Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Cosa visitare a Venezia -Italia-

Moderatore Globale L'avatar di marco

Cosa visitare a Venezia -Italia-

Le crociere con partenza da Venezia prevedono una stupenda navigazione turistica.
    Appena partiti si può vedere l’isola della “Giudecca”, la “Chiesa della Salute”, la “Chiesa del Redentore”.
    E alla fine del Canal Grande, la celeberrima “Piazza San Marco”con il suo Palazzo Ducale, la prigione dei Piombi, la Basilica di San Marco, il campanile e l’orologio dei Mori.
    Si continua lungo il “Canale di San Marco”, e si passa vicino alla “Riva dei Schiavoni” con il suo lungomare.
    Poi l’isola di “Sant’Elena” con i suoi giardini dove si trovano il collegio navale “Morosini” e la sede permanente della biennale di Venezia.

Il punto di maggior interesse è ovviamente il passaggio davanti alla “Piazza San Marco”; qui di seguito vi posto qualche fotografia.

Ovviamente consiglio a tutti di non perdere questo tratto di navigazione; a ogni passaggio i ponti esterni delle navi sono presi d’assalto dalla quasi totalità dei passeggeri che assiepati assistono a questo splendido panorama.

Se volete vedere le fotografie in formato originale, cliccate qua sotto:
    http://s879.photobucket.com/albums/ab35 ... =slideshow

Articolista

Re: Venezia

Nel mondo delle crociere e del marketing si dice che già solo la partenza da Venezia vale il prezzo della crociera.
    Bellissimo l'arrivo con le suggestive vedute illuminate artisticamente.

Le passeggiate migliori sono senz'altro dopo cena...
    L'ottobre scorso sono stata a Venezia con la nave in overnight e complice la serata fredda alle 23 già non c'era nessuno in giro e ho goduto in dolce compagnia di una passeggiata che sarà credo indimenticabile attraverso i suoi splendori illuminati quasi mozzafiato!

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Le passeggiate migliori sono senz'altro dopo cena...
    L'ottobre scorso sono stata a Venezia con la nave in overnight e complice la serata fredda alle 23 già non c'era nessuno in giro e ho goduto in dolce compagnia di una passeggiata che sarà credo indimenticabile attraverso i suoi splendori illuminati quasi mozzafiato!
    Grazie per la tua testimonianza Serena

Io ho trascorso una notte a Venezia lo scorso anno; era marzo e anche nel mio caso non c'era in giro nessuno, sebbene non fosse una serata freddissima. Mi sembrava incredibile, dopo averla vista tutto il giorno assediata da centinaia di turisti!

Essendo ben poche le navi che fanno un overnight a Venezia (se non altro quelle maggiormente conosciute da noi italiani) consiglierei un pernottamento supplementare la sera prima della crociera; vale senz'altro la pena!

Articolista

Dicono davvero che la partenza valga il prezzo della crociera...
    Anche se io in realtà direi l'arrivo prima dell'alba nelle crociere settembrine, ottobrine...
    Lì non c'è storia, per i passeggeri vale il prezzo della crociera, per noi è una grande responsabilità e assoluta concentrazione.
    Qui proprio non c'è spazio per sbagliare e comunque non è concesso....

Reporters

Venezia sempre bella !!
    E' sempre un'emozione andarci..
    Domy88
    Reporter

Utenti L'avatar di Gully

Venezia

Io volevo postare, come curiosità, una foto relativa ad una giornata molto speciale di festa che si volge a Venezia, ogni anno il terzo sabato di luglio: la Festa del Redentore, che ha origini davvero antiche!
    Io sono stata l'anno scorso ed è stata un'emozione davvero forte, che ricorderò per sempre (oltre ad una grande fatica perchè venivamo da Bellaria, vicino a Rimini, e tra una cosa e l'altra sono state 25 ore ininterrotte di lavoro!)
    Il bacino di San Marco si riempie di navi, e come si vede è proprio fitto fitto e si fa festa! Alle 23 (mi sembra) il cielo si illumina con uno spettacolo pirotecnico fantastico: dura circa 40 minuti e i fuochi coprono un arco di 180°

p.s: io ero sulla motonave al centro della foto, quella con lo scafo giallo!
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Bellissima foto, e tu Gully, su quell'imbarcazione eri riconoscibilissimo!

Fra l'altro sapevo che questa festa si svolge ogni anno di domenica e che le navi in partenza proprio quel giorno attraccano in porti diversi, perdendo (suppongo) la meravigliosa navigazione turistica.

Utenti L'avatar di Gully

Sì, per esempio l'anno scorso Costa Serena sbarcò e imbarco i pax a Marghera quella domenica
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Avete fatto l' escursione anche quel giorno o la nave era in riposo?
    Eugenio

Utenti L'avatar di Gully

Scusami Eugenio, non ho capito la domanda (sono io che sono un po' duro di comprendonio.. come diceva mia nonna) quindi rispondo così.. con un po' di fantasia (e poi smetto sennò finiamo OT)

Siamo partiti vuoti da Bellaria, la mattina presto senza passeggeri (come velocità di crociera teniamo i 13 nodi... quindi andiamo pianino (la massima sarebbe sui 20 nodi)). Dopo pranzo abbiamo caricato 150 ragazzi da Chioggia e siamo andati a Venezia. Lì cena a bordo, fuochi d'artificio e discoteca fino alle 3. Poi siamo tornati a Bellaria la mattina di domenica... ed alle 9.30 eravamo già pronti per fare le nostre gite normali!
    Guglielmo

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato