prenotato tramite internet...Poi mi sono fatta lasciare in piazza ed ho girato La Valletta. Ho saputo solo sul pulman che era già attiva l'escursione sull'altra isola...
    8 Messina (Italia) 07:00 -
    Questo è quello che Ti posso suggerire prima di entrare nel mondo dei sogni....
    Chiedi qualsiasi cosa!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Per internet gratuito Ro* aveva postato tutto (credo che il link sia collegato alla Sua diretta)...mi ero preparata...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

21/06/2012 MSC Splendida da Messina - Mediterraneo by EmaGiu

Wow stella grazie millee adex sara piu facile una volta scesi volevo chiederti un info visto che sei di genova, volevo andare al acquario l autobus n 1 dove si prende? Grazie millee ma che vuol dire per internet gratis ró?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Reporters

Ti risponderà meglio Ro*,
    ma ci sono posti o locali dove c'è la connessione gratuita: con ogni probabilità ill "nuovo" porto di Malta, catene di locali a Barcellona, non credo al nuovo porto di Tunisi, ma Tu ce lo saprai sicuramente dire...

A Genova raggiungerai tranquillamente l'acquario a piedi ( faccio lo stesso percorso 5 giorni a settimana per recarmi al lavoro!) Ti consiglio però l'acquisto del biglietto via internet.
    Se vuoi puoi prendere l'autobus al ritorno, sono 2-3 fermate! Ti consiglio però la visita a piedi, Genova è stupenda!

Uscita dalla nave gira a destra, una piccola parte del percorso è da fare in porto e non è delle migilori (piu belli 2 percorsi alternativi, se ti procuri una piantina te li indico: non vorrei farvi perdere!) Chiedi del Galata (e possibile acquistare un biglietto cumulativo con l'acqurio, se riesco mi informo e Ti dico se è possibile farlo lì invece che in internet! ci sarà comunque, probabilmente coda.) Il Galata è il museo illustrato in queste pagine da Ro*, le grù fotografate da me sono in esterna, è visitabile anche il sottomarino e la bellissima mostra, diventata permanente, l'America. A quel punto costeggia il mare: il molo di pescatori, un piccolo bacino al lavoro con grù funzionante, supermercato Ecom per spuntini a basso costo,(nel panificio accanto la focaccia NON è certificata) il nuovo porto turistico, il galeone (anchesso visitabile),l'acquario.

Lo vedrai dalla nave, è stupendo! Ho scritto tanto ma vedrai che è vicinissimo.

Ho postato delle foto sul mio profilo FB, se vuoi ne posto delle altre! (o le giro agli amministratori per postarle qui!)
    Il biglietto è un pò caro ma ci sono alternative per Genova a costo 0, o quasi...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •