Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 142

Discussione: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

Special User

Re: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

Alla grande Marco, finamelte ho visto Bari!!!
    Mi sono imbarcato due volte da questo porto ma non sono riuscito a visitare la città.
    *grazie
    Cartelle n° 126 - 127

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ovviamente in un'ora abbiamo visto poco, però almeno qualcosa abbiamo visto!
    Certo, se la sosta fosse stata un po' più lunga, avremmo anche avuto modo di vedere i trulli di Alberobello, ma si sa, in questa crociera settimanale la nave si spinge abbastanza in là, e deve rimediare con soste brevi, e oserei dire, velocità di crociera abbastanza sostenute!

Lunedì 11 giugno – Bari – terza parte

Tornati in nave siamo andati al buffet.
    Il nostro gruppo era composto da sei persone, ma di tavoli da sei liberi nemmeno l’ombra; così abbiamo pensato di dividerci in due gruppi da tre: i miei genitori e l’amica di mia mamma da una parte; io, mia nipote e la sua amica dall’altra, in tre sarebbe stato più facile trovare da sedersi.
    Per trovare tre posti nello stesso tavolo siamo dovuti salire al secondo piano del buffet: pochi lo conoscono e un misero tavolino l’abbiamo trovato.
    Io ho assaggiato un po’ questo un po’ quello, vedendo tralasciare il meno possibile, compresi hamburger, gelato, pizza, oltre alle bruschettine, pasta al forno, carne e pesce!

Riposino in cabina dopo pranzo, e resto del pomeriggio nel lido esterno, divisi fra idromassaggio panoramico e scivolo acquatico.

Alle 18,15 sono andato a un cocktail speciale, riservato ai soci del Costa Club Gold Pearl.
    Si è tenuto al salone Moliere, a poppa nave.

Eravamo davvero in pochi e il Comandante Alfredo Romeo (mi è parsa una persona brillante e cordiale) si è fermato a scambiare due parole con ognuno di noi.
    Gli ho fatto i complimenti per questa bella nave, a mio avviso la più bella, dopo Costa Fortuna. Mi ha risposto di non averla ancora avuta al Comando ma che gli sarebbe piaciuto prima o poi salire anche su quella. Mi ha anche chiesto con chi viaggiassi, e gli ho risposto che viaggiavo insieme con mia nipote, in quel momento insieme alla sua amica in giro per la nave.
    E’ intervenuta Daniela, la Direttrice di crociera, a chiedermi quante altre crociere avessi fatto e le ho risposto, poi ho aggiunto “ne ho fatta anche una con un’altra Compagnia e sono stato benissimo, ma questo diciamolo piano e che resti fra noi!”. Immediata e secca la risposta della simpaticissima Direttrice “Fate bene a provare anche le altre, l’importante però è che alla fine ritorniate sempre qua!”.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-63foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-64foto-costa-favolosa-liveboat-jpg 

Nuovo Utente

Grazie Marco per queste belle foto e per questo bellissimo e dettagliatissimo Navigammo...non ti è sfuggito nulla...neppure ai buffet
    Silvia
    2011-Costa Atlantica-Le terre dei Vichinghi
    2012-Costa Favolosa-Panorami d'Oriente
    2013-Costa Deliziosa-Le isole del Sole

Articolista

Bel navigammo Marco! Complimenti!
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Benissimo, sono davvero contento che vi piaccia, grazie a voi!!!
    Silvia, non si può certo dire che durante questa crociera abbia fatto la fame!! ahahah
    E ora continuiamo la giornata di Bari ...

Lunedì 11 giugno – Bari – quarta parte

A teatro stasera (cito il Today) La voce, il talento ed il carisma di “Roberto Sinagoga” – A bordo di Costa Favolosa dopo il successo mondiale di “Notre Dame de Paris”.
    Una bellissima voce, spettacolo emozionante, mi è proprio piaciuto!

Finito lo spettacolo, siamo andati al cinema 4d a vedere il film della miniera (che a dire la verità avrò visto almeno altre tre volte); molto divertente e realistico!

Per cena il menù proponeva:

Wafer di sesamo e gallinella servite con ricotta e limone
    Insalatina di cous cous con verdurine brasate
    Prosciutto di Praga con ananas caramellato

Zuppa di cipolle
    Gnocchi di patate al ragù di vitello
    Penne all’arrabbiata con salsa al pomodoro piccante, aglio e peperoncino

Filetto di tonno pinna gialla alla siciliana servito con spinaci saltati, purè all’aglio
    Coppa di maiale cotta a bassa temperatura servita con purè di fagioli bianchi, peperoni e patate arrosto
    Petto di pollo ripieno con mousse di gamberetti servito con purè di broccoli, carote e patate Lyonnaise
    Moussaka di verdure alla greca

Insalata mista
    Formaggi – Asiago Caprino Maasdamer

Crema catalana
    Torta di ricotta alla siciliana
    Mousse di mango senza zucchero aggiunto
    Gelato del giorno – cioccolata, pistacchio, ananas
    Sorbetto del giorno – Limone, melone
    Frutta fresca – Mela, anguria, melone, cantalupo

La mia scelta è caduta sul wafer di sesamo e gallinella, zuppa di cipolla, petto di pollo ripieno con mousse di gamberetti, e per una serie di circostanze che sarebbero troppo lunghe da spiegare, un ulteriore secondo, il filetto di tonno; e per concludere una crema catalana.

La stanchezza data dall’idromassaggio, dalla piscina e dallo scivolo fatti durante il giorno deve avermi reso incapace di connettere, infatti ho scordato di fotografare quasi tutti i miei piatti; ho fotografato solo i secondi, e soltanto perchè mia nipote mi ha ricordato il mio dovere, sennò avrei scordato anche quelli .... spero che mi perdonerete!!!

Finito di cenare (alle 23 passate per il motivo che ho raccontato qualche messaggio fa) siamo andati dritti in cabina, dove poco dopo siamo crollati dal sonno. L’indomani, a Katakolon, la sveglia sarebbe suonata molto ma molto presto (tenuto anche conto del cambiamento dell’ora dovuto al passaggio da Italia a Grecia).
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-65foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-66foto-costa-favolosa-liveboat-jpg 

Lunedì 11 giugno – Bari – quinta e ultima parte

Piccola digressione: poco prima del tramonto, io e mia nipote siamo stati qualche minuto sul balcone ad ammirare il mare.

Quest’ora, quando il cielo è ancora chiaro ma il sole inizia a scendere, è quella giusta per perdersi ad ammirare tale panorama meraviglioso.

Deve aver pensato la stessa cosa il nostro Comandante, salito sull’aletta sporgente sopra il ponte di Comando, in totale solitudine e contemplazione. Era totalmente visibile ai nostri occhi in ogni sua minima espressione, avendo noi la cabina a prua del ponte 9. Si è fermato qualche minuto, scrutava dritto davanti a se. Sembrava malinconico, o forse è stata solo una mia impressione. Non posso lontanamente immaginare cosa stesse provando, nostalgia di casa forse? Un problema a terra? Una gatta da pelare a bordo? Qualcosa inerente alla sua carriera? Forse stava semplicemente pianificando la sua serata!

Ma mi ha disorientato: nel mio immaginario un Comandante è una figura indistruttibile e inattaccabile, un mito! E’ normale, credo: quando hai tanta passione per un mondo estraneo al tuo, tendi a mitizzare chi ne fa parte, e nel caso di un Comandante, chi ne fa parte da protagonista, tanto da arrivare ad annientare qualsiasi contaminazione “umana”. E quando quest’idea viene smentita, si rompe qualcosa nel mio disegno mentale. Strana sensazione ho provato in quei momenti, osservando il mio Comandante Alfredo Romeo perso a fissare il mare.

Moderatore L'avatar di dabi

ti sto seguendo marco!!!
    salutando bari mi ricordo una scia luminosa come diamanti buttati nel mare!!

ti aspetto a katacolon )
    Daniela
    dabi
    moderatore

Grazie Dabi! Bella immagine la tua della scia luminosa come diamanti buttati nel mare, mi piace molto! E guardando il soffitto del salone a poppa, coperto di cristalli (nella foto più in alto), forse viene da pensare che Farcus abbia immaginato un continuo fra soffitto e scia della nave … così come ci sono le infinity pool qua potremmo definirlo un infinity soffitto!!!

Bellissimo Navigammo, Marco È un vero piacere leggerlo
    Eugenio

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato