Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Partenza per " Ritorno in Terra Santa " domande e dubbi

  1. #1
    Utenti
    Data Registrazione
    10-08-2012
    Messaggi
    8

    Partenza per " Ritorno in Terra Santa " domande e dubbi

    Buon giorno a tutti!
    mi sono appena presentata al check in.. e scusatemi se questa non è la sezione giusta.. imparerò

    vorrei chiedere cortesemente alcune info sulla crociera in oggetto..

    * allora abbiamo prenotato con lastminutebest utilizzando il prenota prima di COSTA, la crociera con partenza il 7 novembre da Savona Ritorno in Terra Santa, trovato cabina esterna a prua esattamente la numero 7202, mi pare di aver letto di "Fiore" se non sbaglio... c'è qualcuno che è già stato su questa cabina e su questa nave?

    * viaggeremo con i nostri 2 bimbi, la maggiore avrà 5 anni ed il piccolo 20 mesi, ci terrei tanto a fare l'escursione in Israele, ma ho paura per la questione "sicurezza".. le escursioni di Costa come sono gestite a riguardo? al momento non le ho prenotate, pensavo di farlo sulla nave in modo da vedere al momento come si evolve la situazione visto che comunque è una crociera a lunga scadenza e considerato che putroppo le cose possono cambiare da un giorno all'altro..
    Ho scelto questa crociera proprio per la tappa in Israele di 2 giorni in modo da poterci eventualmente dare il cambio con mio marito per rimanere con i piccoli sulla nave mentre l'altro fà l'escursione. Voi che dite?
    il top ovviamente sarebbe poterci andare tutti in modo da avere una panoramica più amplia, in quanto mi piacerebbe sia visitare Gerusalemme che fare il battesimo nel Giordano.. ma non voglio rischiare inutilmente con i piccoli, semmai che escursioni mi consigliereste tenendo conto del piccolo di 20 mesi ... *dX

    * che tipo di clima potrei trovare? partenza il 7 novembre e rientro il 18... ho letto che il clima medio potrebbe essere sui 18/22 gradi o avere fortuna e trovare anche temperature più alte... giusto??

    * abbiamo trovato l'offerta di 2200 euro in totale compreso tasse, iscrizioni e assicurazione top per tutti e 4 in cabina quadrupla vista mare con divano letto al ponte 7 a prua, che dite?? tenete conto che è una crociera di 12/11 gg/notti con COSTA DELIZIOSA

    * la nave com'è?? la nostra prima crociera è stata su MSC SPLENDIDA, di nome e di fatto e di categoria alta.. la DELISIOSA invece??.. si sà che quando si parte con la Ferrari poi è difficile accontentarsi

    * il mare in quel periodo generalmente como potrebbe essere?? *dX

    il nostro piccolo al momento (dico così perchè ci hanno dato buone probabilità che la cosa vada a risolversi entro i 12 mesi di vita *dX ) è affetto da tachicardia parossistica con scompenso cardiaco avuto a 14 gg ma ora stà bene e sotto farmaco anti aritmico, il suo cardiologo ed anche la specialista dell'ospedale pediatrico cardiologico di Padova ci hanno dato il nulla osta per i viaggi coperti da assistenza medica, ecco il perchè della scelta della MULTIRISCHI TOP (anche se costa un botto).. io sò che su MSC che su COSTA è presente sia medici che infermieri.. giusto?? poi mi aguro che sia come dicono i medici ossia che il problema per novembre del prox anno non sia più presente... *dX

    scusate delle tante domande, questa è sempre stata la crociera dei miei sogni nonchè regalo per il nostro 10° anniversario di nozze che sarebbe quest'anno ma che per ovvie ragioni (bimbo di pochi mesi) abbiamo dovuto posticipare la partenza.
    Sapete se COSTA organizza qualcosa per chi festeggia il compleanno a bordo?? putroppo partendo da una quotazione bassa e non essendo nell'anno del 10° anniversario non è previsto alcuno sconto... ma un regalino potrebbero farlo no?? *dX

    *grazie a tutti coloro che mi risponderanno

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: RITORNO IN TERRA SANTA - COSTA DELIZIOSA NOVEMBRE 2013

    Ciao Alessia, benvenuta, hai scritto il tuo lungo messaggio durante l'orario di cena, ora sono qui a risponderti.

    Innanzitutto Deliziosa è una bellissima nave, sono certa che ti piacerà e che tutta la tua famiglia si troverà bene.
    Per la torta di compleanno nessun problema te la prepareranno gratis basta avvisare alla reception e dire in che sera la desideri, te la porteranno a tavola cantando tanti auguri.

    Per quanto riguarda il clima io lo scorso anno nello stesso periodo l'ho trovato mite a questo proprosito ti consiglio di dare un'occhiata alla mia diretta dalla nave , ero su Norwegian Jade ma la crociera era Terra Santa, oppure leggiti la diretta da Costa Pacifica di Adriano sempre in Terra Santa-

    Per le escursioni io ho effettuatu ambedue quelle che vorresti fare tu, certo dovendo scegliere meglio Gerusalemme,
    Non ho trovato problemi di sicurezza ci sono molti controlli, ma come dici tu la situazione politica cambia di momento in momento, le prenoterai a bordo.
    Troverai sulla mia diretta anche le foto e un piccolo video del Giordano.

    Non conosco quel tipo di assicurazione, ma in quei casi hai fatto bene a metterti con le spalle coperte,
    Sulla nave c'è un medico e le infermiere, ma è un medico generico, a volte un medico in pensione che lavora sulle navi per brevi periodi.
    Ti consiglio di portarti dietro tutto l'occorrente.

    Per quanto riguarda il prezzo è per i soli adulti i piccoli non pagano su Costa aggiungono solo tasse e assicurazione.

    Spiegami tu qualche cosa su quest'assicurazione TOP non ne avevo sentito parlare.

    Ti aggiungo di seguito i link alle dirette scorri i titoli e cerca quelle in Terra Santa

    Ciao e buona navigazione su Liveboat
    viewforum.php?f=755
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  3. #3
    Utenti
    Data Registrazione
    10-08-2012
    Messaggi
    8

    Re: RITORNO IN TERRA SANTA - COSTA DELIZIOSA NOVEMBRE 2013

    Grazie per le risposte..

    allora si tratta dell'assicurazione MULTIRISCHI TOP che è indicata nel catalogo Costa ed MSC della Global assistance. và ad aumentare i massimali oltre a coprire malattie pre-esistenti, gravidanza e copre qualsiasi caso di annullamento viaggio purchè documentabile compresi eventuali problemi di lavoro e ferie. Questo brevemente comunque in fondo ai cataloghi è specificata bene..
    ora vado a leggere i diari..

    Grazie mille buona serata

  4. #4
    Reporters
    Data Registrazione
    09-11-2011
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2,125

    Re: RITORNO IN TERRA SANTA - COSTA DELIZIOSA NOVEMBRE 2013

    In effetti ho sempre pagato quel tipo di assicurazione.

    Costa Deliziosa è la nave Costa che, in assoluto, preferisco.

    Ho effettuato l'itinerario analogo al Tuo tra il 21 febbraio e il 4 marzo del 2010 con Costa Pacifica.

    Con la nave da crociera non corri alcun rischio: in caso di condizioni geopolitiche avverse la nave non attracca.
    Escursioni curate e sicure quindi (Io avevo scelto Gerusalemme e Betlemme, da Haifa) ma ci sono stati anche passeggeri che sono scesi in autonomia.

    Noi eravamo stati anche in Egitto e proprio tra PortSAid (io ero in escursione) e Alessandria il mare era mosso.
    Ci hanno trattenuti in porto ad Alessandria con grande gioia dei passeggeri romani che hanno prolungato la Loro vacanza.


    Auguro buon mare a Te e ai Tuoi compagni di viaggio... vacanza stupenda!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

  5. #5
    Reporters
    Data Registrazione
    09-11-2011
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2,125

    Re: RITORNO IN TERRA SANTA - COSTA DELIZIOSA NOVEMBRE 2013

    Per quanto riguarda i Medici, sulle navi Costa di questa stazza sono sempre due.

    Nella mia ultima crociera su Costa Pacifica un medico di Pronto Soccorso scelto appunto per la Sua abilità nel destreggiarsi tra i casi più disparati e vari : le giornate di navigazione nei mari del Nord richiedono sangue freddo, correttezza, competenza e capacità decisionali rilevanti...se poi nei quindici giorni della crociera non devono essere messe in pratica tanto meglio!
    Mi è stato riferito che viene chiamato spesso per queste tratte.

    Diversa, probabilmente, la situazione sulle navi che effettuano scali quotidiani in località dotate di strutture mediche di ottima qualità.

    Sulle navi vi è poi una farmacia (i farmaci sono però a pagamento)

    e un vero e proprio ospedale (sala medica, sala degenza, sala sterile nella quale NON POSSONO ESSERE PRATICATI INTERVENTI CHIRURGICI ma interventi di primo soccorso, quali le suture).

    Un tempo il tariffario applicato era quello ligure (e quindi io avrei pagato a bordo quello che avrei pagato nell'ambulatorio sotto casa).

    I medici sono costantemente messi al corrente delle situazioni mediche critiche presenti a bordo.

    Sapere che ci sono ci aiuta a essere più tranquilli anche se, con ogni probabilità, non approfitteremo mai dei loro servizi!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

  6. #6
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Re: RITORNO IN TERRA SANTA - COSTA DELIZIOSA NOVEMBRE 2013

    I medici di bordo oltre ad anni di servizio in ospedale e in settori di eccellenza, sono anche abilitati all'esercizio su navi in mare.
    Quindi sostengono un corso ulteriore che li prepara nello specifico e devono sostenere un esame abilitativo.
    In genere sono tutti dottori di esperienza, ne ho conosciuto uno che era primario delle Urgenze in un ospedale tra i maggiori in Italia.
    Poi un'altra mia amica veneta che e' ortopedico e direttore sanitario ogni tanto si imbarca per fare un'esperienza professionale ulteriore.
    Devono sapere intervenire rapidamente e al meglio e sapere prendere decisioni in ogni caso, nel bene e nel male.
    Devono dare informazioni precise e eventuali pareri rapidamente per eventuali ospedalizzazioni a terra oppure per la chiamata di soccorsi da terra o dell'elicottero, se nel caso e non lo devono fare, se non ce n'è il bisogno!
    Su una nave come Deliziosa ci saranno due dottori che si alternano e tre o quattro infermieri (anche loro hanno esperienza a terra in ospedali).
    L'ospedale e' in grado di accogliere alcuni passeggeri nei posti letto a disposizione, c'è poi una sala che serve per eventuali interventi di sorta (punti, visite,...), non credo ci sia la macchina per i raggi. Comunque in genere sono abbastanza preparati per svolgere la loro attivita' posto che ne hanno visto di tutti i colori a terra.
    Inoltre sara' informato della peculiarita' della situazione e chiedera' un colloquio per discuterne di persona a titolo informativo.
    Penso che non ci sia nessun problema.

  7. #7
    Reporters
    Data Registrazione
    09-11-2011
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2,125

    Re: RITORNO IN TERRA SANTA - COSTA DELIZIOSA NOVEMBRE 2013

    Grazie Serena.
    E bello sapere che, anche se probabilmente non ne avremo mai bisogno, ci sono professionisti abili e competenti a "vegliare" sulla Nostra salute.

    E' vero che su alcune navi ci sono anche le attrezzature per la dialisi?
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

  8. #8
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Re: RITORNO IN TERRA SANTA - COSTA DELIZIOSA NOVEMBRE 2013

    Su alcune si'. Perche' negare di andare in crociera ad una persona che soffre gia' tutti i giorni?
    In fondo su una nave che puo' costare 600 milioni di euro, non credo che, a patto ci sia un dottore che sappia seguirti bene durante la dialisi, un macchinario per effettuarla possa fare andare fuori budget la compagnia. Io sono dell'idea che e' giusto che la crociera sia per tutti, bambini, donne (anche in attesa, sempre nei limiti perche' se no sarei incosciente a dirlo e diffonderlo, visto comunque che da mamma so cosa significa essere in attesa e considero giusto il limite di settimane imposte, perche' non si sa mai.... ) uomini, anziani, disabili, ... Ecco, secondo me, la crociera in certi casi puo' diventare anche terapeutica.
    Molti americani ad esempio scelgono di morire in crociera e per questo statisticamente abbiamo alti numeri di emergenza a bordo o sbarchi o decessi su navi con pax anglosassoni e americani perche' le spese per il rimpatrio per es. sono a carico dell'assicurazione (e alle volte, anche l'eventuale cerimonia funebre.)
    E' triste parlare di queste cose, pero', molti lo fanno e fanno appositamente passi falsi o esagerano nel mangiare e bere fino a sentirsi male.
    Tolto questo, credo che la crociera possa essere svago ed evasione almeno per qualche giorno da una routine triste e grigia.

  9. #9
    Reporters
    Data Registrazione
    09-11-2011
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2,125

    Re: RITORNO IN TERRA SANTA - COSTA DELIZIOSA NOVEMBRE 2013

    Pare che su costa Pacifica le morti nei primi 6 mesi del 2012 siano state 27.
    Ho chiesto se anche durante la Nostra crociera ne fossero avvenute.
    A Berghen, sottobordo, avevo notato un anziano signore in carrozzella in compagnia di una hostess e di alcuni giovani, sembrava sereno.
    Una compagna di viaggio aveva notato alcune paratie stagne del suo ponte provvisoriamente chiuse.
    La notizia ha avuto conferma: il marito ha trovato la moglie morta, in letto, in cabina.
    Lerwick,l'Islanda, Jan Mayen (l'isola degli orsi) , le Spitzbergen (Ni Alesund, Magdalenefjord, Longyearbyen)
    ....Capo Nord ....
    ....ci può essere morte migliore?
    Abbiamo solo due certezze:
    la prima, la vita (esperienza già fatta)
    la seconda, la morte....
    ....spero il più lontano possibile ma se potessi scegliere vorrei capitasse in ferie, possibilmente al ritorno così ho vissuto fino all'ultimo una splendida esperienza.

    Non me la cercherei sicuramente
    non sono nè Americana ne Anglosassone...
    ...amo la vita e credo che debba essere vissuta in ogni suo attimo, fino alla fine.

    Tanti i "diversamente abili" presenti a bordo sia in questa che nelle precedenti crociere... con alcuni dei quali ho fatto conoscenza, estremamente simpatici!


    Questi sono i " servizi" che ci vengono offerti (e che spesso, per fortuna, non usiamo) e che hanno un valore estremamente più alto rispetto alla "qualità dell'animazione a bordo" (alla quale prestiamo più attenzione.)
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: RITORNO IN TERRA SANTA - COSTA DELIZIOSA NOVEMBRE 2013

    Non credo che americani e anglosassoni abbiamo manie suicide!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato