Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: UN TUFFO NEL DIVERTIMENTO COSTA SERENA 17-24/06/2012

Special User

UN TUFFO NEL DIVERTIMENTO COSTA SERENA 17-24/06/2012

ciao a tutte e a tutti: sono appena tornata!!!!!!!
    E questo la dice lunga per come possa sentirmi.......................
    Sono scesa da Costa Serena: Un tuffo nel divertimento.
    Per me, non più ragazzina, è stato senz'altro più un tuffo nel sapore del mare, elemento di vita indispensabile.
    Un tuffo nella serenità, che in mezzo al mare riesco a percepire e riconciliare me stessa, dopo aver trascorso momenti veramente frenetici ed ahimè, molto dolorosi.
    ma bando alle ciance, e torniamo alla Crociera, arrivata tra l'altro inaspettata, come regalo di mio marito, e quindi molto molto gradita.
    Siamo partiti da cecina, mio marito, Luca mio figlio quindicenne, ed io, domenica 17 giugno. Il viaggio tranquillo, siamo arrivati a Savona, palacrociere, intorno alle 10.30. Lasciata la macchina ed i bagagli al parcheggio Costa, ci è stato affidato il numero di imbarco n 2. Alle 12 apriranno per l'imbarco.
    Al palacrociere, abbiamo ricevuto la piacevole visita di Rò e suo marito Vittorio. Rò, molto carinamente, ha voluto omaggiarmi di un pezzo veramente unico: la mattonella tolta al ponte 9 di Costa Romantica prima della ristrutturazione. Ho molto gradito questo dono.
    Siamo stati un pò insieme, con foto di rito, un aperitivo e poi ci siamo salutati mentre l'imbarco era già iniziato.
    Velocemente, fatti i controli di dovere, e la foto di rito, ci siamo ritrovati su la passarella che conduce all'entrata in nave.
    Descrivere l'emozione che ogni volta mi prende, non saprei. Posso solo dire che ogni volta, credo cresca, in quanto so già quello che mi attende.
    Inizio subito con foto, foto foto: non devo perdermi niente, ogni angolo, ogni veduta è pur sempre un'emozione nuova.
    Ci hanno dirottato subito al ponte 9, buffet: la camera verrà consegnata dopo 13.
    ci immergiamo subito nell'aria di crocerista: buffet, vassoio, cibi, e soprattutto Pizza!!!!!!!
    Dopo aver pranzato, caffè, ed un giro per i ponti esterni, per iniziare a socializzare con l'ambiente e poi verso la nostra camera: 6406 ponte 6.
    E' stato un up-grade da interna a camera con balcone e la cosa ci ha riempito di gioia.
    All'entrata, troviamo: cesto di frutta, spumante con bicchieri, le nostre cartelline comprese le rosse per l'esercitazione e i bagagli già su il letto.
    Alle 14 incontro con il maitre ristorante Vesta, perchè avevamo richiesto il secondo turno di cena, ed invece nel cartellino recapitato c'è il primo turno.
    Il maitre ci riceve con gentilezza e risolve subito il problema. saremo al ristorante Ceres, proprio sotto di noi.
    registrazione carta di credito, pacchetto acqua e boys end girls, e poi alle 16 esercitazione al ponte 4.
    stavolta, devo dire, che la cosa è stata molto seria e seguitissima da tutti, anche quando veniva tradotto nelle varie lingue straniere.
    Finita l'esercitazione, finalmente al ponte 9, per seguire l'emozionante prima partenza:
    Un mare meraviglioso ci attende, un celeste che confonde la linea cielo-mare, ed un nuvolo di imbarcazioni con vele spiegate, ci fanno da cornice.
    E' un'emozione così forte, che le lacrime arrivano senza neanche rendermene conto: da questo momento, io sono un puntino là in mezzo al mare......................
    Sandra

Articolista

Re: UN TUFFO NEL DIVERTIMENTO COSTA SERENA 17-24/06/2012

Bel inizio.... Grazie!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Ottimo Sandra vedo che nonostante il caldo sei riuscita a metterti al lavoro!!
    Io sto boccheggiando ho dovuto pure fare i lavori di casa che domani ho ospiti e nonostante abbia appena fatto la doccia grondo!!
    Salutoni
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie Sandra,leggo con piacere !!!
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Bell'inizio Sandra, complimenti!

Bell' inizio
    Finalmente un po' di serietà alle esercitazioni
    Eugenio

Reporters

Interessante!

… e il resto?

Moderatore L'avatar di dabi

ciao Sandra !!!
    bentornata ...continua cosi con tante belle foto ok???
    Daniela
    dabi
    moderatore

Articolista

Che bello Sandra! Vaiiiii ...
    E bentornata!
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Special User

*grazie per aver letto questo mio primo resoconto. Continuo con la PRIMA SERATA A BORDO.

Una volta partiti, destinazione Civitavecchia, e passata l'emozione del momento, decidiamo di fare un giro per i ponti 3/4/5, e iniziare a familiarizzare con gli ambienti.
    Devo riconoscere che essendo già stata sia su Pacifica che su Concordia, mi sento già a mio agio e posso muovermi tranquillamente sia in compagnia che da sola; per questo, mentre Paolo e mio figlio si mettono a cercare le foto dell'imbarco, io inizio il mio tour per i negozi, tanto per farmi l'idea...........
    Dopo, decidiamo di ritirarci in camera ed iniziare i preparativi per la cena.
    per stasera saremo ospiti al ristorante Vesta, il maitre ci ha informati che per permetterci il secondo turno, stasera avremo cenato lì, ma da domani saremo ospiti del Ceres, con tavolo per 4, come richiesto.
    Prima della cena, però andiamo al teatro Giove, dove ci attende uno spettacolo davvero bello: il Mago Martin in The magic is back.
    prendiamo i nostri primi cocktail e ci sediamo comodamente per seguire lo spettacolo che è sempre tra i più graditi.
    Finito lo spettacolo, mentre attendiamo l'ora di apertura del ristorante, andiamo al ponte esterno 3 e ci godiamo il primo di una serie di tramonti indimenticabili.
    Qui apro una parentesi, dicendo che, per il mio modesto parere, fare una crociera, varrebbe la pena, solo per i tramonti e le albe a cui si può assistere, spettatori in prima fila.

detto questo, e con negli occhi il sole che calava in mare, ci siamo recati a cena. Stasera cena del buon viaggio. Buona scelta, pasti squisiti, e soprattutto, per la prima volta, velocità nel servire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il dopo cena, lo trascorriamo al ponte 5 Gran bar apollo con i ragazzi dell'animazione, e poi intorno alla mezza al ponte 9 per tisana e a nanna.
    La giornata, pur passando in fretta, è stata davvero colma di emozioni, e adesso il sonno è arrivato in modo prepotente. In camera, prima di addormentarmi, non posso fare a meno di andare per qualche istante sul balcone: sentire il rumore del mare, vedere un'altra nave da crociera che ci passa vicina e le luci in lontananza dell'Isola d'Elba, non ha veramente prezzo..............................
    Per questo primo giorno, credo che veramente possa bastare: adesso a nanna a sognare i nuovi lidi..............................
    Sandra

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato