Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 142

Discussione: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

Vero Sere,mi hai fatto tornare in mente il ponte Europa dai bellissimi colori cangianti !!!! Poi hai ragione,uscire di notte è di grande "effetto"
    Spero di tornarci a Istanbul,merita secondo me più di una visita !!!
    Moderatore Globale

Articolista

Assolutamente!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Pensate ragazzi che l'anno prossimo Costa farà una cosa abbastanza inedita: nel mese di luglio proporrà qualche crociera "Panorami d'Oriente" versione lunga (9 notti invece di 7), con uno scalo ad Atene in più e l'overnight a Istanbul (e con Fascinosa al posto di Favolosa).
    Si riuscirebbe a visitare ben bene Istanbul con le luci della sera e della notte, compreso il ponte Europa che cambia colore ogni tot.
    Ci sarebbe da farci un pensierino!

Articolista

Assolutamente anche perche' anche se simile cambia totalmente l'overnight a Istanbul e da' la possibilita' reale di godersi la citta' sotto i piu' molteplici aspetti.

Venerdì 15 giugno – navigazione – prima parte

Sulle giornate di navigazione esistono pareri contrastanti: c’è chi le ama, perché fondamentalmente preferisce la vita di bordo a quella di escursionista; e c’è chi le odia, per il motivo opposto.
    Personalmente amo la vita di bordo, ma preferisco itinerari con soste lunghe e nessun giorno di navigazione, perché posso decidere io dove non scendere, e troverò la nave meno affollata perché buona parte dei crocieristi sarà a terra.
    In un itinerario come il nostro, dove per diversi motivi (arrivare a Istanbul da Venezia in una crociera settimanale non è poco) le soste a terra sono state molto limitate, non si poteva non scendere quando la nave era ferma. E durante tutto il resto del tempo, si viveva la vita di bordo con tanto affollamento in più.
    Tuttavia oggi navigazione è, e navigazione ci siamo goduti!
    A iniziare dal mattino: dopo tre giorni con sveglia intorno alle 6, stamattina io e mia nipote ci siamo alzati alle 9,30 (che sarebbero state le 10,30 perché durante la notte abbiamo tirato indietro le lancette di un’ora per adeguare l’ora di bordo con quella a terra); dormendo, crogiolandoci e giocando sul letto.
    Il resto della giornata ci siamo mossi fra buffet self service, idromassaggio, scivoli acquatici godendoci appieno la vita di bordo!

Sullo spettacolo serale, il Today oggi scrive:
    Il primo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio a bordo di una nave Costa – “Ice & Fire” – un viaggio immaginario attraverso gli elementi della vita alla scoperta delle emozioni più profonde dell’anima – con i pattinatori Oxana e Sergey e gli acrobati Eugenia e Andrey
    Come presentazione mi sembra eccessivamente altisonante, come in genere trovo curiose tutte queste esternazioni di primato con postilla (Il primo spettacolo … su un a nave Costa).
    Lo spettacolo è stato molto bello per carità; ma chi come me ha assistito a uno spettacolo su una pista da pattinaggio vera (Royal) lo capisce subito: bella finchè si vuole, e bravi possano essere gli artisti, non sarà mai la stessa cosa!
    A metà spettacolo è entrato in sala un addetto della Costa; dal centro della galleria si è portato a lato del palcoscenico. Il suo compito era contare le persone presenti in sala: con un contatore in mano (uno di quegli aggeggi che ogni volta si preme il bottoncino avanza di un numero) guardava e premeva, con un sistema di conteggio ben definito in base a file e sezioni di poltrone.
    Evidentemente anche gli artisti a bordo sono soggetti alle dure leggi degli ascolti!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-394foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-395foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-396foto-costa-favolosa-liveboat-jpg 

Reporters L'avatar di giusri

il tuo giudizio è obiettivo e molto equilibrato, ma a che serve una cosa del genere ???
    potrebbe essere visto come copiare una compagnia concorrente, pubblicizzando come primo spettacolo sul ghiaccio ......
    non potrebbe avere invece un effetto deleterio ?
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Cosa vuoi mai, bisogna dare alla gente quello che chiede, e se alla gente piace questa cosa si cerca di dargliela.
    Non essendoci su Costa un o spazio dedicato alla pista da pattinaggio, hanno un po' fatto come hanno potuto.
    E la gente si trova lo spettacolino novità che vuole ...

Venerdì 15 giugno – navigazione – seconda e ultima parte

Cena di gala dell’arrivederci, il menù pergamenato prevede:

Cocktail di gamberi con salsa aurora
    Carpaccio di manzo e gelatina di pere servito con scaglie di parmigiano e olio
    Quiche di verdure e insalatina di finocchio servita con salsa di Parmigiano

Bisque di crostacei con Brandy
    Cannelloni alla Nizzarda con carne e ricotta
    Ravioli ripieni di fave con salsa al curry e mozzarella

Pesce spada alla castigliana con pomodoro e olive nere, servito con scarola, patate bollite e verdure
    Tournedos di manzo in camicia con prosciutto e salsa al pepe servito con zucca al burro, patate duchessa e asparagi
    Oca arrosto con salsa all’arancio servita con salsa Bigarade, cavolo rosso caramellato, carote e patate Berny
    Bignè al formaggio su crema di patate con erba cipollina

Insalata mista
    Formaggi – asiago, maasdam, caprino

La mia scelta è caduta sul cocktail di gamberi (manca la foto perché mi sono ricordato quando li ho finiti!), bisque di crostacei (idem come l’antipasto), ravioli ripieni di fave (e qui per farmi perdonare ho fotografato anche i cannelloni alla Nizzarda e l'oca arrosto di mia mamma), pesce spada alla castigliana, formaggi; come dolce, ci hanno servito torta pan di Spagna e panna.
    [attachment=9:18i40n6y]397foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:18i40n6y][attachment=8:18i40n6y]398foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:18i40n6y][attachment=7:18i40n6y]399foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:18i40n6y][attachment=6:18i40n6y]400foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:18i40n6y][attachment=5:18i40n6y]403foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:18i40n6y][attachment=4:18i40n6y]404foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:18i40n6y]
    Immancabile la sfilata dei camerieri con tanto di discesa dalle scale reggendo torte illuminate.
    [attachment=3:18i40n6y]401foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:18i40n6y][attachment=2:18i40n6y]402foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:18i40n6y]
    Anche stasera subito a nanna, ed ecco la composizione preparata stasera dalla nostra brava cabinista.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-397foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-398foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-399foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-400foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-403foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-404foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-401foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-402foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-405foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-407foto-costa-favolosa-liveboat-jpg 

Moderatore L'avatar di dabi

bellissimo!!! che emozione rivivere.. che bel navigammo.
    Marco complimenti le tue foto mi piacciono molto ( macchina fotografica professionale?)
    dai ti aspetto in croazia.. (
    Daniela
    dabi
    moderatore

Grazie Daniela, sei sempre gentilissima!!!
    La macchina non è professionale, è una NIKON comprata a maggio di quest'anno, stessa marca della precedente ma con dei pixel in più .... I dati tecnici però non lì so, fra l'altro ne una ne l'altra sono mie, ma dei miei genitori, e l'ultima è stata un regalo di compleanno (interessato) da parte mia a mia mamma.
    Sicuramente quella nuova lavora meglio, anche se a Istanbul abbiamo fatto un Po' di foto con una e un Po' con l'altra
    A presto con le foto della bellissima Dubrovnik e della sua meravigliosa costa croata ...

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato