Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Cosa aspettarsi da una crociera con Celebrity?

Reporters

Re: Cosa aspettarsi da una crociera con Celebrity?

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    :P
    finalmente uno e dico uno che si lamenta di una nave di classe Solstice

PS: Non solo Italiano, ma Mondiale. Sono proprio curioso di leggere il suo diario
    Mi spiace per te ma non sono l’unico!!!!

Su qualche altro sito italiano sulla flotta Celebrity ci sono lamentele peggiori della mia!

Reporters

Rispondo ai miei quesiti.

Cosa aspettarsi da una crociera con Celebrity?
    Una normale crociera standard (come aveva già detto qualcuno) con sfumature premium (spumate all’imbarco, asciugamani ghiacciate al rientro in nave, in cabina cartoline, cottonfioc e ovatta). No certo il servizio avuto su A-Rosa ove anche le escursioni erano premium (agli stessi prezzi di Celebrity), così come la clientela, etc. Ne tanto meno un servizio e un ambiente a 5 stelle!

Troverò lo spumante all’imbarco?
    Sì, ma di mediocre qualità, naturalmente spacciato per Champagne! Servito nei pressi degli ascensori “panoramici” al ponte 2, nella semi oscurità.
    In porto l'imbarco era differenziato in base alla categoria di cabine con 4 corsie differenti, offrivano acqua e succhi come Costa o MSC.

L’ambiente sarà premium come su A-Rosa?
    NO, anche se la nave strutturalmente è molto bella ed elegante (forse fra la le più belle che ho frequentato), ma gli ospiti non sono premium, ad esempio gli ispanici sovente gridavano e spingevano, ma poi fortunatamente pare si sono calmati. Ho saputo che in molte nazioni le cabine costavano poche centinaia di euro.
    Il servizio offerto, la pulizia, la manutenzione degli arredi, la qualità del cibo, non sono paragonabili ad un albergo a 5 stelle di una catena di livello internazionale, ma un buon hotel a 4 stelle tipo Best Western (per citare una ditta americana)!

Il servizio sarà preciso e puntuale?
    Nei bar e nei ristoranti il servizio era abbastanza puntuale, globalmente preciso. In cabina non molto per le pulizie, siamo andati 3 volte al “guest relatins” ma nulla è cambiato, anzi il balcone sporco per 10 giorni è stato pulito l’undicesimo a Napoli nel pomeriggio poche ore prima dello sbarco! Il servizio in camera era buono, per lo spuntino lento non per la colazione.

L’assistenza italiana si ferma al programma del giorno, ai menù ed alla persona parlante italiano all’ufficio clienti?
    L’assistenza era quasi garantita 12 ore al giorno, c’erano 3 persone palanti italiano (hostess internazionali), un’italiana, una tedesca e una filippina (ufficio clienti), tre persone all’ufficio escursioni due oriundi italiani e una sudamericana. Una persona italiana all’ufficio prossime crociere, le escursioni in italiano una per porto, già fatte lo scorso anno con Costa, Royal e negli anni passati anche con MSC, Festival e Star Lauro. Ne ho provata una diversa all’Isola di Delo.

Il programma del giorno “celebrity today” tutti i giorni presentava errori di sintassi più raramente di grammatica, in italiano solo le prime 2 pagine, le altre due quella delle attività a bordo e quella dei servizi, con gli orari all’ inglese e non in 24 ore (ecco il rispetto verso per 640 passeggeri italiani).
    TV in italiano solo “Euronews” con notizie ripetitive.

Il comandante greco Michael Karatzas ha salutato in inglese e spagnolo, niente italiano.

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Stefano74
    Rispondo ai miei quesiti.

Cosa aspettarsi da una crociera con Celebrity?
    Una normale crociera standard (come aveva già detto qualcuno) con sfumature premium (spumate all’imbarco, asciugamani ghiacciate al rientro in nave, in cabina cartoline, cottonfioc e ovatta). No certo il servizio avuto su A-Rosa ove anche le escursioni erano premium (agli stessi prezzi di Celebrity), così come la clientela, etc. Ne tanto meno un servizio e un ambiente a 5 stelle!

Troverò lo spumante all’imbarco?
    Sì, ma di mediocre qualità, naturalmente spacciato per Champagne! Servito nei pressi degli ascensori “panoramici” al ponte 2, nella semi oscurità.
    In porto l'imbarco era differenziato in base alla categoria di cabine con 4 corsie differenti, offrivano acqua e succhi come Costa o MSC.

L’ambiente sarà premium come su A-Rosa?
    NO, anche se la nave strutturalmente è molto bella ed elegante (forse fra la le più belle che ho frequentato), ma gli ospiti non sono premium, ad esempio gli ispanici sovente gridavano e spingevano, ma poi fortunatamente pare si sono calmati. Ho saputo che in molte nazioni le cabine costavano poche centinaia di euro.
    Il servizio offerto, la pulizia, la manutenzione degli arredi, la qualità del cibo, non sono paragonabili ad un albergo a 5 stelle di una catena di livello internazionale, ma un buon hotel a 4 stelle tipo Best Western (per citare una ditta americana)!

Il servizio sarà preciso e puntuale?
    Nei bar e nei ristoranti il servizio era abbastanza puntuale, globalmente preciso. In cabina non molto per le pulizie, siamo andati 3 volte al “guest relatins” ma nulla è cambiato, anzi il balcone sporco per 10 giorni è stato pulito l’undicesimo a Napoli nel pomeriggio poche ore prima dello sbarco! Il servizio in camera era buono, per lo spuntino lento non per la colazione.

L’assistenza italiana si ferma al programma del giorno, ai menù ed alla persona parlante italiano all’ufficio clienti?
    L’assistenza era quasi garantita 12 ore al giorno, c’erano 3 persone palanti italiano (hostess internazionali), un’italiana, una tedesca e una filippina (ufficio clienti), tre persone all’ufficio escursioni due oriundi italiani e una sudamericana. Una persona italiana all’ufficio prossime crociere, le escursioni in italiano una per porto, già fatte lo scorso anno con Costa, Royal e negli anni passati anche con MSC, Festival e Star Lauro. Ne ho provata una diversa all’Isola di Delo.

Il programma del giorno “celebrity today” tutti i giorni presentava errori di sintassi più raramente di grammatica, in italiano solo le prime 2 pagine, le altre due quella delle attività a bordo e quella dei servizi, con gli orari all’ inglese e non in 24 ore (ecco il rispetto verso per 640 passeggeri italiani).
    TV in italiano solo “Euronews” con notizie ripetitive.

Il comandante greco Michael Karatzas ha salutato in inglese e spagnolo, niente italiano.
    *dX

chissà cosa mi credevo ...

Reporters L'avatar di giusri

registrato, grazie. Anche se francamente pensavo al peggio.....
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Articolista

Anche io pensavo peggio.
    Forse eri partito con qualche riserva che non è stata colmata.
    Non partire piu' con loro se per te è così terribile!

Reporters

Avevo forse delle aspettative elevate, avendo fatto una crociera a equiparabile ad un albergo a 5 stelle, su A-Rosa Bella lo scorso anno, Devo dire che la stessa compagnia ha anche 4 alberghi a 5 stelle.

Amministratore L'avatar di Ro*

L'unica mia riflessione è a riguardo dei prezzi praticati dalla Compagnia per riempire le navi. Purtroppo se le navi non sono piene non si va da nessuna parte, unica soluzione è abbassare i prezzi fare offerte e proporre gruppi, tutto ciò porta all'inevitabile taglio delle spese di bordo.

Questo accade per tutte le Compagnie purtroppo coinvolte in una maga crisi mondiale, non facile da superare, a mio parere è indubbio che la proporzione comunque resti, per cui Celebrity dovrebbe comunque restare a livello piu' alto delle Compagnie standard e credo lo sia.
    Le problematiche maggiori le avranno i repeters di Celebrity, clienti da molti anni, che non sono abituati ad una clientela di livello piu' basso che come dice Marco sicuramente fa la differenza su navi di classe premium.

Per il discorso A-Rosa credo sia molto diverso, sono navi piccole, quasi sempre piene che non sono state coinvolte nelle problematiche esposte sopra, le crociere fluviali hanno una clientela particolare, una media di età molto alta, gente tranquilla. Il servizio da come lo descrivi, impeccabile, dipende anche dalla gestione di piccoli spazi e la continuità delle prenotazioni e della clientela, spero tanto che almeno per quel settore continui ad essere così.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Alcune delle tue motivazioni sono secondo me del tutto soggettive,rispettabili ma comunque soggettive (vedi qualità del cibo,manutenzione arredi ecc..) io durante la mia crociera non ho riscontrato nulla di tutto ciò,gli arredi erano ben mantenuti,il cibo era ottimo sia al ristorante che al buffet e quest'ultimo il migliore mai visto su una nave da crociera sia per qualità che per varietà....sarò stato fortunato io ?? (o sfortunato tu ??) Non lo sapremo mai.

Una cosa però è sicura,almeno quì nel forum i pareri su questa Compagnia PREMIUM sono tutti favorevoli,quindi alla fine tirando le somme,per ogni Compagnia esistente ci sarà sempre chi si trova egregiamente e non cambierà mai,come chi avrà difficoltà a soddisfare le proprie aspettative anche a bordo delle migliori sul mercato crocieristico.
    Ovviamente tutto dipende dalle nostre esigenze,io per esempio non ho viaggiato con A-Rosa e non interessandomi alle crociere fluviali non credo proprio che la proverò in futuro (però mai dire mai) ma sicuramente ci saranno anche coloro che non saranno rimasti pienamente appagati dopo una crociera con A-Rosa (ricordiamoci che la perfezione non esiste !).
    Moderatore Globale

Articolista

Per fare un confronto similare e vedere chi vince, dovresti provare crociere Silversea, Oceania o Regent.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Aggiungerei pure Azamara,Serena che dici ??
    Moderatore Globale

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato