Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Proposte per una nuova crociera di gruppo Liveboat

Reporters

Re: 1° crociera Liveboat 2/09/2012 su Mariner of the seas

dabi
    se tutto va bene e il gruppo e' d accordo ,
    chi non ha potuto ora ,........ io ho guardato costa magica a dicembre !!!
    un idea eh!!!

Eccomi sono tornata!
    Dopo un periodo di assenza da Liveboat (estremamente lungo per me ma "curiosavo" dal cellulare) sono tornata a condividere con voi la passione per le crociere.
    Purtroppo non sono ancora operativa dal portatile e dal fisso in casa e quando questo avverà mi ci vorrà un pò di tempo per postare tutto il materiale che avevo preparato e che, in parte, ho "aggiornato" e "modificato".

Spero di dedicarmi presto al forum che mi è mancato molto.

Comincio da qui perchè condivido l'idea di dabi
    anche se non escludo la proposta di Ro* e Stefano74: a luglio verrei volentieri (nuovamente?) con Voi! (anche se i prezzi sono sempre più alti) l'importante è organizzarsi per tempo in quanto le ferie estive sono programmate con largo anticipo!
    Quali sarebbero le vostre idee, per luglio?

La proposta di Andrea Malf per la crociera del 2 settembre continua a essere la migliore ma ho preferito aggiungere 122 euro e concedermi la crociera che sognavo da tempo...della durata di 21 giorni ... pertanto, da buona Genovese, ho dato una risposta ai miei sogni e un occhio al portafoglio!
    Con ogni probabilità non sarò quindi con Voi su Mariner of the Seas il 2 settembre. Ho avuto però una grande occasione e grazie a Enrico e Flavio di Royal Caribbean, Paolo, Donatella, Enzo e Arianna, che è venuta con noi a bordo, dell'agenzia di viaggio sono riuscita a realizzare il mio sogno sogno di salire su questa splendida nave.
    Pertanto, con ogni probabilità, ci vedremo sottobordo.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Di seguito alcune riflessioni in merito alla proposta di dabi :
    Costa Magica effettua 3 partenze in dicembre e
    quella del 10 è Costa Club.

11 giorni con partenza da Civitavecchia (centro -sud Italia) e Savona (Nord) (mi dispiace non siano previsti attracchi in Sicilia o Sardegna ma non si può chiedere tutto!)

3 giorni di navigazione:
    dopo i due imbarchi (per fare conoscenza),
    dopo il primo scalo a La Valletta e
    prima degli sbarchi (per i saluti)

documento richiesto: Carta di Identità (Così TUTTI possono partire!)

Quando ho guardato il sito la nave era praticamente vuota e i
    prezzi a partire da € 530,67 (per Me, una doppia uso singola € 649,38* Classic (IC) ; € 651,80 Classic Singola; € 733,36 Premium (IP). ) e
    per chi gradisce un trattamento migliore sono disponibili le Suites.

Quindi un ventaglio di proposte economiche e di trattamento diverse e accettabili.

Anche io, come Ro* , ero attratta dalle trasatlantiche, proposte anche a cifre concorrenziali , ma l'idea di dabi mi sembra davvero azzeccata...
    Quando si vuole organizzare un gruppo che ha la stessa passione per le crociere ma è eterogeneo per età, luogo di residenza, lavoro e, con ogni probabilità, possibilità economica è necessario tenere presente diversi fattori tra i quali non sono da sottovalutare il trattamento riservato alle famiglie e a chi vuole prenotare una cabina singola.
    Pertanto, a parte chi ha le ferie "obbligate" (e i commercianti che forse in quel periodo lavorano di più) quasi tutti possono partire.
    Il periodo probabilmente migliore, per ferie e costi, è sicuramente febbraio ma non tutte le scuole chiudono contemporaneamente.

Personalmente, a parte Creta, ho visitato diverse volte tutti gli scali proposti ma credo che una partenza di gruppo possa meritare questo itinerario e qualche compromesso da parte mia.
    Questa la proposta:
    Itinerario: Malta, Grecia, Turchia
    Data partenza: 10 dicembre 2012
    Nave: Costa Magica
    N.ro giorni crociera : 11 giorni
    Porto di partenza: Savona (da Civitavecchia il giorno prima)
    Documenti di viaggio: Carta d'identità valida per l'espatrio
    a partire da € 530,67

PARTIAMO?
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Partenza prevista per le ore 17.00
    ................navigazione....................

La Valletta 8.00-18.00
    Ricca di storia e cultura, Malta è uno scrigno di monumenti di rara emozione: la visita alla capitale mostra i principali edifici storici mentre il tour ai templi megalitici di Hagar Quim, di Tarsia e alla grotta Ghar Dalam svela il remoto passato di quest’isola. L’escursione a Mdina e Mosta comprende una sosta al suggestivo villaggio di Ta Qali. Avvincente l’escursione in jeep attraverso l’isola.

................navigazione...................

Creta 8.00-18.00
    L’escursione a Creta include la visita agli scavi di Cnosso, al Palazzo e al Museo Archeologico, istituzione che ospita la più importante collezione di reperti cretesi. Da non perdere il tour diretto ai villaggi di Kritsa e di Agios Nikolaos, alcune delle mete più amate di Creta. Suggestiva la visita al palazzo di Festo, eretto su una collina.

Rodi 8.00-16.00
    Prestigiosa e nobile, Rodi conserva ancora le tracce del soggiorno dell’Ordine dei Cavalieri di Malta: le escursioni prevedono la visita dei monumenti di maggior interesse storico-artistico come il Castello, la suggestiva Strada dei Cavalieri, il Palazzo del Gran Maestro. Bellissima la vista che si gode dall’acropoli di Lindos, la più bella delle tre antiche città di Rodi, meta di un tour guidato.

Smirne 8.00-16.00
    L’Agorà su due piani, costruita da Marco Aurelio, è il cuore antico della moderna Izmir. Nella vicina Pergamo è da vedere l'Askelepieion, luogo di culto e centro terapeutico dedicato al dio della medicina. Tappa obbligata Efeso, una delle sette meraviglie del mondo antico: da non perdere il teatro più grande dell'antichità e il colossale tempio di Artemide. A poca distanza, a Bulbul, il luogo dove la Vergine Maria visse per 46 anni.

Atene 8.00-18.00
    I tour guidati all’acropoli di Atene rivelano i tratti peculiari della civiltà greca, cultura che ha lasciato tracce magnifiche e perfette che suscitano ancora, a distanza di millenni, ammirazione e meraviglia. L’escursione a Capo Sounion comprende la visita dell’imponente Tempio di Poseidone, edificio meraviglioso costruito sulla vetta più elevata del capo, a un’altezza di 60 metri sopra il mare.

Katakolon / Olimpia 9.00-16.00
    A Olimpia cominciarono nel 776 a.C. i giochi olimpici ed è proprio in questa località che la celebre torcia è accesa all’inizio dei giochi moderni. L’affascinante escursione agli scavi di Olimpia comprende la visita ai monumentali resti del Tempio di Giove, del Tempio di Era, del Ginnasio, della Palestra e dello Stadio. Sarà possibile visitare anche il Museo Archeologico e la cittadina di Olimpia.

................navigazione....................

Civitavecchia / Roma 8.00-19.00
    Partendo dal porto di Civitavecchia si raggiunge l’imponente e antichissima Roma, una città indescrivibile per la quantità di monumenti, giardini, ville, e opere d’arte. Dal Colosseo al Campidoglio, alla basilica di San Pietro, fino ad Ostia antica e i suoi pregiati mosaici delle Terme di Nettuno, il Teatro, il Tempio di Roma e Augusto ed il foro con i resti del Capitolium, massimo tempio della città.

Savona 9.00
    Pesci tropicali, spugne e coralli; squali, foche e ancora il primo viaggio transatlantico e l’area del Porto Antico: l’universo marino e l’avventura di primi viaggi nell’Oceano Atlantico saranno presentati durante le visite del capoluogo ligure, escursioni che prevedono un giro in battello e la visita al famoso acquario e al nuovo Museo del Mare.

Un’opera d’arte seducente e originale: Costa Magica, dedicata ai luoghi magici del nostro Paese, è concepita come una sorta di viaggio fantastico nei luoghi d'Italia più belli e conosciuti. É grande e spettacolare, negli eleganti saloni interni e nei magnifici ponti esterni che ricordano la Costa Smeralda, Ostia Antica, il litorale da Positano a Portofino e da Capri a Grado: ognuna di queste meravigliose località italiane diventa fonte di ispirazione per definire le linee e i colori di tutti gli ambienti della nave.

Cavalieri ed eroi

Itinerario: Malta, Grecia, Turchia
    Nave: Costa Magica
    N.ro giorni crociera: 11
    Porto di partenza: Savona
    Data partenza : 10 dicembre 2012

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Stella bentornata, ottime riflessioni, ma a me resta sempre il dubbio sul clima nel Mediterraneo a dicembre il mare mosso e la nave Magica che ha un bellissimo ponte piscina centrale in quel periodo totalmente inutilizzabile.
    Concordo sul fatto che a dicembre molti hanno le ferie, i commercianti no .
    Vedremo se molti di voi penseranno di aderire a questa proposta, la valuteremo meglio.
    Io sono sempre propensa a fare una transatlantica verso novembre se non ci sono intoppi di vario genere.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

In buona compagnia un clima "Mediterraneo a dicembre" è molto meno pesante, per il mare mosso ... temevo il peggio nell'attraversare il Circolo Polare Arrtico e nonostante quasi tutte le previsioni avverse il mare è stato, praticamente sempre, calmo...
    Pertanto, non essendo veggenti...
    Condivido la perplessità in merito alla nave, Costa Magica che ha un bellissimo ponte piscina centrale scoperto...ma torno a dire, con quasi tutte le giornate fuori bordo ed eventuali eventi "Liveboat" probabilmente non avremmo neanche modo di accorgercene...

In merito alle trasatlantiche, per me sarebbe la prima volta! Pertanto prima di leggere il post di Dabi stavo vagliando diverse proposte.
    Queste quelle da me prese in considerazione (con meno cura della crociera scelta da Dabi in quanto non conosco il "riempimento navi" e i prezzi proposti ) in tutti i casi sarebbe necessario il passaporto.

La mia preferita:

Gra Rio del sole

Itinerario: Spagna, Marocco, Brasile, Uruguay, Argentina
    Data partenza: 25 novembre 2012
    Nave: Costa Serena
    N.ro giorni crociera : 20 giorni
    Documenti di viaggio: Passaporto

Ecco le altre proposte:
    Gra Rio del sole

Itinerario: Francia, Portogallo, Isole Canarie, Brasile
    Data partenza: 24 novembre 2012
    Nave: Costa Fascinosa
    N.ro giorni crociera : 19 giorni

Itinerario: Francia, Portogallo, Isole Canarie, Brasile
    Data partenza: 24 novembre 2012
    Nave: Costa Fascinosa
    N.ro giorni crociera : 18 giorni

Itinerario: Francia, Madera, Isole Canarie, Brasile
    Data partenza: 28 novembre 2012
    Nave: Costa Favolosa

Itinerario: Spagna, Marocco, Capo Verde, Brasile
    Data partenza: 29 novembre 2012
    Nave: Costa Fortuna

Quindi prenderesti in considerazione solo crociere Costa?

Divido questo argomento e lo intitolo " Proposte per la prossima crociera di gruppo "
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: Proposte per una nuova crociera di gruppo Liveboat

Come miny crociere a novembre ce ne sono parecchie.
    Una in particolare su Luminosa molto appetibile:

La prima Minivacanza dei fan di Costa da €190 bevande e tasse incluse. Partecipa anche tu!
    Scade il 30 agosto 2012
    Richiesta da Rosalba Scarrone

Approfitta di questa speciale offerta e partecipa all'evento. Vai in Agenzia di Viaggi, chiama il numero 848 505050* o clicca qui http://bit.ly/BookingMinivacanza e parti con C. Luminosa il 2/10/2012 da Savona. Ti aspettano 4 giorni alla scoperta di Barcellona e Marsiglia da soli €190 bevande illimitate e tasse portuali incluse. In più, una sorpresa a bordo! Ma affrettati: hai tempo solo fino al 30 agosto per prenotare.
    Per maggiori info: http://bit.ly/TabMinivacanza

Condizioni: Prezzo p/p in cab. interna (€290 esterna, €390 balcone), valido per cabine singole e doppie, tasse portuali e pacchetto "All Inclusive bevande" inclusi. 150 cabine disponibili. Nessun supplemento singola. Non cumulabile con altre promozioni. Esclusa quota di servizio (€28 a persona).

*costo di un’urbana da rete fissa
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di Cristian95

Questa che dici tu Ro è dal 2 al 5 ottobre, peccato che io il 4 imbarco su Deliziosa.....
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Moderatore L'avatar di dabi

bentornata Stella !!!!
    sono felice che si prenda in considerazione dicembre!!!!
    <3 parliamone pure!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

Prendo in considerazione TUTTE le proposte economicamente accettabili
    (quindi tendo a escludere chi discrimina certe categorie di utenti con alternative economiche decisamente inappropriate)
    Ciò premesso preferisco DECISAMENTE partire da Genova e/o tornare direttamente "a casa" ( ma mi pare che ,attualmente, Costa non attracchi qui...)
    Sono estremamente favorevole quindi a cambiare compagnia.
    Le considerazioni precedentemente espresse rimangono valide e a Mio avviso sono prioritarie ( costi e varietà delle offerte economiche e di trattamento) pluralità di scali in Italia, ecc... per una crocera di gruppo rispetto alle esigenze specifiche dei singoli .
    Ottima la Tua proposta: ci sono ancora cabine disponibili?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •