Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: UN TUFFO NEL DIVERTIMENTO COSTA SERENA 17-24/06/2012

L'avatar di Sandy

Re: UN TUFFO NEL DIVERTIMENTO COSTA SERENA 17-24/06/2012

che bello il buffet! Chissà perchè non c'è stato così suntuoso su Mediterrenea
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Special User

NAVIGANDO VERSO MARSIGLIA CON SORPRESA EQUIPAGGIO COSTA SERENA

Ultimo giorno di crociera: stiamo navigango verso Marsiglia,dove arriveremo intorno alle 13. Durante la notte abiamo navigato lungo la Costa Brava, fino a Cabo san sebastian e da lì la nave ha iniziato la traversata del golfo del Leone. Stamattina, come mio solito, mi sono alzata prestissimo per gustarmi i momenti magici del sole che sorge. Dopo una colazione al ristorante ceres, all'ultimo tavolo di poppa, praticamente sopra la scia della nave, ci dirigiamo alla piscina centrale, perchè intorno alle 11,ci sarà una gradita sorpresa dell'equipaggio di Costa Serena. Durante l'avvicinamento a Marsiglia, transiteremo di fronte al porto di Fos-sur-mer, giungendo a ridosso del promontorio di Cap Couronne, quindi la nave navigherà sotto costa, dove si potrà ammirare le bianche coste rocciose Marsigliesi. mentre mi diletto a fare delle foto a queste particolari coste, a bordo piscina ha inizio lo spettacolo: rappresentanza di camerieri, baristi, ragazzi addetti alla sicurezza, e alle pulizie, salutano tutti noi con canzoni, imitazioni, balletti ed esibizioni di vario genere. In ultimo , i bravissimi acrobati circensi della costa serena, ci deliziano con delle loro giravolte veramente spettacolari. Finita questa piacevole sorpresa, decidiamo di andare a mangiare al ristorante invece che al buffet: l'arrivo al porto è per le 13 e alle 19 la nave riparte, quindi la discesa è praticamente per quasi tutti i passeggeri all'incirca per la solita ora, e poter usufruire del buffet è impossibile, in quanto un'onda di cavallette si è fiondata su di esso. Arrivati in porto, ci attendono diverse navi, tra cui la Norwagian Epic, la MSC Fantasia, e la Riviera Ocean.
    Sandra

Special User

Intorno alle 14 iniziamo la nostra scesa dalla nave per il bus navetta che ci porterà fino in città (beach cafè), al costo di 7 euro a testa a/r.
    Il problema è stato che eravamo in tanti a discendere per quell'ora, la navetta si è riempita subito, e abbiamo dovuto attendere altri 20 minuti sotto il sole.
    Vabbè, per andare a Notre dame de la Garde si può fare questo sacrificio.
    Una volta saliti sul bus navetta, iniziamo il viaggio verso la città: il tragitto dura all'incirca 20 minuti, e per fortuna, perchè è sabato e non c'è molto traffico. la città ci appare come un cantiere a cielo aperto. Stanno costruendo il nuovo e restaurando il vecchio. sembra tutto molto caotico. Finalmente arriviamo e ci spostiamo subito alla fila per il trenino che con 7 euro anche qui a/r ci accompagnerà alla sommità di questa grandissima città, dove sorge questo bellissimo santuario dedicato alla Madonna. Riusciamo a salire sul trenino, siamo insieme a dei turisti americani. partiamo, facendo un giro panoramico dei punti più belli della città: il vecchio porto, Palais du Pharo, e in lontananza, Chateau d'IF, la fortezza situata sull'isolotto d'If, conosciuta come luogo dove A. Dumas avrebbe basato il Conte di MonteCristo. passando dal lungomare , iniziamo pianpiano la salita, ed anche le risate: il trenino va su, su questa ripida salita, e sembra non farcela. Iniziamo a guardarci tra noi e a ridere. E' una passeggiata molto, molto simpatica.
    Arrivati alla sommità, una vista magnifica ci appare su la città.
    Troviamo anche degli sposi, attendiamo che finisca la cerimonia e poi entriamo.
    Partiamo dalla Cripta. la cattedrale sorge su fondamenta duecentesche. Il campanile è alto 47 metri ed reca su la vetta l'immagine della Madonna tutta dorata, a protezione della città.
    Iniziamo questo tour interno: ci sono moltissimi ex voto, addirittura anche nei muri esterni, e ogni anno si arricchisce sempre più di questi.
    L'interno della basilica è piena di affreschi, statue ed anche qui moltissimi ex voto.
    Ancora un giro esterno per altre foto, poi di nuovo in fila per riattendere il trenino.
    All'arrivo, dobbiamo quasi fiondarci sopra se non vogliamo che ci passino avanti; ottenuti i nostri posti, ed una volta sistemati tutti i passeggeri ripartiamo: questa volta le salite che prima erano ripide, adesso diventano ripide discese. Sembra di essere su le montagne russe, ed anche qui, risate e battute a non finire...................
    Ce la facciamo ad arrivare sani e salvi di nuovo al punto di partenza: riprendiamo la notra navetta che ci accompagnerà per l'ultima volta alla Costa Serena:
    Sandra

Special User

LA CROCIERA VOLGE AL TERMINE

rientrati su la nave, passiamo dalla nostra cabina, anche perchè devo finire di fare i bagagli. su i nostri letti, troviamo degli adesivi, il questionario (ahimè è proprio finita!!!), e due sconti di 100,00 euro a testa per un'altra crociera da prenotare entro il 31/12/2012.
    L'ultimo giorno, sopra alla nave trascorre con un pò di tristezza nel cuore, anche se devo essere sincera, sono contenta di questa inaspettata vacanza, ma ahimè una settimana passa troppo velocemente.
    Finiti i bagagli, è l'ora di prepararci per andare in teatro ad assistere all'ultimo spettacolo, stasera: Renè Luder, il ventriloquo dalle 1000 voci.
    Amo molto questo spettacolo, e devo confessare che Renè oltre che ad essere un bravissimo artista è anche una persona molto gentile e disponibile. Purtroppo però, stasera dopo lo spettacolo, non riesco ad incontrarlo e a fargli i saluti del Forum.
    Esco però su i ponti esterni a fotografare l'ultimo tramonto da questa meravigliosa nave.
    Non vorrei più rientrare, se non fosse per il mio stomaco che reclama cibo.
    Andiamo per l'ultima volta al nostro ristorante: cena squisita, salutiamo i nostri "ragazzi" e il maitre, con la speranza di incontrarci ancora a bordo.
    Girelliamo ancora un pò per i vari ponti e saloni, fino alla mezza, orario ultimo per poter mettere fuori le valige dalla stanza. Completata anche questa operazione, ci ritiriamo per un sonno, che dovrebbe essere ristoratore, ma per me, molto agitato e al mattino presto sono di nuovo sul mio balcone per imprimere nei miei occhi e nella mente l'immagine del sole che sorge ancora una volta.
    In un batter baleno sono già le 8 e dobbiamo lasciare la camera: la nostra scesa è per le 8.45, con nastro verde. Il tempo di salutare il nostro "ragazzo" di camera, David, e poi a fare colazione.
    Dopo, prima di andare al teatro dove abbiamo il nostro appuntamento, ultime foto dal ponte 10.
    Alle 9 siamo già al terminal a ritirare le chiavi dell'auto e dopodichè al parcheggio con già le nostre valige.
    L'ultimo sguardo, prima di lasciare il porto, lo rivolgo ancora una volta a Costa Serena, che per una settimana è stata la nostra calda, accogliente, divertente, coccolante, maestosa casa.
    Una lacrima vuole scendere, ma subito la ricaccio, pensando, come tutti noi diciamo, alla prossima volta.......................................
    Sandra

Special User

Il rientro alla realtà non è mai facile dopo una vacanza di questo tipo. Ma a distanza di due settimane, ho già ripreso i miei ritmi e sembra che la vacanza sia un ricordo lontano.
    dopo un'esperienza, però, di questo tipo, nella mente rimangono ricordi impressi dei tanti momenti a bordo, dei luoghi visitati, degli spettacoli visti. Possiamo, davvero, ritenere fortunati, chi come noi, ha avuto la fortuna nella vita di poter almeno una volta vivere una simile esperienza: e poi è come le ciliegie, una tira l'altra.................
    Volevo, ringraziare chi ha avuto la costanza e pazienza di seguire questo lunghissimo navigammo: chiedo scusa se in alcuni punti mi sono un pò troppo dilungata ed anche ripetuta, ma le emozioni vissute e i ricordi sono veramente tanti e non avrei voluto dimenticare nulla, e il poter scrivere mi ha anche aiutato a riviverli ed ad emozionarmi ancora. spero di essere riuscita un pochino ad trasmettere queste emozioni anche a Voi.
    *grazie di cuore
    Sandra

Ps. invio alcune foto degli interni della Costa serena
    Sandra

Amministratore L'avatar di Ro*

Proprio bello Sandra!!
    Una volta iniziato non ci si ferma piu'!!!
    Un caro saluto anche a Paolo che vedo spesso in linea.
    CIAOOO
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Grazie mille Sandra!
    L'ho letto con molto interesse il tuo navigammo!
    Ma quindi adesso a fine crociera daranno sempre gli adesivi? Sono bellissimiiii Li attaccherei nella mia macchina, in camera, e in fronte :P ahah
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Bel Navigammo Sandra, Marsiglia mi attira, spero che capiti in una delle mie prossime crociere

Voglio anche io gli adesivi, voglio una stanza tutta Costa
    Eugenio

L'avatar di Sandy

sì Marty, ti danno gli adesivi!! credo uno a testa per occupante della cabina!! sono bellissimi!! quello blu (se non sbaglio) si illumina al buio!! *_*
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Articolista

Nooooooooo fantasticooooo! Quindi avrò 3 adesiviiiii ... Benissimooooo, li metterò da tutte le parti... :P
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato