Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: 07/08/12 - Isola di Santorini

Moderatore Globale

Re: 07/08/12 - Isola di Santorini

Norwegian Jade @ Santorini - 7 Agosto 2012.
    che dire ... STUPENDA.
    arrivare a bordo di Norwegian jade a santorini è favoloso !!
    siamo sbarcati con la prima lancia grazie al VIP Pass.
    appena arrivati ci siamo accodati per la cabinovia . che in pochi minuti ci ha portati a Fira.
    abbiamo girato tutte le vie della cittadina per poi acquistare un tour su pulmino privato ( minivan mercedes) che con 15 € a persona ci ha protati in giro per l'isola per 2 ore , a vedere il villaggio di....non ricordo il nome , quello dove c'è la chiesetta con la cupula blu per intererci ! , successivamente Oia , posti bellissimi , davvero suggestivi , ovunque ci girassimo avevamo un visuale splendida sul mare e su Norwegian Jade , Splendour of the Seas , Pullmantour zenith ( che incotnro ogni anno romani ) e altre navi da crociera + piccole .
    per tornare al molo d'imbarco lance non abbiamo optato per la funivia perchè c'era una fila interminabile , ci siamo fatti una bella passeggiata fino a terra.
    devo dire che mi hanno impressionato molto gli asinelli che abbiamo trovato ammassati su ttutta la stradina di discesa... non lo farei mai un giro con loro !!
    ritornando a santorini è un'isola spettacolare ... non so Sandy o Paolo (oasi ) ci sono già stati , altrimenti facciano subito un salto , loro che sono appassionati di fotograafia farebbero delle foto capolavoro !!
    ritornati a bordo abbiamo torvato il VIP pass per lo sbarco prioritario domani a Mykonos dove la nave ormeggerà in porto , oltre che a un piatto di gragole ricoperte di cioccolata , omaggio dell'Hotel Director ,con cui ho un appuntamento Venerdì 10 Agosto ore 10.00 , quando mi incontra per la nave mi fa l'occhiolino e mi dice " cappucino and brioche "
    ho appena prenotato grazie al Concierge il ristorante Alizar per le ore 20.30 .... la prenotazione dei ristoranti princiapli è consensita solo alla lista VIp e agli ospiti delle suitte.
    ieri al ristorante gran paicif la cena è stat un po' bruttina... la cameriera ha fatto un po' di confusione con le portate.... invece all' Alizar il esrvizio è più puntuale.

a domani da Mykonos .
    ciaoo

p.s. dabi ,oggi ho reincontrato a santorini i tuoi compaesani !
    marcatusso

Articolista

Sul ponte di comando di cui ho postato e commentato le foto, posso dire che e' un bel ponte assolutamente funzionale e ben armonioso.
    Mi piace molto l'idea di aver ricavato la riposteria proprio alle spalle dell'area operativa nel caso in cui uno volesse farsi un caffe' o bersi un po' d'acqua non c'è bisogno di andare verso le alette avendo un'altra visuale dell'insieme di prora. Poi molto funzionale il lavandino che e' la prima volta che trovo fatto cosi' su un ponte di comando. E poi le tazze simpatiche, a patto che ognuno abbia la sua e usi la propria.
    Poi mi piace l'uso della cimetta per rivestire i portanti e i vetri ampi di prora che consentono un ampio campo visivo.
    Apprezzabile la ripetitrice al centro per osservazioni e rilevamenti alle volte necessari.
    Per il resto le varie consolles e le varie postazioni sono, comunque, del tutto simili o uguali a quelle di tanti altri ponti.
    L'equipaggiamento e' firmato ABB. Io mi ci sono sempre trovata bene, e' intuitivo e ben fatto.
    Le poltrone, come vedete, sono tutte portate avanti. E' usanza anglosassone fare la guardia seduti, per la nostra marineria e' quasi un obrobrio perche' la maggior parte dei Comandanti vieta di sedersi durante il servizio per poter essere operativi e, di notte specialmente, per ridurre il rischio che ci si possa addormentare.
    Ci sono stati Com.ti che le hanno pressoche' divelte, abbassate e portate fuori binario per assicurarsi (solo cosi') che non venissero usate.
    Sembrano barzellette ma e' verita' santa!

Per il resto, se avete delle domande a proposito, sono qui!

L'avatar di Sandy

Non vedo l'ora di vedere le tue foto, Marco! non sono mai stata a Santorini, ma conto e spero vivamente di andarci prestissimo! Me ne sono innamorata vedendo fotografie e film girati in quest'isola!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Amministratore L'avatar di Ro*

Ecco una carrellata di foto, sono tante , belle inquadrature, questo è un luogo che si fa amare da tutti!!

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Nuovo Utente Registrato

molto bello tutto il report.
    quindi domani a mikonoes niente lance ma attraccate al porto??
    per quanto riguarda santorini è possibile avere più info del tour che avete preso a 15 euro visto che andrò settimana prossima sempre con la jade?
    grazie

Reporters

D'accordissimo riguardo Santorini!! Commentando un'altra diretta scrissi che è uno dei posti più affascinanti che abbia mai visto... un vero gioiellino! Purtroppo ci ero stato quando la fotografia non era ancora entrata al 100% nella mia vita... mi rifarò in un'altra occasione!
    Interessantissime le foto del ponte di comando, così come le spiegazioni date da Serena... ma sul ponte di comando, durante la navigazione, quante persone devono esserci come minimo?

L'avatar di Sandy

Grazie Marco di questi bellissimi scorci... mi viene ancora più voglia di andarci!!
    Una domanda.. come mai ci sono delle foto siglate Dani64?
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Ciao Sandy avendo trasferito le foto dalla gallery si vede che si sono mischiate a quelle di Dani.
    Credo di averle eliminate tutte, grazie per la segnalazione
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi