Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: UN TUFFO NEL DIVERTIMENTO COSTA SERENA 17-24/06/2012

Articolista

Re: UN TUFFO NEL DIVERTIMENTO COSTA SERENA 17-24/06/2012

Che spettacolo il tramonto...
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Special User

II GIORNO : CIVITAVECCHIA

Al mattino, intorno alle 6.30, vengo presa da una smania e devo alzarmi: non posso fare a meno di andare sul balcone per vedere il nuovo sole che stà sorgendo; anzi è già abbastanza in alto.
    Inizio a fare una serie di foto, senza rendermene conto le scatto una dietro l'altra, e inizio a bearmi di questo spettacolo. le lacrime mi scendono: attendevo questo momento, dall'ultima volta che sono scesa da una nave; credo che per molti possa sembrare stupido quello che scrivo, ma essere lì presente a questo spettacolo riesce a conciliare la mia mente con la mia anima, e una serenità mi pervade. Torno a ripetere per l'ennesima volta, che solo per questi spettacoli della natura, la crociera merita di essere fatta almeno una volta nella vita.
    Arriviamo a Civitavecchia intorno alle 8, due navi ci attendono nel porto: la Breeze Carnival e la NCL. La giornata è meravigliosa e fa già molto caldo.
    Colazione a Buffet al ponte 9, idormassaggio e sole, tanto sole. Alle 12 siamo lessi......................., ci mettiamo un pò al fresco e io scrivo un pò di questo diario.
    dopo un pò i miei "bimbi" reclamano il pranzo: mangiare?????? e dove lo metto?????? dopo una lauta colazione e non aver fatto niente , di mangiare proprio non se ne parla.
    mentre loro vanno al buffet, io ritorno serenamente verso l'idromassaggio.
    intorno alle 16, decidiamo di scendere dalla nave, per andare a smaltire un pò. Prendiamo la navetta gratis, che dalla nave ci accompagna fin all'ingresso del porto.
    Di qui iniziamo la nostra passaggiata sul lungomare. E' cambiato dall'ultima volta che eravamo passati di lì, ed è anche abbastanza carino.
    facciamo un giro, ci fermiamo per un caffè e una coca per Luca, due foto che non guastano mai, e poi rientriamo alla nostra splendida nave.
    al rientro, in camera, troviamo la comunicazione del cambio di ristorante con il numero del nostro tavolo.
    Volevo inoltre aggiungere, che il nostro stuard di stanza si chiama David. Molto gentile e attento.
    Stasera niente cena però al ristorante, ma bensì Buffet al ponte 9, per permettere di vedere la Partita ITALIA- IRLANDA al ponte 9 bordo piscina, grande schermo.
    Mentre Paolo e Luca sono già in postazione, io salgo al ponte 11 per assistere ad un altro meraviglioso tramonto. Dopodichè mi reco al teatro per assistere allo spettacolo:
    Tributo ai Bee Gees con i TREE GEES
    conosco molte canzoni di loro, in quanto appartengono alla mia generazione, e questo spettacolo, oltre che a dei bravi cantanti, è stato davvero simpatico: alla fine siamo finiti tutti a ballare, alzandoci in piedi!!!!!
    la famiglia si riunisce intorno alle 11. Andiamo al ponte 5 per la festa FANTASIA CON L'EQUIPE DI ANIMAZIONE balliamo ridiamo e intorno all'una andiamo a nanna.
    Un altro giorno è trascorso, ascolto ancora il rumore del mare e mi addormento beatamente.
    Sandra

Nuovo Utente

Cara Sandra,tutte le emozioni che descrivi non appaiono affatto stupide,anzi,sono le stesse di tutti noi...bellissimo il tuo navigammo,pieno di pathos.Aspetto il resto!
    Silvia
    2011-Costa Atlantica-Le terre dei Vichinghi
    2012-Costa Favolosa-Panorami d'Oriente
    2013-Costa Deliziosa-Le isole del Sole

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grande Sandra, continua così!!!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Brava Sandra bel navigammo !!!
    Moderatore Globale

Special User

ARRIVO E VISITA DI OLBIA

Al mattino, sempre intorno alle 6.30, sono sul balcone, ancora per bearmi la vista: stiamo entrando dentro il canale del golfo di Olbia. Ci accompagna solamente il rumore delle onde infrante dalla nave. in questo silenzio quasi irreale, ad un certo punto, inizio ad intravedere pescatori con le loro barche che ci costeggiano, ed poco dopo, dei lavoratori immersi in acqua nella coltura delle cozze. Passando, salutano con la mano le persone, che come me, sono già su i balconi. Arriviamo intorno alle 8 nel porto di Olbia, ed iniziamo abbastanza presto la visita della cittadina, anche perchè il caldo si fa sentire.
    La visita più importante, è stata alla Chiesa di San Semplicio, certamente una delle testimonianza archeologiche della città. Nel cuore storico della città merita la visita anche alla Chiesa di San Paolo. Prima di lasciare la città, una visita al lungomare con una marina davvero "ricca" di imbarcazioni.........
    Dimenticavo di aggiungere, che per uscire dal porto è in funzione una navetta gratis che porta all'inizio della città, e dopo nel viaggio inverso, ci accompagna alla nave, facendo però prima il controllo dentro il porto.
    Sandra

Special User

LASCIANDO OLBIA

Intorno alle 13.00 lasciamo il porto di Olbia, destinazione Ibiza. Da adesso, fino a domani alle 15.00 saremo in navigazione. Sono i momenti più belli, quelli della navigazione. Il mare è davvero una tavola immensa che confonde i suoi confini con il cielo. Dalle 16, è possibile ammirare le bellissime isole che circondano l'arcipelago della Maddalena, fino ad arrivare intorno alle 16.30 all'ingresso delle Bocche di Bonifacio, che separano la sardegna dalla Corsica.
    anche qui, è inutile dirlo, l'emozione sale: attreversiamo uno stretto di appena 11 km, per 15/20km e dove le acque raggiungono al massimo i 100m di profondità.
    In questo stretto si trovano anche le Isole di cavallo e lavezzi appartenenti alla francia, e l'arcipelago della Maddalena. così navighiamo lentamente ammirando questo bellissimo scenario, fino alle 17.30, dove ci apparirà ai nostri occhi l' Isola dell'Asinara. Dopodichè proseguiremo il nostro viaggio nel Mediterraneo centrale che ci condurrà ad Ibiza.
    Sandra

Moderatore L'avatar di dabi

belle bellissime!!!

brava Sandra continua cosi ... ti seguo !!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Special User

Prima serata di gala

Dopo aver preso la navigazione nel mar Mediterraneo centrale, andiamo a prepararci. stasera è una sera importante. I serata di gala, incontro con il comandante muratore, ma è soprattutto il mio compleanno. devo dire, che all'inizio della serata, non ero particolarmente felice. E' il primo compleanno che mi appresto a passare senza mia madre, e anche dalle foto iniziali, non è che ho dei sorrisi smaglianti. tante cose si formano nella mia mente che non mi permettono di essere particolarmente allegra.
    Eppure, devo confessare, che l'idea di mio marito di riportarmi in crociera, e per di più nella settimana in cui sia io che lui festeggiamo gli anni, è stata azzeccata.
    L'incontro con il capitano, i saluti, la foto di rito, il brindisi. Poi al nostro tavolo, dove come tutte le sera la cena è eccellente e scorre velocemente. Poi, d'improvviso, al momento del dessert, vedo arrivare i nostri camerieri accompagnati dal maitre, con la torta in mano, e hanno iniziato a cantare "Tanti auguri....", e a battere le mani.
    So che per loro saranno gesti ripetitivi e convenzionali, ma a me, in quel momento, ha strappato un sorriso, che i miei stavano aspettando. Ho soffiato su la candelina ed tutti insieme siamo scoppiati a ridere.......
    Dopo cena, alcune foto agli ambienti e poi spettacolo eccellente con i ballerini e i cantanti di Costa serena. E la Serena, anche stasera, ha contribuito a farci trascorrere una serena e piacevole serata.
    Sandra

Amministratore L'avatar di Ro*

R: UN TUFFO NEL DIVERTIMENTO COSTA SERENA 17-24/06/2012

Bravissima Sandra stai diventando una professionista in Navigammo. Tutto molto interessante e ben scritto.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi