Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il Comandante: ruoli e attività

Moderatore Globale L'avatar di marco

Il Comandante: ruoli e attività

Preso da un’intervista fatta al Comandante Palombo e riportata sul magazine “Costa Club”

“Tra le attività del Comandante, c’è anche quella di intrattenere gli ospiti della nave: è una parte di lavoro veramente interessante, che mi permette di valutare come sta andando una crociera. Bisogna mettere a proprio agio l’ospite e fargli sentire la nostra spontanea ospitalità. Può capitare di ricevere commenti negativi, ma anche in questi casi, se si riescono a risolvere i problemi con tempestività, a fine crociera si riceve sempre un apprezzamento.”

Questo invece è uno stralcio dell’intervista fatta al Comandante Massimo Garbarino e riportata nel libro “Costa Atlantica – La città ideale”

“Uno dei ruoli del Comandante è quello del “padrone di casa”: fare sì che gli ospiti si trovino a loro agio … deve avere con loro contatti frequenti e scambi di opinioni … a volte si devono affrontare gli ospiti in situazioni difficili e si deve essere sempre con il sorriso e sereni, e cercare di trasmettee il massimo della tranquillità”.

E voi che esperienze avete avuto coi Comandanti incontrati a bordo?

Hanno messo in pratica ciò che hanno riferito questi due Comandanti nelle loro interviste o no?

Inizio da una mia esperienza personale, già raccontata in un’altra occasione: durante un cocktail, al momento della fotografia, il Comandante Palombo si rivolse a mia moglie domandandole se la crociera stesse andando bene.
    Un semplice gesto, eppure fatto in quel momento, nonostante la stanchezza e lo stress dovuti al fatto di aver già fatto centinaia di fotografie, ha denotato una finezza fuori dal comune.
    E ha fatto sì che questo Comandante diventasse uno dei miei preferiti.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Il Comandante: ruoli e attività

Mi hanno parlato molto bene anche di Salvatore Donato.

Persona cordiale, disponibile e molto aperta, in nave si intrattiene sempre molto volentieri con gli ospiti ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •