Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12

L'avatar di Sandy

C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12

Finalmente ho avuto un pò di tempo per iniziare il mio "navigammo"! Visto che è passato un pò di tempo, vi ricordo il mio itinerario, di 11 giorni, con partenza da Savona il 31 maggio 2012 e arrivo sempre a Savona il 10 giugno 2012.
    [attachment=4:2n8vkgeu]itinerario_mediterranea.jpg[/attachment:2n8vkgeu]

Savona, giovedì 31 maggio 2012 – partenza
    Il grande giorno, finalmente, è arrivato!! Sono passati 2 mesi e 3 giorni dalla mia ultima partenza e già sto per risalire a bordo di una meravigliosa signora dal fumaiolo giallo! Mi sembra quasi impossibile! Mi sveglio, ovviamente, prestissimo: prima di andare a lavorare devo controllare di non aver dimenticato nulla, perché poi non tornerò a casa, ma andrò diretta al terminal, avendolo a 2 passi dall’ufficio. Come consuetudine, faccio un salto a salutare mia mamma e mia sorella che sono in negozio, dove ho parcheggiato la mia valigiona che, puntualmente, riapro perché avevo davvero dimenticato qualcosa! Gli accordi sono che il mio ragazzo passerà a prendere parte dei miei bagagli e mi raggiungerà al lavoro, in modo che poi andremo diretti all’imbarco, ma mia sorella, notando le dimensioni della valigia (e il suo peso) si offre di accompagnarci in auto, evitandoci una buona mezz’oretta a piedi! Camminando sulle nuvolette, a passo leggero, vado a lavorare e ho sempre un occhio sull’angolo in basso a destra del monitor: telepaticamente cerco di comunicare all’orologio di andare avanti rapido, perché ho già visto la bellissima Costa Mediterranea in porto che è pronta ad accogliermi e a ospitarmi per 11 giorni!! Le 12.30, finalmente, arrivano e siamo pronti per raggiungere il terminal! C’è davvero tanta gente, tanto che ci viene assegnato il numero d’imbarco 17, nonostante alle 12.45 fossimo già lì e l’imbarco fosse previsto alle 13. Non riusciamo nemmeno a sederci e, per la maggior parte del tempo, dobbiamo aspettare in piedi appoggiati a un banchetto! Nell’attesa, vediamo passare tra gli ospiti alcuni camerieri che propongono i pacchetti bevande: si portano avanti col lavoro! Verso le 14, finalmente, è il nostro turno! L’emozione inizia a farsi più reale e non vedo l’ora di metter piede in nave! Superiamo i vari controlli di rito, foto per la card e SIAMO A BORDO! La primissima cosa che noto è la dimensione dell’atrio: Mediterranea è la nave Costa più piccola su cui abbia fatto una crociera e il paragone con la grandezza dell’atrio di Concordia e Serena è immediato! Molto bello, comunque. La prima cosa che decidiamo di fare è andare a vedere la cabina, così possiamo recuperare le carte Costa, poggiare il bagaglio a mano e poi, finalmente, pranzare: ho una gran fame! La nostra cabina, come da consuetudine, è situata al ponte 8 (Pegaso), un’interna di categoria I3, numero 8135. Appena entrati ci scappa un “oh” di stupore: a parte la diversa disposizione del mobilio, ma le dimensioni saranno una volta e mezza quelle delle interne che abbiamo avuto sulle altre navi. Davvero bella, complimenti Mediterranea! Le valigie, come immaginavamo vista la grande quantità di passeggeri, non sono ancora arrivate: al fondo del corridoio vediamo,però, arrivare la mia, così la aspettiamo, almeno una è sistemata. Fatto questo, saliamo al ponte 9 per andare al buffet: cerchiamo il grill e ci prendiamo subito uno degli ottimi hamburger alla griglia: solo Costa sa farli così buoni! D’obbligo anche un assaggio della pizza: oggi gusti margherita e bianca con wurstel e patatine. Terminato il pranzo con un dolcino, iniziamo a esplorare la nave: arredi davvero fini, mi piace subito un sacco! Le dimensioni più ridotte rispetto alle navi di classe Concordia si “sentono”: ci si muove da uno spazio all’altro molto più velocemente. Durante i nostri giri, incontriamo anche i genitori del mio ragazzo, in crociera con noi assieme a una coppia di amici. La nave è ancora semi vuota e ho il tempo per scattare fotografie agli ambienti senza che siano “contaminati” dalle persone: una vera delizia per l’obiettivo! Verso le 16.45 tutti alle muster station per l’esercitazione di emergenza: solite scene che odio di chi si fa le fotografie con il giubbotto di salvataggio, chi fa riferimento a Concordia, chi a Schettino, chi ancora si lamenta perché “è da troppo tempo in piedi” oppure perché è noioso, chi si toglie il giubbino. Mentre ci stanno sistemando in fila, dall’altoparlante arriva la voce del comandante che si presenta, ci dà il benvenuto in nave e ci spiega l’importanza dello svolgersi dell’esercitazione: una cosa nuova, questa, non mi era mai capitato. Altra cosa nuova è l’essere ancora in porto terminata l’esercitazione: non avevo mai visto la partenza da Savona e me la vado a godere sul ponte più alto! Dopo di che, si torna alla scoperta della nave! Il nostro turno di cena è alle 20.30; i genitori di Nicholas, invece, hanno scelto il primo, ma è previsto alle 18, decisamente troppo presto! Per questa sera non hanno fatto in tempo a cambiarlo, perciò devono cenare così presto, ma dalla prossima volta ceneremo tutti assieme. Per questo nostro primo giorno, siamo in un tavolo da 6 (ottima posizione, a poppa, da cui si può ammirare la scia della nave), assieme a due coppie: ovviamente, come compagnia ai tavoli siamo sempre messi male! Una coppia è costituita da due anziani sullo snob-andante, in cui la moglie è, palesemente, il capofamiglia e il marito la povera vittima (tormentone della crociera sarà l’imitazione di lei che lo chiama con tono acido: “Piero! Piero!!”); l’altra, formata da due amiche single sulla quarantina che si credono le più belle del mondo… credo che abbiano reso “felici” diversi ometti in nave, visto che ogni sera le abbiamo viste accoppiate con persone diverse! Beh, chi se ne importa di chi ci sta accanto, la cosa più importante siamo io e Nicholas, e siamo pronti a scoprire la cucina dello chef! Ecco il menu (in grassetto le nostre scelte):

Antipasti:
    Funghi con tagliolini di seppie e basilico
    Mozzarella di bufala fresca e prosciutto crudo servita con rucola e pomodorini

Zucca all’agrodolce servita con insalata e mandorle tostate

Zuppe:
    Crema di pollo e verdure

Pasta:
    Paccheri di Gragnano con polpette di carne brasata
    Orecchiette con pomodori datterini con pepe nero e formaggio pecorino

Secondi piatti:
    Platessa dorata servita con patate prezzemolate e zucchine
    Tacchino arrosto cotto a bassa temperatura con composta di mirtilli rossi e purea di patate
    Scaloppa di vitello alla parmigiana servita con patate alle erbe
    Flan di ricotta e parmigiano con crema di asparagi e cipolle fritte

Dessert:
    Torta Saint Honorè con salsa al cioccolato
    Semifreddo di mandorle allo zabaione
    Biscotto croccante con banana e cioccolato

Noto subito l’assenza di un primo a base di pesce: male male. Noterò in seguito, come su Costa Serena, che è una consuetudine. Da questo punto di vista (beh, non solo, ma su tutto il resto il giudizio è un po’ viziato), il top rimane Concordia, su cui ho mangiato una quantità di pesce davvero incredibile!! A parte questo, tutto molto buono, il dolce, poi, uno spettacolo per il palato!
    Niente teatro questa sera, lo spettacolo non ci ispira, meglio esplorare la nave. Ed è proprio in questi giri che trovo il mio posto preferito: la Terrazza d’Inverno, situato al ponte 3, un corridoio pieno di oblò, che diventerà tappa fissa ogni sera! Aspettiamo lo snack di mezzanotte, pizzette servite dai camerieri nei diversi saloni, e poi andiamo a nanna, per gustarci la prima notte di navigazione.

I today:
    Immagini Allegate Immagini Allegate C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-itinerario_mediterranea-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-001-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-002-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-003-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-004-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di Sandy

Re: C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06

Foto, parte 1
    Immagini Allegate Immagini Allegate C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_imbarco_savona-1-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_imbarco_savona-2-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-1-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-2-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-3-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-4-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-5-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-6-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-7-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-8-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Amministratore L'avatar di Ro*

Sento che è in arrivo un bel navigammo!!
    Forza Sandy in questa calda estate siamo con te!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Sandy per favore nel frattempo seleziona anche il materiale per Martina così potrà creare l'articolo per il blog!
    Graziee
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di Sandy

Foto, parte 2
    Immagini Allegate Immagini Allegate C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-9-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-10-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-11-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-12-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-13-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-14-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-15-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-16-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-17-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-18-jpg 

Articolista

L'Hamburger e' quello aromatizzato aglio, cipolla e carota?

P.s. Costa Mediterranea e' sempre una bella nave, tra l'altro mi ispira sempre di piu' delle piu' grandi come linee esterne.
    Queste due, quelle della Carnival e tutte le varie derivazioni di Cunard ect ect...
    E poi... non e' piccolissima. hehe

L'avatar di Sandy

Grazie, Ro! Appena ho un attimo vengo qui sul forum.. oggi ho lavorato da casa e ho pensato di dedicarmi al mio navigammo!
    Serena, l'hamburger non è aromatizzato (interessante, però, quello che dici tu!!), ma ti giuro che è buonissimo! Ha una compattezza e un gusto che non ho mai trovato!! Mediterranea è splendida, vivibilissima!

Foto, parte 3
    La carrellata di fotografie della biblioteca sono per la carissima Dabi
    Immagini Allegate Immagini Allegate C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-19-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-20-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-21-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-22-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-23-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-24-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-25-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-26-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-27-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-28-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-29-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-30-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_interni-31-jpg 

L'avatar di Sandy

Foto, parte 4
    Terminiamo con le foto della cena al ristorante
    Immagini Allegate Immagini Allegate C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_cibo-2-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_cibo-3-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_cibo-4-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_cibo-5-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_cibo-6-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_cibo-7-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_cibo-8-jpg C.MEDITERRANEA-Oltre le Colonne d'Ercole, 31/05/12-10/06/12-costa_mediterranea_cibo-9-jpg 

Queste bellissime foto della nave servirebbe caricarle anche sulla nostra photo gallery!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Ho capito.

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte