Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 142

Discussione: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012

che bella izmir,!!
    l escursione e' per me la piu' toccante.
    la casa della vergine ha una storia cosi intensa che nonostante si trovi in un paese musulmano ne parlano volentieri anche loro!
    pero' marco accidenti il club favolosa mi mancava a rapporto ma che eleganza!!!
    vai di foto, che non tutti lo possono vedere!!
    hai visto lo stretto dei dardanelli??
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie ancora, lo stretto dei Dardanelli l'ho visto, siamo usciti qualche secondo durante la cena, ma di foto non ne ho fatte, perchè sarebbero venute scure .. mi spiace! E per le foto del ristorante club, non ne ho fatte ma più tardi guardo se ne trovo nel mio computer

Mercoledì 13 giugno – Izmir – terza e ultima parte

Durante la cena, alle 22, eravamo all’altezza di Mehemtcik, ovvero l’ingresso dello Stretto dei Dardanelli, in turco “Canakalle Bogazi”.
    Lo stretto dei Dardanelli è una striscia di mare turco che collega il Mar Egeo con il Mar di Marmara.
    La parte più stretta misura poco più di 1 km (1250 metri), mentre la parte più larga raggiunge gli 8 Km. La lunghezza è di circa 62 Km.
    La città più bella ed elegante affacciata su questo stretto è Cannakale, nella cui piazza è possibile ammirare il “Cavallo di Troia”, donato dalla produzione del film Troy del 2004, in quanto pare che la città sorga molto vicina alle rovine dell’antica città di Troia.

Finito di cenare siamo rientrati in cabina; alla vista della scultura realizzata dalla nostra cabinista (una ragazza riservata, sempre gentile e sorridente, e molto competente nello svolgere il proprio lavoro) si è aperto un dibattito fra me e mia nipote su cosa potesse essere. Secondo me si trattava di un cobra, secondo mia nipote un pavone, vedi la ruota realizzata dietro … insomma, siamo rimasti col dubbio!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-229foto-costa-favolosa-liveboat-jpg 

Articolista

Quanto ai nomi e cognomi, sul primo today della crociera controlla se c'era la lista.
    Se così fosse ovviamente non e' una decisione di Costa.

Bel navigammo!!!!!

Grazie Serena!!!
    Sul today sono riportati tutti i nomi e cognomi!!!

Articolista

E allora non credo sia alcuna disposizione di Compagnia...

Capisco ... sarà stata una cosa del Comandante allora

Giovedì 14 giugno – Istanbul – prima parte

Istanbul, punta di diamante della nostra crociera, merita qualche parola in più; vi riporto qualcosa a riguardo preso dal Port Information di Costa.

Bisanzio, Nova Roma, Costantinopoli, Istanbul: quattro città, tre imperi, una storia lunga oltre 3.000 anni di dominio e di floridissimo commercio fra oriente e occidente. Insieme con Roma e Atene, Istanbul ha scritto la storia più antica e importante del Mediterraneo. Molte testimonianze della sua antica potenza affiorano ancora oggi in tutta la loro bellezza in monumenti, piazze e moschee.
    Oggi Istanbul è una metropoli modernissima, che ospita oltre 14 milioni d’abitanti, pur mantenendo le sue tradizioni e un feroce attaccamento alle proprie radici. I greci la nominarono Bisanzio, mentre per i romani questa città rappresentava la copia orientale di Roma perché, come la città capitolina, era stata costruita su sette colli. L’imperatore Costantino, trovandosi a confronto con una potenza di difficile gestione la trasformò in capitale dell’impero romano d’Oriente.
    La città è divisa in due parti, quasi a simboleggiare il fatto di essere l’unica città al mondo costruita per metà in Europa e per metà in Asia. Le due parti sono unite da due ponti sospesi sul Bosforo: il primo, detto il ponte del Bosforo, è lungo 1560 metri ed alto 64 metri sul livello del mare. Il secondo, detto il ponte di Moametto, secondo conquistatore di Istanbul, è lungo 696 metri e collega il punto più stretto del Bosforo. La parte europea della città è poi divisa in parte storica e in parte moderna. Queste due realtà sono unite da tre ponti di cui quelli di Galata è quello più famoso e antico.

Per poter visitare il più possibile abbiamo optato per l’escursione organizzata da Costa “Super Istanbul”, della durata di 10 ore (anche stamattina sveglia all’alba – le sei).
    Grazie a questa escursione, una delle più complete, abbiamo visitato buona parte delle attrattive principali di questa città.

La Basilica di Santa Sofia, oggi museo,è uno straordinario esempio d’arte architettonica con marmi, metalli e pietre preziose che ne intarsiano pareti e gioielli. Nata originariamente come chiesa della cristianità fino a quando fu trasformata in una Moschea (1453: anno in cui Costantinopoli cadde in mano ai turchi-ottomani). Questo luogo, che ora è un museo, quindi ne Moschea ne Chiesa Cristiana, è incerto fra due religioni, in quanto ha sia incisioni cristiane sia mosaici e arabeschi islamici.
    [attachment=17:feqcjaus]232foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=16:feqcjaus]278foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=15:feqcjaus]279foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=14:feqcjaus]281foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=13:feqcjaus]283foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=12:feqcjaus]285foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=11:feqcjaus]286foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=10:feqcjaus]288foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=9:feqcjaus]289foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=8:feqcjaus]290foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus][attachment=7:feqcjaus]294foto #Costa #Favolosa #liveboat.jpg[/attachment:feqcjaus]
    La Moschea di Sultanhamet, o Moschea Blu, chiamata così per via della decorazione interna a piastrelle di maiolica su vari tono di azzurro e blu, era stata concepita per superare in bellezza la Basilica di Santa Sofia: con i suoi sei minareti e l’armoniosa cascata di cupole, è uno dei luoghi di culto islamico più belli e famosi al mondo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-286foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-288foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-289foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-290foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-294foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-234foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-244foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-250foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-251foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-252foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-253foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-256foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-232foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-278foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-279foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-281foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-283foto-costa-favolosa-liveboat-jpg Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 10 giugno 2012-285foto-costa-favolosa-liveboat-jpg 

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Grazie ancora, lo stretto dei Dardanelli l'ho visto, siamo usciti qualche secondo durante la cena, ma di foto non ne ho fatte, perchè sarebbero venute scure .. mi spiace! E per le foto del ristorante club, non ne ho fatte ma più tardi guardo se ne trovo nel mio computer

Mercoledì 13 giugno – Izmir – terza e ultima parte

Durante la cena, alle 22, eravamo all’altezza di Mehemtcik, ovvero l’ingresso dello Stretto dei Dardanelli, in turco “Canakalle Bogazi”.
    Lo stretto dei Dardanelli è una striscia di mare turco che collega il Mar Egeo con il Mar di Marmara.
    La parte più stretta misura poco più di 1 km (1250 metri), mentre la parte più larga raggiunge gli 8 Km. La lunghezza è di circa 62 Km.
    La città più bella ed elegante affacciata su questo stretto è Cannakale, nella cui piazza è possibile ammirare il “Cavallo di Troia”, donato dalla produzione del film Troy del 2004, in quanto pare che la città sorga molto vicina alle rovine dell’antica città di Troia.

Finito di cenare siamo rientrati in cabina; alla vista della scultura realizzata dalla nostra cabinista (una ragazza riservata, sempre gentile e sorridente, e molto competente nello svolgere il proprio lavoro) si è aperto un dibattito fra me e mia nipote su cosa potesse essere. Secondo me si trattava di un cobra, secondo mia nipote un pavone, vedi la ruota realizzata dietro … insomma, siamo rimasti col dubbio!!!
    [attachment=0:3t4czzbg]DSCN0441.jpg[/attachment:3t4czzbg]

a me sembra un pavone!!! pero'... )
    Daniela
    dabi
    moderatore

se non era per queste foto avrei dovuto aspettare parecchio per rifarmi gli occhi!!

mi piacciono le tue foto, non sono fatte dalla solita prospettiva.
    la fontana davanti non funzionava??

ti seguo marco, istambul e' come dici tu la punta de diamante della di tutte le citta' viste in quel giro!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Vada per il pavone allora!!! ahahaha
    Sulla fontana hai ragione, deve essere stata chiusa, non ci avevo fatto caso, si vede che avranno avuto delle riparazioni da fare, mah ...

Grazie ancora per l'interesse!!!

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato