Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 226

Discussione: Foto della nostra estate 2012

Reporters

Re: Foto della nostra estate 2012

Curiosità:
    la Cattedrale di Genova è dedicata a S. Lorenzo
    per questo, un tempo, nelle famiglie della borghesia Genovese si usava "dedicare" un figlio a questo santo.

Nella mia famiglia paterna era il primogenito...dopo una sfilza di Lorenzo e Lorenzina mio padre, Lorenzo, io, Lorenza, mio figlio, Lorenzo....

Nella famiglia Costa (quella degli armatori, intendo) questo nome non era legato alla primogenitura ma sempre un Lorenzo o una Lorenza erano nella "stirpe".
    Fonte: Maie Costa.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Cambiamento di programma.
    Lo "scalo" odierno (10 agosto) resta Genova:
    usita dal lavoro incrocio due MSC attraccate in porto,
    mi reco al "ponte 9, lido SQUOSH" dal quale prendo il sole e faccio diversi bagni
    mi appresto a fotografare e mi accorgo che la macchina è scarica (la scorsa notte non l'ho messa in carica!)
    Mi reco in via Garibaldi, dove sono allestite le tavolate ma scelgo, con la mia amica, di recarmi ad osservare le stelle sulla chiatta, sul mare, nel porto antico.
    Dopo aver partecipato (come spettatrice) a "L'estate di Maniman" "Real Games" di improvvisazione teatrale ci rechiamo sulla chiatta dove un gruppo musicale (o sono due?) ci allieta con diversi brani, corali e in botta e risposta...
    E' passata da molto la mezzanotte quando Noi rientramo e Loro sono ancora li a suonare!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

11 agosto:
    questa sera dovrei tornare all'Expò, per vedere un'altra improvvisazione teatrale ma, tra un bagno e l'altro scopro che questa sere gli stabilimenti balneari hanno in programma uno spettacolo pirotecnico
    ipotesi confermata e cambio di programma: cena in spiaggia con DJ set , balli in piscina (si, perchè in questo caso le feste al "ponte 9" sono sia nei pressi che dentro la piscina illuminata...piscina rigorosamente riempita con acqua di mare) doccia calda...SPETTACOLO PIROTECNICO...
    12 agosto:
    dalle 8,30 al "ponte 9": mare stupendo, bagni sia in mare che in piscina, "siesta" in branda, il sole è coperto...gioco di carte...
    Mio figlio è tornato!
    Domani...al lavoro...tutto il giorno...

Reporters

Domani, figlio permettendo, comincio i sopralluogi per la visita del 2 sia durante la pausa pranzo che uscita dal lavoro...

Amministratore L'avatar di Ro*

Bene Stella grazie!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ciao a tutti, quest'estate per me niente vacanze, così mi sono concessa una giornata tra le mie montagne per sfuggire alla monotonia delle lunghe e calde giornate estive, quì sono a Pre de Pascal in Val Veny, Valle d'Aosta, e quello che vedete è il Monte Bianco (almeno una sua parte) e precisamente si vede molto bene il ghiacciaio della Brenva e piccolo piccolo a destra nelle panoramiche il dente del gigante, poi c'è il rifugio dov'ero io, i lavori di costruzione della nuova funivia del monte Bianco e l'ingrsso al traforo che collega italia e francia. Questi luoghi mi trasmettono pace e tranquillità e per me sono ricchi di ricordi dato che tra questi monti ho trascorso le mie estati fino ai 20 anni.
    Spero piacciano anche a voi
    Fede

Amministratore L'avatar di Ro*

Ci piacciono si Federica, bellissime, avrai respirato aria buona e frizzantina, qui da noi in Liguria si muore ancora dal caldo.
    Grazie per le foto, buona continuazione d'estate.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

....

Reporters

Si, si, aria frizzantina ma il sole picchiava e mia sorella è riuscita a scottarsi
    Si stava veramente bene anche quì a Novara è caldisso, umido e afoso e pieno di zanzare, bisogna evadere ogni tanto
    Grazie

L'avatar di Sandy

che belle foto, adoro la Val d'Aosta!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •