Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Serie tv a bordo di Costa Classica

L'avatar di Sandy

Serie tv a bordo di Costa Classica

Ieri sera, mentre facevo zapping cercando qualche canale che si vedesse su questo "benedetto" digitale terrestre, sopo incappata su Rai Premium: le informazioni sul programma intitolavano ciò che stavano trasmettendo come "La crociera". Ovviamente, mi sono fermata, e ho notato che tutta la storia (che non ho seguito, ho tolto il volume e ho guardato solo le immagini :P) è ambientata su una nave Costa! Dopo un buon quarto d'ora e inutili ricerche su Internet, ecco che inquadrano il nome della nave: Costa Classica!

vi metto la trama qui, se vi interessasse..

Al centro della storia c’è Laura (Anna Galiena), una bella giornalista, con una figlia di diciassette anni e un dramma che l’ha segnata profondamente: la morte del marito, avvenuta durante la guerra in Bosnia, dove l’uomo lavorava come inviato speciale. Laura ha trovato conforto e forse un nuovo amore in Simone, suo vecchio amico e caporedattore del settimanale per cui lavora; ma la crociera metterà in crisi le sue già traballanti sicurezze. Ogni viaggio, si sa, è un po’ anche una ricerca. Quello intrapreso da Laura la costringerà a cercare nel profondo del cuore i suoi veri sentimenti e a scegliere tra la relazione con Simone e la nuova travolgente passione per Paolo, affascinante secondo ufficiale di bordo, anch’egli con un tragico passato. Riuscirà Laura, alla fine della crociera, ad approdare alla felicità?

Un particolare curioso: per il set della fiction è stata scelta un’autentica nave da crociera e come comparse sono stati “ingaggiati” i turisti che si stavano godendo una settimana di vacanza nelle isole dell’Egeo. La troupe, però, ha dovuto fare per ben quattro volte di seguito il tragitto Venezia-isole greche e ritorno, usando sempre nuove comparse e vivendo per un mese intero sul mare.

Nel cast, oltre ad Anna Galiena, troviamo tra gli altri Fabio Sartor, Giustino Durano, Patrick Wolff, Nino Frassica e una giovanissima Vittoria Puccini.
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Articolista

Re: Serie tv a bordo di Costa Classica

L'avevo visto anni fa su RAI1.

Moderatore L'avatar di dabi

Sandy hai approfondito la trama!!
    inutile dire che a me nessun ufficiale mi ha mai corteggiata!!
    ahaha!!
    io sono rimasta alle immagini di classica!!
    che rimane veramente piccola..
    ma il teatro in rosso ripaga!!
    poi quando ho visto il fumaiolo in giallo ho perso la trama!!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Articolista

Quella dell'Ufficiale che non ti ha mai corteggiata e' forte come l'hai scritta, haha!

Reporters

Si tratta di una mini serie in due puntate, se non erro.

Reporters

Tanti i film e le fiction girate a bordo:
    su Pacifica girava il promo di "Natale in Crociera";
    ricordo quella con Sandra Mondaini (allora Lei già era su una sedia a rotelle ma guardando la Fiction nessuno se ne rende conto!)e Raimondo Vianello, forse l'ultoma opera che li ha visti protagonisti e per questo poco conosciuta e divulgata...
    ...su rai due hanno trasmesso la serie " Le crociere dei sogni" (se non erro)prima dell'interruzione olimpica...

Sarebbe opportuna una bibliografia accurata in modo da poter reperire detto materiale, nel caso ....

A proposito, Ro* mi risulta che la "storica" Love Boat, salvata dalla rottamazione, sia attraccata a Genova...
    ...sarà possibile programmare una visita?
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Tanti i film e le fiction girate a bordo:
    su Pacifica girava il promo di "Natale in Crociera";
    ricordo quella con Sandra Mondaini (allora Lei già era su una sedia a rotelle ma guardando la Fiction nessuno se ne rende conto!)e Raimondo Vianello, forse l'ultoma opera che li ha visti protagonisti e per questo poco conosciuta e divulgata...
    ...su rai due hanno trasmesso la serie " Le crociere dei sogni" (se non erro)prima dell'interruzione olimpica...

Sarebbe opportuna una bibliografia accurata in modo da poter reperire detto materiale, nel caso ....

A proposito, Ro* mi risulta che la "storica" Love Boat, salvata dalla rottamazione, sia attraccata a Genova...
    ...sarà possibile programmare una visita?
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Dabi,
    nella crociera in Terra Santa su Costa Pacifica abbiamo trascorso piacevoli serate in compagnia di uno dei medici di bordo...
    ?eravamo il "suo" harem?
    ...abbiamo "concesso" gli onori del "corteggiamento"ad una compagna di viaggio...

...per quanto mi riguarda...
    ...corte "serrata" di un musicista, su Melody, con dediche pubbliche anche di alcuni brani (e io "rossa fino alla radice dei capelli!)...

Ma, come dico io...quello che avviene sulla nave rimane sulla nave!

Articolista

Per quanto riguarda la Pacific credo proprio sia impossibile visitarla in quanto non c'è un vero e proprio riferimento da contattare e poi si tratta di una nave che e' sottoposta ancora a regimi cautelativi. Conosco due colleghi che hanno lavorato a bordo dopo il "sequestro" per mantenerla un po' e me ne hanno parlato malissimo, sinceramente. Invece mio padre navigo' sulla gemella Island, dove tra l'altro andai anche io in visita a Livorno circa 18 anni fa.

Reporters

Grazie Serena...
    ...ormai è in pensione...
    ...meglio ricordarla come era in video!

A proposito:
    è stata girata a bordo anche una serie per adolescenti che coinvolge due gemelli (NiK e Cody ?)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •