Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Costa Concordia dal 18/09/2011 al 25/09/2011 "Magico Med."

Utenti

Costa Concordia dal 18/09/2011 al 25/09/2011 "Magico Med."

Ciao a tutti
    Questo navigammo seppur con un bel po di ritardo nasce da vari fattori. Primo fra tutti è il clima gentile e cordiale che si respira fra tutti e secondo è quello di ricordare e di condividere una fantastica settimana passata a bordo della Costa Concordia.
    Devo dire prima di tutto che questa è stata la mia seconda crociera e a distanza di 4 anni dalla prima avevo un grande desiderio di provare una crociera Costa. Gia dall'inizio dell'estate iniziavo a martellare i miei genitori per prenotare, ma ricevevo sempre dei no. Successivamente però grazie alla mia determinazione ci sono riuscito!
    GIORNO 1 IMBARCO A CIVITAVECCHIA
    La sveglia suona molto presto, ore 4:30. Dopo aver chiuso le valigie, salutato casa ci dirigiamo con l'auto da Andria (la mia città) verso Bari dove alle 6.00 ci attende al porto l'autobus di Costa che ci porterà dritti a Civitavecchia. Devo dire che il calore e la familiarità del personale di Costa lo si è visto già da terra con le hostess che viaggiavano con noi per il trasferimento.
    Il viaggio dura un bel po, quasi sei ore, con due soste, e la stanchezza si faceva sentire ma essa svaniva al sol pensiero che di li a qualche ora saremmo saliti sulla nave.
    Intorno alle 13:00 finalmente siamo arrivati al porto dove ci attende la Concordia: bella, bianca e maestosa. Scendendo dall'autobus ci consegnano i numeri per l'ordine di imbarco. Fortunatamente essendo soci Costa ci consegnano un numero più alto in modo da rendere meno snervante l'attesa. Nel frattempo ci consegnano dei drink e un questionario sull'igiene. Finalmente arriva il nostro turno e dopo aver velocemente consegnato i documenti (grazie al check in online che è comodissimo) passiamo sotto i controlli e dopo di che siamo fuori a due passi dalla Concordia! Ad attenderci ci sono i fotografi che ci fanno mettere in posa per la classica foto prima dell'imbarco.
    Saliamo dal ponte 0 (ci sono rimasto male dato che volevo vivere la magia di entrare dal ponte 3 e di restare sbalordito nel vedere l'atrio) e ci dirigiamo direttamente al ponte 2 Svezia dove c'era la nostra cabina: la 2284, un'esterna con finestra ricevuta grazie all'up grade della I1 garantita.
    Spettava a me entrare per primo in cabina e devo dire che sono anzi siamo rimasti molto contenti per la sua luminosità, per la sua grandezza e per la sua posizione dato che si trovava molto vicino agli ascensori panoramici che non hanno dato alcunché tipo di disturbo per il passaggio della gente.
    Nell'attesa che arrivassero le valigie decidiamo di andare al ponte 9 per pranzare al ristorante buffet. Arrivati mi innamoro già della pizza, non vi dico quanta ne ho mangiata nel corso della settimana! Dopo aver mangiato ci dirigiamo in cabina per controllare se sono arrivati i bagagli ed effettivamente cosi è stato. Dopo aver disfatto le valigie, prendo la mia digitale e parto alla scoperta della nave. Inizio a famigliarizzare con i ponti e con i luoghi della nave che mi lasciavano sempre più a bocca aperta. Qui vorrei esprimere una mia riflessione in merito al design degli ambienti della nave: alla mia prima crociera su MSC Orchestra nel 2007 ricordo che gli ambienti erano indubbiamente belli e molto raffinati ma dopo qualche mese non li ricordavo più, mentre dopo aver visto quelli di Costa Concordia con le forme strane e tutti gli elementi di Farcus devo dire che dopo molti mesi sono ancora ben impressi nella mia mente.
    Proseguendo nel mio racconto, ricordo che attendevo con ansia la sera per vedere la partenza della nave dal porto. Sotto un cielo azzurro tenue, la Concordia inizio a navigare lasciando alle spalle la Msc Lirica e il porto di Civitavecchia.
    La sera per il ristorante ci era stato assegnato il primo turno, quello delle 19:30, ma non essendo abituati a quest'orario, arriviamo con un bel po di ritardo mentre tutti mangiavano il dolce. Dato l'orario non c'erano più pasti del menu, ma solo i classici che venivano proposti ogni sera. Il tutto venne risolto con l'arrivo del maitre che ci assegno il secondo turno di cena.
    La sera continuò nel teatro e in giro nei vari saloni. Un elemento che mi è rimasto molto impresso e che ha reso indimenticabile questa vacanza è stato l'animazione: sempre presente a bordo con giochi, feste a tema e serate divertenti ma senza essere mai invasiva ed assillante. Il gruppo era molto unito e il capo animatori Francesco ha saputo conquistare il consenso di molti.
    La serata termina in discoteca dove rimango fino alle tre per poi andare sul ponte esterno per vedere il mare da solo nel bel mezzo della notte in santa pace. (cosa che faro tutte le sere ).

Utenti

Re: Costa Concordia dal 18/09/2011 al 25/09/2011 "Magico Med

Altre foto...

Utenti

Scusate per la qualità delle foto dato che le feci con la digitale di mio fratello. Ora invece mi sono attrezzato con una da 16MP

Moderatore L'avatar di dabi

ciao Fabio che bello un avventura su costa concordia da seguire!!!
    io non ho visto costa concordia ma il verde smeraldo dell atrio mi piace tantissimo!!
    continua che ti seguiamo!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Molto bene Fabio ottimo inizio!!
    Grazie per aver voluto regalarci il tuo navigammo.
    Attendo il seguito!!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti L'avatar di army81

bello,purtroppo si trova tutto capovolto e bagnato.
    peccato
    MSC LIRICA
    MSC FANTASIA
    MSC DIVINA
    MSC ORCHESTRA

Articolista

Bell'inizio Fabio! E' sempre bello ricordare Concordia. ?
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Special User L'avatar di antoniom

anche io ero a bordo la stessa settimana!!

Non avevo mai notato la mappa dell'Europa a mosaico con le targhette dei vari saloni della nave

Grazie Fabio
    Eugenio

L'avatar di Sandy

Anche io ero a bordo! Mi sono imbarcata il giorno dopo di te a Savona!
    Ti giuro, rivedere le foto di Concordia mi dà i brividi.. non vedo l'ora di leggere il seguito.. sarà bello vedere la "mia crociera" sotto un altro punto di vista!
    Antoniom, siamo già in 3 a bordo di questa bellissima regina del mare la stessa settimana!! Mannaggia, ci fossimo conosciuti prima avremmo potuto fare un raduno Liveboat a bordo!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato