Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 142

Discussione: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

Amministratore L'avatar di Ro*

R: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

Molto belle!!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

finalmente Marco!! che bello ..aspetto il seguito buon inizio!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie a tutti per i vostri apprezzamenti amici!!!
    E ora continuiamo!

Domenica 10 giugno – Venezia – quarta parte

Finito lo spettacolo, eccomi all'uscita del teatro, nella zona ascensori, pronto per andare al ristorante

Il nostro ristorante era il Duca di Borgogna (quello centrale) al ponte tre; avevamo un tavolo da sei persone (io, mia nipote, i miei genitori, una compagna di classe di mia nipote e sua nonna, amica di mia mamma, che hanno fatto la crociera con noi).
    Ho preso un antipasto di pesce affumicato, orecchiete con pecorino, filetto di pesce e una millefoglie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-591-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-593-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-594-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-595-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-596-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-598-jpg 

Domenica 10 giugno – Venezia – quinta e ultima parte

La persona addetta al nostro tavolo si è dimostrata carina e disponibile, ma purtroppo incapace nello svolgere il proprio lavoro; ci ha fatto aspettare all’infinito tra una portata e l’altra (quando la maggior parte degli ospiti aveva finito noi dovevamo ancora avere il secondo) e il più delle volte con portate sbagliate.
    Il notevole miglioramento avuto durante la settimana (a fine settimana era veloce e non sbagliava più) ci ha portato a pensare fosse nuova del mestiere e solo bisognosa di esperienza, e magari i primi giorni di una mano.

La seconda sera, quella di Bari, le persone sedute al tavolo vicino al nostro hanno alzato un polverone col maitre di sala, servito in verità a poco.

E’ vero che gli ultimi giorni è migliorata, ma noi abbiamo fatto le prime 4 sere (pari quindi a metà della vacanza) con notevoli disagi.

La colpa non ricade quindi sulla persona addetta al servizio al nostro tavolo, ma sul maitre, che non si è dimostrato totalmente all’altezza nel suo ruolo: così come un direttore d’azienda deve conoscere a menadito i propri dipendenti al fine di collocarli in maniera da offrire al cliente il miglior servizio, il maitre (che fino a prova contraria è un direttore di un’azienda – o ramo d’azienda) avrebbe dovuto fare altrettanto, mandando in aiuto alla persona in seria difficoltà un aiuto cameriere esperto o qualcosa di simile. Inoltre non si è fatto vivo una sola volta nell’arco della crociera.

Capisco che il taglio di costi ha portato un taglio di maitre in sala; non si pretende quindi come in passato un maitre onnipresente per informarsi su ogni dettaglio della crociera, ma dato anche che era stato avvisato sulla situazione anomala, avrebbe potuto presentarsi almeno una volta ad informarsi se il servizio andasse bene.

Non l’ha fatto, e noi sul questionario finale l’abbiamo segnalato, specificando il maitre quale responsabile ultimo del disservizio subito.

Entrati alle 21,30, usciti dopo le 23, abbiamo fatto girato qualche minuto al ponte 5 per andare a letto; l’indomani avremmo avuto lo scalo di Bari.

L'avatar di matteofedel

Bravissimo Marco!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Grazie Matteo, presto inizierò con Bari!!!

Lunedì 11 giugno – Bari – prima parte

Stamattina mi sono trovato una curiosa lettera, secondo loro il giorno prima non ho partecipato all’esercitazione di emergenza (cosa non vera), quindi mi viene chiesto di partecipare a quella in programma nel pomeriggio per gli ospiti imbarcati a Bari.

Qualora il giorno prima avessi partecipato all’esercitazione, viene aggiunto, avrei dovuto considerare questo avviso nullo.

Ora, dopo aver letto questa lettera, la tentazione per la prossima volta sarebbe non andare, nascondere la mia drill card, e il giorno dopo rivendicare la mia presenza in quanto la mia drill card non ce l’ho più.

Questa ovviamente è una provocazione, ma se la Compagnia dice una cosa del genere è perché sicura sull’assenza dell’ospite, e non dovrebbe dare la possibilità di ritenere l’avviso nullo, in quanto mossa dalla certezza delle proprie accuse, non trovate?

Forse, se si volessero fare le cose certe, al momento della consegna della drill card, dovrebbe essere consegnata al passeggero una ricevuta attestante il ricevimento della drill card, a scanso di equivoci …

Lunedì 11 giugno – Bari – seconda parte

Tornando a noi, dopo essere passati all’alba al traverso di Vieste ad una distanza di circa 7 miglia, verso le 10,30 abbiamo imbarcato il pilota e abbiamo attraccato al porto di Bari.

La mattina è stata scandita dalle tipiche attività delle mattine di navigazione: sveglia non troppo presto (intorno alle 9), ricca colazione con brioches e croissant, focaccia e bacon, pancake e marmellata, e strani triangolino dorati alle patate fotografate da Sandy, che mi avevano tanto incuriosito, e che ho trovato deliziose, torta al cioccolato, pompelmo e succo di frutta.
    Poi un po’ di sole, idromassaggio panoramico e un paio di giri sullo scivolo acquatico.

Attraccati intorno alle 11,30 abbiamo preferito rimandare al pomeriggio il pranzo, per usufruire al meglio della ristretta sosta nella città di Bari.
    Abbiamo optato per un fai da te prendendo un trenino appena fuori dalla stazione marittima, che in poco più di un’ora, al prezzo di 20 euro, ci ha portato a visitare le seguenti località: Porto di Bari, Basilica di San Nicola (di origini normanne dedicata al Santo protettore della città), Piazza del ferrarese, Piazza Mercantile, Corso Cavour, Corso Vittorio Emanuele, Castello Svevo, Cattedrale di San Sabino. Abbiamo fatto diverse soste con la guida turistica compresa nel prezzo.
    Abbiamo anche visto alcune signore preparare le tipiche orecchiette pugliesi!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-51foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-53foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-58foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-59foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-60foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-61foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-62foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-36foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-37foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-38foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-39foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-40foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-41foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-42foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-43foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-44foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-45foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-46foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-47foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-48foto-costa-favolosa-liveboat-jpg 

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Bel "navigammo",lo trovo interessantissimo !!! grazie Marco,

Per quanto riguarda l'esercitazione di emergenza,sono d'accordo con te,inutile scrivere quella lettera di "richiamo" se poi non sono sicuri........mah...vabhè !!
    Moderatore Globale

Grazie a te Antonio, mi fa piacere tu abbia apprezzato!
    Sulla lettera ... si vede che qualcosa è andato storto, una cosa eccezionale, mi auguro per loro sia andata così!

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato