Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Cosa visitare a Venezia -Italia-

Special User

Re: Venezia

Non sono mai partita da venezia, ma conosco la città, e penso veramente che solo la partenza e l'arrivo in crociera a Venezia, valga tutto il biglietto del viaggio.......
    Sandra

Reporters L'avatar di andreina

Citazione Originariamente Scritto da sandra fedeli
    ... e penso veramente che solo la partenza e l'arrivo in crociera a Venezia, valga tutto il biglietto del viaggio.......
    Parole sante Sandra, condivido appieno ! E' uno spettacolo che non ha eguali... suscita un'emozione indescrivibile!
    Andre

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Venezia

Citazione Originariamente Scritto da andreina
    Citazione Originariamente Scritto da sandra fedeli
    ... e penso veramente che solo la partenza e l'arrivo in crociera a Venezia, valga tutto il biglietto del viaggio.......
    Parole sante Sandra, condivido appieno ! E' uno spettacolo che non ha eguali... suscita un'emozione indescrivibile!
    Lo penso anch'io... Veramente uno spettacolo... Poi il tramonto è straordinario !!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

L'avatar di Sandy

Re: R: Venezia

Io sono partita da Venezia a novembre..sarà stato il cattivo tempo, il freddo e il buio... ma mi ha lasciata un po' indifferente. Avevo enormi aspettative per questa partenza, ma sono state deluse.. probabilmente il momento ideale per godersela appieno è l'estate..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters L'avatar di maulis56

Mi dispiace Sandy che la partenza da Venezia ti abbia deluso e giustamente come hai detto ha influito moltissimo il cattivo tempo,
    ma secondo me in estate o in inverno Venezia è unica al mondo.
    Maurizio

Reporters

Re: Cosa visitare a Venezia -Italia-

Ecco le foto che ho scattato in partenza da Venezia nel luglio 2011 con Favolosa
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00001-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00002-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00004-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00005-jpg 

Reporters

Al temine della crociera noi abbiamo fatto l'escursione a Murano e Burano, e poi siamo andati in piazza San Maro in autonomia.
    Ecco diario e foto:
    dopo un brevissimo tratto saliamo sulla barca a motore che ci porterà a Murano. Per uscire dal porto passiamo in mezzo alla Favolosa e alla Grand Princess, da questa posizione sono ancora più grandi. Percorriamo tutto il canale della Giudecca e la guida ci spiega tutto quello che vediamo, è molto interessante, ci fermiamo dopo San Marco per far scendere i partecipanti alle escursioni in gondola e a San Marco e noi proseguiamo fino a Murano, in questa isola, che in realtà è un insieme di isole più piccole tutte collegate, entriamo in una vetreria e assistiamo alla creazione di due oggetti in vetro, un vaso in vetro soffiato e un cavallino in vetro pieno, il signore che svolge questo lavoro non è giovanissimo ed è molto bravo, ci spiegano che i giovani non si avvicinano più a quest’arte e che per arrivare a dei buoni livelli ci vogliono almeno 20 anni, il lavoro è faticoso sop. perché si lavora a contatto con il fuoco ad altissime temperature e ci vuole una manualità pazzesca. Al termine della dimostrazione c’è la possibilità di visitare il negozio e naturalmente di comperare e noi usciamo con due sacchetti…. Risaliamo sulla barca, e nell’attraversare la passerella arriva un onda che la fa muovere proprio mentre passa la nonna, per un attimo ho veramente pensato di ripescarla dalla laguna :-0. Andiamo quindi sull’isola di Burano nota per pizzi e merletti, anche qui entriamo in un negozio e assistiamo ad una dimostrazione di come si lavorano i pizzi, tutto a mano, giro per il negozio e anche qui non usciamo a mani vuote. Sul lungo mare c’è un self-service di pesce, abbiamo mezz’ora di tempo e approfittiamo, fritto misto con patatine, ottimo!!!! All’una ripartiamo e alle 13:45 siamo in zona San Marco, in realtà l’escursione termina in porto ma non avendo problemi di aereo o treno decidiamo di scendere e fare un giro a Venezia, così ci ritroviamo in Piazza San Marco alle due del pomeriggio sotto il sole cocente in mezzo ad una marea di gente, mai vista tanta gente tutta assieme, (calcoliamo che in porto ci sono 4 navi da crociera che con una media di 3000 passeggeri a nave fa 12000 persone che si sono riversate in città, senza contare tutto il resto) ci sono tre code lunghissime per entrare in basilica, infatti non ci proviamo nemmeno, foto e poi mamma e nonna si siedono ai tavolini di un bar dove c’è un filo d’ombra e io e Marta andiamo alla ricerca dell’Hard Rock Cafè, ovviamente sbagliamo strada e ci mettiamo un po’, alla fine usciamo col sacchetto anche da li e raggiungiamo le altre due, frappe e andiamo al molo per prendere il traghetto e tornare in porto. Ci vuole circa mezzoretta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00001-2-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00001-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00002-2-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00002-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00003-2-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00003-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00004-2-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00004-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00005-2-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00005-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00006-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00007-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00008-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00009-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00010-jpg 

Reporters

...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00011-jpg Cosa visitare a Venezia -Italia--venezia00012-jpg 

Amministratore L'avatar di Ro*

Ottimi consigli Federica, è sempre utile leggere le esperienze di altri per farsi un'idea.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

maggiori info e foto dal mio navigammo di luglio 2013

viewtopic.php?f=773&t=8418&start=40
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione