Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: 29/08/12- Lisbona

L'avatar di Sandy

Re: 29/08/12- Lisbona

che bello rivedere dei posti a me famigliari! Avete preso il bus turistico? sembra quello che ho preso io
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Articolista

La partenza da Lisbona con navigazione sul Fiume Tago è bellissima.
    Infatti si passa praticamente "sotto" la statua del Cristo Rei.
    Si dice che sia posizionato in modo da vedere la statua del Cristo Redentor di Rio!
    Io mi ricordo che mi e' battuto il cuore forte in entrambi i casi, anche se non sono particolarmente religiosa.
    Pero' sono riuscita a visitarli in meno di sei mesi uno dall'altro.
    E, poi, c'è il transito sotto il ponte!

Ciao a tutti ragazzi
    Questa mattina siamo scesi verso le 9 e abbiamo acquistato i biglietti per il bus scoperto che ci ha portati in giro per la città portoghese.
    Abbiamo prima fatto quasi tutto il giro completo e come prima tappa siamo scesi a Belem, dove abbiamo visitato il monastero di San Geronimo, la Doca e la Torre di Belem, poi abbiamo ripreso il bus e siamo scesi a Praça do Comercio dalla quale abbiamo fatto un giro a piedi attraverso Rua da Prata fino al Rossio e a Rua Portas de S. Antao, la strada dei ristoranti.
    Diffidanti dei primi che apparivano turistici sia per i menu con le foto che per i "buttadentro" che erano piuttosto insistenti, siamo andati verso la fine della strada, ho aperto l'applicazione di Tripadvisor e ho scelto il ristorante "Pérola" dove abbiamo mangiato il piatto tipico di Lisbona, il "bachalau". Io l'ho preso alla griglia, gli altri l'hanno oreso della casa che era anche buono ma il piatto mi pareva troppo elaborato con varie verdure di contorno.
    Andati via dal ristoranteabbiamo fatto un giro sempre nella stessa zona e grazie ai lumaconi abbiamo perso il tram turistico, che ci avrebbe portato per circa un'ora attraverso tutta la zona collinare di Lisbona.
    Un po' amareggiato, mi sono incamminato velocemente verso la nave per non perdere tempo ed avere l'ultima mezz'ora utile per raggiungere il "Panteao Nacional" e passare attraverso i vicoli collinari
    Tornato al terminal qualche minuto prima del tutti a bordo, ho visto in vendita in un negozio all'interno le foto e le calamite dell'entrata a Lisbona di Deliziosa scattate proprio qusta mattina, e non ho potuto fare a meno di comprarle
    Salito in nave sono andato subito in cabina a fare una doccia visto il caldo di oggi e non pensandoci mi sono perso il passaggio sotto il ponte... Sarà per un'altra volta
    Lindo e pinto ho prenotato le escursioni per Barcellona e ho fatto un giretto per i ponti esterni, poi al teatro per uno steppacolo con cantanti e ballerini, ma anche un nuovo comico che si alternava a loro con il cinema muto, i piatti che girano, e le uova
    Cena al ristorante, un'oretta all'atrio e poi in cabina a scrivere questo resoconto e andare a dormire perché domani il ritrovo per l'escursione è alle 8:45, prima dell' attracco in porto e dovremo spostare anche gli orologi un'ora avanti...

Buonanotte
    Eugenio

Articolista

Ti e' piaciuto il Panteao?
    L'hai presa la moneta? Io l'avevo presa, ma non la trovo piu'!
    Sei andato sulla terrazza sul tetto?

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Eugenio!!
    Scarico subito le foto e le posto.
    Grazie sono tante!!
    A presto!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

AVVISO

Ho caricato le foto di Eugenio sulla gallery anzi le sto caricando, visto l'ora tarda non le posterò per ora sul forum ma vi do il link per visionarle:

http://www.liveboat.it/gallery/index.ph ... /start-175

Sono bellissime e tante!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Caspita quante belle foto !!! L'ultima tranche con i tramonti poi....è meravigliosa !!!
    Grazie Eugenio !!
    Moderatore Globale

Special User

lisbona: città che mi è rimasta nel cuore!!!!
    bellissime foto; grazie per le foto del tramonto!
    Sandra

Articolista

Non sono mai stata a Lisbona, ma mi piace molto, le foto sono proprio belle Grazie Eugenio!!!
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato