Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 158

Discussione: C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12

Articolista

Re: C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06

Non sembra male Rabat
    Noi fortunatamente avevamo preso un buon taxi moderno, unica pecca, mancava un posto... E ci han fatto fermare nel negozio di spezie dove hanno offerto un massaggio con olio che poi alla fine è risultato a pagamento!!! :O
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

L'avatar di Sandy

Rabat è molto bella, infatti.. Chellah mi è piaciuta.. io adoro i siti archeologici!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Utenti

Ciao Sandy, anche noi abbiamo fatto una crociera su Mediterranea ad aprile 2012.L'itinerario era "Le isole del sole" ( anche se di sole in quel periodo ne abbiamo visto poco) ma lo stesso è stato tutto molto bello!La nave sempre splendente e molto vivibile.Per noi era la seconda volta che facevamo scalo a Casablanca, la prma volta non siamo scesi, questa volta abbiamo voluto scendere per poter dire "siamo stati a Casablanca e abbiamo visitato la moschea di Hassan II", ti dirò, visto che ad Aprile 2013 faremo anche noi la crociera "oltre le colonne d'Ercole", penso proprio che a Casablanca ci godremo la nave....Avevamo scelto l'escursione con Costa, pioveva... e pioveva anche nel pulman...

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    55 euro a testa?? Allora meglio l'escursione da tutto il giorno, pagherai il doppio è vero, ma in una giornata intera almeno hai un buon pullman, una guida, un pranzo (in genere in posti internazionali quindi se non altro da aver genio, pur essendo cose locali), e la garanzia di non perdere la nave (pensa se la macchina di 30 anni si fosse fermata!).
    Bisogna sempre ascoltare Marco!!!
    Ho attraccato due volte a Casablanca,

la prima, con mio figlio, ho preso l'escursione Costa a Casablanca e Rabat ...OTTIMA SCELTA!
    un pranzo internazionale ( personalmente preferisco sperimentare locali caratteristici) in un locale con terrazza dalla vista mozzafiaco (la "città vecchia", parte della costa e dell'interno)non ho visto gli scavi ma in compenso ho visitato il magnifico "centro storico " con scorci unici e caratteristici,
    pulman con aria condizionata, stardand internazionale, certamente migliore di alcuni utilizzati in Europa
    negli altri scali ero scesa in autonomia

la seconda,ho preso l'escursione Costa a Marrachesh
    Anche in questo caso ....
    ECCELLENTE!
    Inoltre abbiamo avuto l'occasione di pranzare in un locale caratteristico, con tanto di musica e spettacolo dal vivo, esperienza fantastica
    in questo caso ho acquistato diverse escursioni, anche negli altri scali , dal Teide a Tenerife alle grotte a Malaga, dal"Roma Exress a...
    negli altri scali mi è capitato di essere truffata da commercianti "occidentali"...

Anche io ho avuto modo di osservare le Cicogne nel loro nido...
    ...non mi dilungo oltre perchè non è questo il contesto...
    ..ma in TUTTE le OCCASIONI ho incontrato persone (LOCALI) fantastici e non ho avuto spiacevoli esperienze...

spero di attraccare una terza volta ...
    per visitare Fez!

INVITO TUTTI A SCENDERE IN QUESTO SCALO...
    ...PER ASSAPORARE CIVILTA' E CULTURE di estremo valore...
    ...MA DIFFERENTI DALLA NOSTRA

Qualora gli standard per le uscite in autonomia dovessero cambiare prego i visitatori del forum di darne comunicazione.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Un lunghissimo discorso meriterebbe la cultura di questi luoghi, ma non qui e ora.
    Di pessimo gusto alcune frasi e le didascalie delle foto 28,29 30.

A Firenze, S.Maria Novella a me, Cristiana Cattolica Praticante, è stato negato l'accesso...
    ...semplicemente perchè avevo una macchina fotografica al collo (non essendo Fiorentina) che peraltro avevo proposto di chiudere in borsa...
    ...lo stesso è capitato parecchie volte, anche SENZA la macchina fotografica!

Probabilmente siete capitati in un momento in cui era in corso una funzione, o preghiera...
    ...in tutto il mondo Vi sono luoghi riservati alle donne e agli uomini...
    (a parte il mio stabilimento balneare dove, a quanto pare, molti uomini di ogni ètà, prediligono il bagno delle donne!)

Civiltà quindi, a Casablanca e in Marocco , Civiltà ricca di storia e cultura anche se diversa dalla Nostra!

Anche io "amo" le crociere e la vita sulle navi ma non si può parlare di RITORNO alla CIVILTA'...
    ...Quella sulle navi è l'annullamento della "civiltà" in quanto tale perchè espressione (pura) della GLOBALIZZAZIONE che tende ad annullare appunto civiltà e culture.
    Un diverso modo di vivere...
    ...spesso io parlo di "ritorno a casa"...
    ...una meravigliosa CASA SUL MARE...
    ...che non vuole offendere nessuno!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Guardando le foto mi sta proprio venendo voglia di fare un salto in Marocco, naturalmente escludendo l'esperienza in taxi
    Eugenio

L'avatar di Sandy

Sinceramente, non capisco il "pessimo gusto" a cosa si riferisca: non ho insultato nessuno, nè utilizzato un linguaggio inappropriato e contenente turpiloqui. Ho riletto il testo un paio di volte, guardato le didascalie.. ma non è che ti confondi con qualcos'altro, Stella? che pessimo gusto ci può essere nella scritta "luogo vietato alle donne"?
    Tengo a precisare che in questo topic racconto la MIA esperienza e sono libera, pertanto, di dare le MIE impressioni: se io ho avuto una pessima impressione di questa città devo per forza scrivere che è il luogo più bello e pulito in cui sia mai stata? Di sicuro, è ben distante da ciò a cui sono abituata io e, sì, per me la nave è stato un vero e proprio ritorno alla civiltà, dopo aver visto tutto il giorno spazzatura, attraversato strade maleodoranti, avuto attorno persone asfissianti che quasi ti chiedevano soldi solo perchè ti avevano rivolto una parola! Non faccio mistero del fatto che preferisco le culture occidentali, o comunque vicine alla mia, ma penso proprio di non aver offeso nessuno, rispetto ciò che è diverso dal mio modo di pensare, così come rispetto le idee altrui, seppur diverse dalle mie, ed evito di intervenire in argomenti che non mi trovano in accordo per evitare che nascano discussioni inopportune come questa.

Mi scuso con Rosalba e Serena in primis (in quanto amministratrice del forum la prima e moderatrice di questa sezione la seconda) e con tutti gli utenti poi per questa spiacevole parentesi all'interno del mio navigammo. Se qualcuno avesse qualcosa da dirmi a riguardo, prego contattarmi in MP, anzichè andare off topic qua..

Cordialità a tutti.
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di Sandy

Eugenio, Rabat è un bel posto, l'area archeologica davvero notevole!!

Articolista

Nulla da dirti Sandy.

Reporters

Condivido , Sandy, la scelta di portare avanti certe discussioni in MP, perchè non è il caso di intraprendere sul forum discussioni che quasi sempre non portano a nulla...
    Sicuramente IO e Te abbiamo incontrato persone diverse...
    ...le Nostre esperienze sono state diverse...
    ...Ho cercato di capire quale locale era stato fotografato perchè la Nostra visita alla Moschea era stata completa...
    E quindi, con ogni probabilità avevamo visto anche quello.
    Anche nelle mie visite in autonomia, usando semplici accorgimenti ho goduto del privilegio di visitare diversi luoghi "preclusi" alle donne...
    ... ho letto diversi libri, legati alla cultura araba ma scritti da europei...
    ...volevo passare a testi "originali"ma è difficile trovarne tradotti...

Per evitare inutili contraddittori condivido pienamente quanto hai scritto:
    Tengo a precisare che in questo topic racconto la MIA esperienza e sono libera, pertanto, di dare le MIE impressioni: se io ho avuto una pessima impressione di questa città devo per forza scrivere che è il luogo più bello e pulito in cui sia mai stata? Di sicuro, è ben distante da ciò a cui sono abituata io e, sì, per me la nave è stato un vero e proprio ritorno alla civiltà, dopo aver visto tutto il giorno spazzatura, attraversato strade maleodoranti, avuto attorno persone asfissianti che quasi ti chiedevano soldi solo perchè ti avevano rivolto una parola! Non faccio mistero del fatto che preferisco le culture occidentali, o comunque vicine alla mia, ma penso proprio di non aver offeso nessuno, rispetto ciò che è diverso dal mio modo di pensare, così come rispetto le idee altrui, seppur diverse dalle mie,

Personalmente non conosco l'arabo e quindi non sono in grado di tradurre quanto scritto anche io avevo letto diverse volte quanto mi sono apprestata a commentare e, come Te rispetto ciò che è diverso dal mio modo di pensare, così come rispetto le idee altrui, seppur diverse dalle mie, ed evito di intervenire in argomenti che non mi trovano in accordo per evitare che nascano discussioni inopportune

pertanto trovo di " PESSIMO GUSTO" chi non rispetta l'altro con le Sue differenze...
    ...altra cosa sono le opinioni personali, che condivise o meno hanno sempre valore...

Mi fermo qui per non andare off topic...sempre disponibile su MP!

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato