Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: 1/09/12 - Barcellona

  1. #11

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: 1/09/12 - Barcellona

    A pranzo siamo andati per la prima volta al buffet: sarà per la folla, ma preferisco mille volte il ristorante :9 Si mangia meglio, in un ambiente più tranquillo, si è serviti e si ingrassa di meno Mentre pranzavo, tra una forchetta e l'altra, ero con l'iPad a fare preventivi sul sito Costa, però non riuscivo ad andare oltre le prime schermate per il timeout della connessione L'anno precedente su magica andava decisamente meglio, sarà per i troppi giovani a bordo
    Dopo pranzo siamo stati alla piscina centrale per il torneo di freccette e poi in cabina a riposare e a guardare il catalogo in PDF su iPad.
    Dopo varie pressioni, verso le 18.15 ho convinto mio padre ad andare a prenotare la nuova crociera, Grandi città del Baltico con Luminosa il 29 giugno.
    Eugenio

  2. #12
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,346

    Re: 1/09/12 - Barcellona

    Grande Eugenio, bellissime foto!!!!
    Pensa che io invece non ho mai pranzato al ristorante; l'unica eccezione è stata quest'anno su Eclipse, in onore del mega brunch organizzato proprio al ristorante principale!

  3. #13
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: 1/09/12 - Barcellona

    nemmeno io ho mai pranzato o fatto colazione al ristorante... prima o poi proverò , ma quello che mi preoccupa è l'attesa ! .. non vorrei dover attendere tanto per ricevere le portate, cosa che non avviene al buffet
    marcatusso


  4. #14
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,346

    Re: 1/09/12 - Barcellona

    Sì anche quello, e magari anche meno scelta ... Eugenio, ma sia colazione sia il pranzo al ristorante è tutto servito ai tavoli?

  5. #15

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Guest Relation Manager Silviu Bordei

    Arrivati nell'atrio al ponte 3 (dopo alcune difficoltà visto il mare mosso), abbiamo trovato il banchetto del Costa Club con ancora 5 o 6 persone in fila, quindi mio padre mi ha lasciato lì mentre andava al Casino a vedere la partita di calcio. Dopo qualche minuto, il GRM ha iniziato a dire che era tardi, che non ce l'avrebbe fatta a servire tutti, e già iniziava ad alzarsi e a vendere l'ultima crociera in piedi insieme ai clienti... Visto così, sono andato a chiamare mio padre per farlo salire, altrimenti non avrei saputo se fosse arrivato in tempo.

    INIZIO DEL TEATRINO

    Saliti dalla scala, avendoci visto arrivare il GRM dice qualcosa del tipo:
    <<È tardi, sto chiudendo.>>
    Mio padre: <<Ma come, vogliamo prenotare una nuova crociera!>>
    <<Sì, ma ho altri impegni, l'orario era fino alle 18:30.>> (forse non erano neanche le 18:35...)
    <<Ma come, sono un socio Pearl e fin'ora vi avrò dato 30.000€ o 40.000€ e mi manda via?>>
    <<Sì, ho da fare.>>
    <<Avete perso un cliente (con carta Pearl in mano)>>
    <<Non c'è problema!>>
    <<Va benissimo, arrivederci>>

    Arrabbiatissimi siamo scesi dalla scala, ma poi mio padre è risalito per chiedere come si chiamava.

    <<Scusi, qual è il suo nome?>>
    <<È scritto sulla targhetta.>>
    Mio padre, non avendo gli occhiali, chiede ad un signore che era lì di leggerlo.
    Il Bordei, in segno di sfida, si stacca la targhetta dalla giacca (è magnetica) e la avvicina agli occhi di mio padre.
    (non so come interpretare questo gesto, ma secondo me può essere equiparato ad un poliziotto che si strappa la divisa o a qualcos'altro di simile).

    FINE DEL TEATRINO

    Senza parole, me ne torno in cabina. Mio padre va non so dove.
    In cabina, mi stendo sul letto a pensare come una grande azienda di tradizione, che fa crociere da 64 anni, con più di 19.000 dipendenti che si dedicano con passione al loro lavoro per far salire sempre più in alto il nome della loro azienda, debba aver rovinata la reputazione da un responsabile delle relazioni con gli ospiti che tratta gli attuali e futuri clienti in questo modo.
    Sentendomi molto legato all'azienda, e avendo come sogno quello di lavorare in futuro, con vera passione e dedizione nei confronti del lavoro e del nome Costa, amareggiato me ne resto in cabina a piangere e a pensare per più di un'ora.

    Dopo una doccia fredda, mi preparo per cena e decido di andare a parlare con la direttrice di crociera Fran per raccontarle l'accaduto, e menomale la becco alla fine dello spettacolo a teatro.
    Siamo rimasti una mezz'oretta a parlare dell'accaduto e dell'azienda, e anche di un'animatore che è Gold Pearl da prima di iniziare a lavorare, e che si sente entusiasto di lavorare per quell'azienda.
    Fran è rimasta esterrefatta dal racconto, e vedendomi quasi continuare a piangere e lavorando da 29 anni per Costa, una lacrima è scappata anche a lei.
    Mi ha detto che ne avrebbe parlato con l'Hotel Director e si è segnata il numero di cabina.

    Con questo messaggio non voglio affossare il nome di Costa, che anzi spero risolva alla radice questo tipo di problema con metodi drastici. Però, anche se sono affezionato a Costa e continuo a farle pubblicità positiva e a difenderla come faccio da circa 5 anni a questa parte, mi sono sentito in dovere di raccontare tutta questa vicenda, avendo scelto di raccontare questa crociera in diretta.
    Visto il mio stato d'animo quel giorno non l'ho potuto fare immediatamente, però come ho fatto per la giornata precedente, ho raccontato questa giornata qualche giorno dopo da casa.
    Avrei anche potuto raccontarvi che quello del 1 settembre a bordo di Deliziosa era stato un pomeriggio pre-sbarco come un altro, con la solita malinconia, però credo di aver fatto la cosa giusta a raccontare tutto.
    Eugenio

  6. #16

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: 1/09/12 - Barcellona

    Non c'è molto da attendere a pranzo al ristorante, in un'oretta si fa tutto Poi con i nuovi piatti unici (che vengono serviti solo a pranzo e includono antipasto, primo e secondo in porzioni ridotte, che prendo sempre) è ancora più veloce

    A colazione (che mi era comodissima perché il ristorante era due ponti sotto la mia cabina) la panetteria, i piatti caldi e la frutta erano a buffet, invece le bevande come caffè, latte, ecc sono serviti dai camerieri
    Eugenio

  7. #17
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: 1/09/12 - Barcellona



    ma .. ma.. mah!!!
    Eugenio senza parole!!
    e quelle che mi vengono non le dico!!

    prima ci penso poi ti dico la mia, anche se e' un piccola percentuale di personale non proprio adeguato esiste in tutti i settori!!

    e' vero che abituati bene come ci viziano in costa questo episodio intristisce un attimo!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

  8. #18

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: 1/09/12 - Barcellona

    Sì, ci ho ragionato pure io un po' su quello da scrivere, se l'avessi scritto la sera stessa non so che avrei fatto...
    Eugenio

  9. #19
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: 1/09/12 - Barcellona

    bravo!!!
    meglio a mente lucida!!
    anche se poi il pensiero rimane uguale!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

  10. #20
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: 1/09/12 - Barcellona

    .... non ci credo !!!
    e si che Foschi ha ringraziato tanto i soci costa club per il supporto post-tragedia.
    ma questa è una cosa vergognosa !!! ... da fare il finimondo , cioè... tu vai li per prenotare una crociera , ti senti rispondere così .... si toglie il name tag ... ed è un GRM !!!.... oltretutto i soci costa club.... x di più pearl .. dovrebbero essere seguiti con un'attenzione particolare dopo tutte le crociere fatte .
    ma... non riesco nemmeno a crederci !!! ... questo è toccare il fondo.

    mi lascia davvero sconcertato questo evento , anche io pur avendo provato altre compagnie rimango comunque legato a costa come azienda di eccellenza italiana e sentire queste cose vuol dire aver toccato il fondo !!

    spero che nel questionario finale abbiate segnalato l'accaduto !
    ... voglio proprio vedere se l'HD è stato informato !


    marcatusso


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato