Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142

Discussione: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

Special User

Re: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

Marcoooooo cosi ci tieni sulle spine!!
    Vogliamo sapere...e vedere...
    Cartelle n° 126 - 127

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie ragazzi per l'interesse dimostrato!
    Flam, a me i mesi volano ... a dire il vero tutta la vita mi sta volando ... mi sembra ieri che ero un bambino piccolo piccolo e adesso ho già 34 anni!!!
    Carmelo, pazienta e un po' alla volta arriverà tutto, intanto ...

Domenica 10 giugno – Venezia – seconda parte

Arrivati in macchina alla stazione marittima, siamo stati indirizzati al nostro terminal e alla stazione di consegna bagagli dal personale presente nell’area (seguite sempre le loro indicazioni, sono lì apposta per assistervi nelle vostre operazioni); abbiamo consegnato le nostre valige, ricevuto il nostro numero di imbarco (il 9, in seguito cambiato in quanto soci Costa Club), e siamo andati al parcheggio per lasciare la macchina.

Entrati al nostro terminal abbiamo cambiato il numero d’imbarco, compilato i foglietti sanitari (dichiarando di non aver avuto negli ultimi giorni determinate malattie), fatto il nostro check-in passando sotto metal detector, fotografie ecc, e finalmente siamo saliti subito in nave. Era da poco passato mezzogiorno. Nei cataloghi scrivono imbarco dalle ore 14, ma se possono iniziano prima.

La cabina era già pronta, avevamo la numero 9221, un’esterna con balcone (b4) a prua del ponte 9, comodissima sia al ristorante buffet e alle zone piscina/idromassaggi (si potevano raggiungere senza prendere l’ascensore), sia al teatro e al ristorante (bastava prendere l’ascensore poco distante per essere davanti ad entrambi).
    Unico neo, si trova sulla parte destra della nave, quindi alla partenza da Venezia non è stato possibile vedere il passaggio davanti a Piazza San Marco dal proprio balcone.
    Arredi e dislocazione simili a quelli delle sue gemelle: all’ingresso un corridoio, a sinistra la zona bagno, con piano lavabo, water e doccia dotata di dispenser doccia schiuma.

Essendo socio Costa club mi hanno messo anche questo set di prodotti da bagno

A destra un armadio a tre ante, due delle quali utilizzabili per appendere abiti, la terza con diverse mensole e la cassaforte.

Accanto all’armadio, un grande ripiano dove, oltre a esserci lo spazio per una poltroncina, trovano posto una piccola cassettiera dotata di quattro cassetti (uno dei quali contiene il phon asciugacapelli), un frigobar e un piccolo e poco profondo mobiletto a due ante, utile per oggetti poco voluminosi (per esempio macchine fotografiche, telecamere o carica batterie). Sopra tutto, una grande specchiera.

Di fronte a questo ripiano un divano letto con tavolino.

Accanto alla grande finestra affacciata sul balcone, il letto matrimoniale con una bella trapunta (il problema caldo è stato scongiurato dall’aria condizionata sempre al massimo) e doppi cuscini.

Televisore appeso a parete di fronte al letto matrimoniale, di dimensioni ridotte (forse poteva essere appena più grande). Interattivo (possibilità di prenotare servizi ed escursioni, di verificare il conto, di leggere i messaggi in arrivo ecc.) e dotato di alcuni canali interni, fra cui quello della web-cam e delle informazioni riguardanti la navigazione.

Il balcone è dotato di due poltroncine e un tavolino.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-525foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-526foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-527foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-528foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-529foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-9foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-13foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-14foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-20foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-21foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-7foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-8foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-10foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-11foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-12foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-15foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-16foto-costa-favolosa-liveboat-jpg 

Nuovo Utente

Visto che sei così accurato nei particolari ti chiedo qualche informazione.
    Hai scritto che nel terminal hai cambiato numero d'imbarco perchè sei socio Costa club. Domanda:di che tipo o meglio io sono solo Aquamarine,avrei eventualmente la possibilità anche io di avanzare come numero o lo si fa solo con i Coral o Pearl?
    Stessa domanda per gli accappatoi(suppongo non ve li siate portati da casa).
    Silvia
    2011-Costa Atlantica-Le terre dei Vichinghi
    2012-Costa Favolosa-Panorami d'Oriente
    2013-Costa Deliziosa-Le isole del Sole

Per quanto riguarda il numerino hanno determinate precedenze: l'uno spetta ai soci gold pearl, il 2 mi pare a chi ha acquistato suite, il 3 ai soci pearl. Quindi per logica il 4 dovrebbe andare ai soci coral e il 5 ai soci aquamarine.
    Ci sono altre categorie di persone (es. chi ha bambini piccoli) a cui spetta l'imbarco privilegiato, ma non so esattamente loro che numeri hanno, sicuramente Alice lo sa.
    Siccome Silvia farai questa crociera, nota che loro scrivono imbarco dalle 14,00, ma generalmente iniziano a imbarcare molto prima, puoi arrivare anche un po' prima di mezzogiorno, così appena iniziano a imbarcare in poco tempo dall'uno passano al 5 e tu sali presto.
    Gli accappatoi, così come il set da bagno, li danno ai soci gold pearl.
    Se hai domande io sono qua

Domenica 10 giugno – Venezia – terza parte

Abbiamo disfatto i nostri bagagli a mano e siamo andati a mangiare al buffet. Giusto per non appesantirmi troppo ho preso solo tre bruschettine al pomodoro, una col tonno, una piccola porzione di lasagna, un filetto di pesce tilapia, due pezzettini di pollo fritto, un po’ di spezzatino, due arancini di riso, una fetta di torta, gelato, macedonia, e per concludere, come digestivo, una fetta di pizza; mia nipote, incredula, ha fotografato i miei piatti per far vedere ai suoi genitori quanto cibo il suo zio riuscisse a divorare!

Giretto panoramico per la nave, solita esercitazione pre-partenza, e finalmente, alle 18 Costa Favolosa ha lasciato il porto di Venezia, dov’erano presenti anche altre navi fra cui Msc Musica, Ruby Princess, Azamara Quest, diretta verso Bari.

Ha quindi iniziato la navigazione lungo il canale della Giudecca. Assiepati lungo le balconate della nave, abbiamo potuto vedere il Molino Stucki e la chiesa del Redentore, ed a sinistra la cupola della Chiesa della Salute e e la chiesa dei Gesuati. Abbiamo poi attraversato il bacino San Marco con la sua omonima piazza, e la chiesa di San Giorgio a destra. Abbiamo poi costeggiato riva degli schiavoni, Riva dei Sette Martiri, il luogo dove si svolge la Biennale di Venezia e Sant’Elena.
    E’ stato uno spettacolo impagabile, qualcosa di unico, mi dispiace in futuro elimineranno questo passaggio, perché ha dato un grosso valore aggiunto alla nostra crociera.

Lo spettacolo a teatro, in programma per noi ospiti del secondo turno di cena alle ore 20,00 (prima di cena ) è stato presentato dal Today come “Samuel Show” – con il ventriloquo Samuel Barletti – Comicità, divertimento e talento.
    Le alte premesse sono state mantenute: Samuel è stato davvero bravo e ci ha incantati con le sue capacità di ventriloquo per tutta la durata dello spettacolo, strappando applausi entusiasti da parte del pubblico divertito.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-17foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-18foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-25foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-26foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-33foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-34foto-costa-favolosa-liveboat-jpg 

Articolista

Promette bene questo navigammo....
    Cosa ho sempre detto? La partenza da Venezia vale l'80% delle crociere orientali...

Grazieeee Serena!!!!

Tu l'hai sempre detto, e io lo so anche per esperienza, essendo già partito anni fa da questa meravigliosa città; insomma, è bello da Piazza San Marco vedere passare questi giganti, ma lo è ancora di più guardare Piazza San Marco da questi giganti!!!

Articolista

Assolutamente e all'arrivo l'hai visto alle luci dell'alba?

L'ho visto anche al ritorno, ma le luci non erano quelle dell'alba, avendolo attraversato alle 9,30.

Devo però dire che l'arrivo è stato sotto una luce diversa: se l'andata era molto nuvolo, il ritorno è stato sotto un bellissimo sole, e l'abbiamo pure fatto in mezzo a due navi da crociera, una prima di noi, e una dopo di noi (Msc Musica).

Articolista

Bello!!!

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato