Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 88

Discussione: Costa Luminosa Le terre dei Vichinghi il 04 Agosto 2012

Special User L'avatar di FrancyBB

Re: R: Le terre dei Vichinghi il 04 Agosto 2012

Pero' a me un kilo lo.ha regalato lo stesso...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Le terre dei Vichinghi il 04 Agosto 2012

Francy concordi anche tu col giudizio sul cibo di Carmelo?

Bel navigammo grazie mille !
    Il clima ai fiordi non è sempre dei migliori, va a fortune, meritano comunque almeno una volta nella vita, poi ci sono gli appassionati che vanno ogni anno, a dire il vero quest'anno col caldo che ha fatto avrei ripetuto volentieri i fiordi.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User L'avatar di FrancyBB

Ro a me non e' sembrato cosi male, forse dipendeva anche dalle cose che si sceglievano, quello che mi sembrava poco curato e monotematico, con sempre le medesime cose era il buffet
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Amministratore L'avatar di Ro*

Ok grazie anche della tua testimonianza
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Si al buffet io ho pranzato 6 giorni di cui uno con soli hot dog e l'ultimo giorno c'è stata una bella sorpresa in piscina che vi racconterò!!!!!!
    Quindi per 4 giorni il menù è stato quasi sempre uguale con l'aggiunta di qualche primo cucinato a bordo piscina.
    Cartelle n° 126 - 127

L'avatar di Sandy

bellissimo navigammo, Carmelo, grazie! quante belle foto! Panorami sensazionali che mi fanno proprio progettare una crociera ai fiordi l'anno prossimo, nonostante io non sia un'amante del freddo!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Special User

7° Giorno

Navigazione, 10/08/2012

Oggi è la giornata conclusiva della nostra splendida vacanza un po’ meno Luminosa per le grigie giornate che hanno limitato la vista, e per la cipolla che ci ha avvelenato le cene ma per il resto è stata una bellissima esperienza. Giornata di navigazione peccato che siamo all’ultimo giorno e la nave la conosciamo come casa nostra, non c’è più niente da scoprire quindi dedichiamo la giornata al relax totale.
    Colazione alle 10.30 e dopo in piscina per il primo bagno su Luminosa, nelle giornate scorse faceva troppo freddo per entrare in piscina, oggi invece splende il sole. Il nostro bagno viene disturbato da un via vai di piatti,frutta,salmone…… il capo animatore annuncia al microfono che stanno per allestire il Buffet Magnifico, noi stupiti, a mezzogiorno!!! Di solito eravamo abituati al buffet di mezzanotte, tutto sommato una bella trovata a posto del buffet di dolce e salato. Una cascata di salmone, caviale, gamberoni,paella e frutta a volontà. Di conseguenza alle 12.30 iniziamo a fare la fila con i piatti in mano scattando qualche foto.
    Un pranzo buonissimo che si è discostato moltissimo dal menù di ogni giorno superando alla grande anche il menù ristorante. Dopo pranzo prendiamo un po’ di sole nella piscina di poppa,la temperatura è ideale 24°C con un sole tiepido, dopo qualche ora andiamo in cabina per preparare le valigie in modo che in serata non abbiamo pensieri e possiamo goderci l’ultima serata. Alle 17.00 facciamo insieme a mia moglie un giro di puntate al casinò e vinciamo una posta, che può bastare visto l’orario inconsueto.
    Per la cena avevamo deciso di andare al Ristorante Club Luminosa per onorare l’invito del Costa Club, di conseguenza ho prenotato un tavolo per 2 alle ore 19.30.
    Dopo aver completato le valigie ci prepariamo per la cena, la giacca è consigliata per l’uomo.
    Ci presentiamo al ristorante alle 19.30 in punto ci fanno accomodare in un tavolo sul lato destro nave, non c’era tanta gente, ci portano il menù, arriva il cameriere che serve il pane e quello che serve le bevande.
    La cena inizia a prospettarsi bene, alle nostre spalle due grandi finestre con la cucina a vista dove spiccava uno chef donna con una bella bandiera italiana sul petto, abbiamo subito pensato ad alta voce questa sera mangeremo bene.
    Io ordino:
    antipasto – caprese di mozzarella di bufala e pomodori;
    primo – spaghettoni saltati in padella con gamberi e salsa di pomodoro;
    Secondo – filetto di rombo con caviale;
    dessert – millefoglie di pere.

Graziella ordina:
    antipasto – caprese di mozzarella di bufala e pomodori;
    primo – paccheri con pomodoro e basilico
    Secondo – lasagne ai funghi;
    dessert – tiramisù con biscotti al caramello.

Tutta un’altra musica, i piatti avevano una bella presentazione ma veniva sopraffatta da un profumo irresistibile, le porzioni erano abbondantissime il sapore per palati sopraffini. La pasta cotta a puntino non si sentiva più quel gusto di cipolla che ci ha perseguitato per una settimana, il secondo era buonissimo con ovuli di caviale grossi quasi quanto un cece di sapore eccezionale e per finire in bellezza la millefoglie era un concentrato di sapori delicati, uno strato di cremosa ricotta e uno di crema pasticcera una pallina di gelato vaniglia e una pera cotta, una vera delizia.
    In mezzo alla cena prima del secondo viene interrotta la musica del pianista e gli altoparlanti della nave ci hanno comunicato di lasciare i ponti esterni liberi perche a breve ci sarebbe stato un trasbordo di un passeggero che si era sentito male, dopo un minuto è arrivato l’elicottero.
    Dopo ci hanno servito un flute di prosecco e prima di andare via ci hanno chiesto se eravamo disponibili a compilare un questionario su come ci eravamo trovati al ristorante Club.
    Prima di uscire ho scattato una foto allo chef e contenti e soddisfatti con la pancia strapiena siamo andati al teatro alla ricerca dei nostri amici. In teatro era la serata dello spettacolo dell’equipaggio “ I HAVE A DREAM” , cantanti, maghi,ballerini e comici, tutti bravissimi come degli artisti veri invece questi durante la giornata lavorano per rendere la nostra vacanza indimenticabile.
    Dopo il teatro ci siamo riuniti al gran bar Elettra per i saluti di fine crociera per scambiare gli indirizzi, ovviamente io ho distribuito il bigliettino di Liveboat, la serata si è conclusa nell’atrio con un arrivederci inebriato dal prosecco costa club che ci hanno recapitato in cabina la notte prima.
    Cartelle n° 126 - 127

Special User

foto...
    Cartelle n° 126 - 127

Moderatore L'avatar di dabi

ciao Carmelo,
    che belle le foto con tante cose buone da mangiare!!
    inutile dire che la 26 e' da rifarsi gli occhi!!
    grazie!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Articolista

Il millefoglie che hai preso è bellissimo e molto invitante
    E poi, sì, come dice Dabi, quel tramonto è da rifarsi gli occhi, uno spettacolo!
    Grazie di questo navigammo
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato