Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158

Discussione: C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12

Re: C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06

Bellissimo inizio, aspetto i consigli per gli scali che effettuerò anch'io con Deliziosa

Che modello è la tua Nikon? Obiettivo?
    Eugenio

L'avatar di Cristian95

Grazie Sandy le foto sono stupende!! Anche mediterranea è una nave bellissima!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Special User

*grazie Sandy per il tuo navigammo: bellissima nave, itinerario fantastico; noi l'abbiamo fatto a ottobre con Luminosa.
    Ti seguo con molto interesse.
    sandra
    Sandra

L'avatar di Sandy

Grazie a tutti! Presto la seconda parte!
    Eugenio, la mia Nikon è una D90 con obiettivo 18-105mm. Quali scali farai con Deliziosa in comune col mio viaggio?
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Lisbona, Cadice e Barcellona
    Eugenio

Special User

Con queste macchine vengono foto bellissime, complimenti ovviamente alla fotografa!
    Cartelle n° 126 - 127

L'avatar di Sandy

Grazie, Carmelo!
    Eugenio, Cadice è meravigliosa! La tappa migliore di tutta la crociera! Per Barcellona ho un amore particolare, ma Cadice è stata una piacevolissima scoperta!!
    A tra poco per la seconda parte del racconto, finalmente ho il tempo per scrivere
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Articolista

Cadice me la porto nel cuore, anno fa ci ho fatto un bel dry dock di tre settimane percio' la ricordo benissimo e l'ho girata in lungo e in largo....

L'avatar di Sandy

Io l'ho trovato un vero gioiellino! E' un vero peccato che la maggior parte dei passeggeri scelga l'escursione a Siviglia quando c'è questa cittadina stupenda!
    Bene.. finalmente eccomi con la seconda parte del racconto!

Navigazione, venerdì 1 giugno 2012
    Cosa c’è di meglio di un giorno di navigazione per iniziare una crociera? Un’intera giornata di relax, per conoscere la nave, ambientarsi e iniziare col piede giusto la vacanza! Siamo fortunati e, al risveglio da un sonno meraviglioso (adoro il dondolio della nave e il buio totale che solo una cabina interna mi offre!) ci accoglie uno splendido sole caldo. Dopo aver fatto colazione (e aver trovato i miei adoratissimi rosti che consumerò tutte le mattine!), subito il costume da bagno e partenza alla ricerca di un posticino sui ponti esterni per prendere il sole. Ci appostiamo sul “terrazzino” dove c’è il nome della nave: c’è un bella brezza fresca che rende ancor più piacevole la permanenza sotto al sole e poi da lì si ha una visione di tutta la nave! La mattina la passiamo così: a faticare terribilmente nel tentativo (riuscitissimo!) di portare a casa una tintarella invidiabile :P Per l’ora di pranzo a bordo hanno organizzato il “pasta festival”: al ponte 9 hanno allestito diversi banchetti dove, al momento, cucinavano pasta di diversi tipi. Per esempio, c’erano le orecchiette con le cime di rapa, le penne all’arrabbiata, gli spaghetti alle vongole e spaghetti al nero di seppia. Ammetto che questo, per me, è stato il pranzo migliore in assoluto! Oltre agli spaghetti al nero di seppia c’erano anche gli anelli di totano fritti: cosa chiedere di più?! Mi sono fatta un lauto pranzo, proprio degno di una giornata di navigazione in cui ti dedichi al far niente! Pomeriggio ancora sole, idromassaggio e palestra, per smaltire il pranzetto.. ma subito dopo, l’ora del te, come rinunciarvi? Niente a confronto del ben di Dio che avevamo trovato su Concordia, ma ben allestito! Da brava “caffettiera” quale sono, il pensiero di passare 11 giorni senza nemmeno un caffè decente (quello della nave è “acqua sporca” per me) mi dava un certo chiamiamolo “disagio”. Ma i pacchetti Costa sono venuti in mio aiuto! È la prima volta che lo vedo a bordo: hanno ideato un pacchetto caffè che comprende 22 espressi più 3 caffè speciali, rigorosamente Lavazza (mia qualità preferita!) a 27.50 euro. Nicholas e io ci facciamo due conti e pensiamo che ne valga la pena: alla fin fine, un espresso ci veniva a costare meno che a Savona! Andiamo al primo bar che incontriamo e procediamo all’acquisto! Questa sera è la prima di gala con il cocktail con il comandante Orazio D’Aita: uomo meraviglioso, new entry nello staff Costa (ho letto che è entrato a febbraio, credo sia il “sostituto” di Schettino), molto affabile e vicino alle persone. Dopo il brindisi, ci fermiamo a teatro per assistere allo spettacolo: credo di non aver mai trovato cantanti così pessimi (l’ho scritto anche nel questionario di fine crociera)! Se quelli trovati su Serena a marzo erano da 10 e lode, questi erano da 0! Lui, un lirico dal forte accento americano che pretende di cantare le canzoni rap di Jovanotti (non si capiva una sola parola!). Lei, senza particolari doti vocali, che ama “dar aria alle tonsille”, e che si crede una primadonna (l’ho vista anche aggirarsi per la nave e non ha fatto che confermare questa mia idea). Terminato lo strazio, si va al ristorante. Questa sera cambio di tavolo: i genitori di Nicholas e i loro amici hanno cambiato turno di cena e si sono spostati al nostro, chiedendo al maitre di essere messi tutti e sei assieme: che meraviglia, questa sera si sta decisamente meglio! E abbiamo il piacere di poter conoscere la nostra cameriera, May Jane Penaflor, che è stupenda! Su Mediterranea abbiamo trovato uno staff eccezionale e ho avuto l’impressione che a bordo loro ci stessero proprio bene! Non era insolito vedere i “superiori” che scherzavano con i camerieri e si dimostravano affetto a vicenda. Passiamo al primo menu di gala.

Antipasti:
    Frittelle di baccalà con salsa all’aglio
    Vitello al sale con pecorino e salsa all’uovo
    Calzoncello al gorgonzola e cipolla dolce

Zuppe:
    Consommè alla coda di bue con funghi

Pasta:
    Cavatelli al ragù di pesce con pomodorini e basilico
    Trofie al pesto con fagiolini e patate

Secondi piatti:
    Salmone gratinato con pane alle erbe servito con patate e verdure miste
    Roastbeef di manzo con patate Duchessa e melanzane
    Anatra al forno laccata al miele con patate Bernie e cavolfiore in agrodolce
    Frittelle di patate con anelli di cipolla dorata servite con salsa di mele

I dolci, come ogni serata di gala, sono in una lista a parte che, però, non ho fotografato perché questa sera non mi sentivo molto bene: mal di stomaco e testa (forse ho preso troppo sole) che mi hanno costretta a tornare in cabina subito dopo cena per concedermi un sonno ristoratore.

I today:
    Immagini Allegate Immagini Allegate C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-001-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-002-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-003-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-004-jpg 

L'avatar di Sandy

Foto (1)
    Immagini Allegate Immagini Allegate C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-01-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-02-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-03-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-04-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-05-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-06-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-07-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-08-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-05a-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-05b-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-09-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-10-jpg 

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato