Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: 1/09/12 - Barcellona

Re: 1/09/12 - Barcellona

Il questionario l'ho consegnato la sera prima, ed era anche quasi tutto eccellente
    Fran mi è sembrata una persona seria, quindi credo che ne abbia parlato con lui
    Però la lettera a Costa la manderò comunque, appena ho tempo di scriverla

Credo che a terra ci siano tante persona (anche su questo forum) che sarebbero molto più all'altezza per fare quel lavoro, spero che quella posizione venga liberata al più presto
    Eugenio

Moderatore Globale

ma ciò che mi lascia basito è che ... per lavorare sulle navi ci vuole anche passione , questo poi è un GRM quindi ne ha fatti di contratti prima di arrivare a quella posizione ... non riesco a capacitarmi del suo gesto , ... o era la giornata storta ... ma fare una cosa del genere ad un cliente !! ... insomma o è lui che ha sbagliato lavoro o è tutto l'insieme che non va bene !
    marcatusso

L'avatar di Cristian95

Non ci posso credere.....sono rimasto perplesso e sconvolto!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Articolista

Tu dovevi parlare direttamente con l'Hotel Director. Il Cruise Director non e' la persona piu' consona.
    Chissa' se sara' giunto all'Hotel Director. Non possiamo sapere i rapporti tra colleghi come sono sviluppati.
    Comunque il gesto e' di per se' discutibile. Il tono pure.
    Dispiace ma non l'ho mai visto fare.
    La nametag non ha alcun valore comunque. E' un accessorio della divisa. Non significa niente.
    Se si fosse tolto i gradi un ufficiale sarebbe passibile. Cosi' francamente e' come se avesse tolto l'orologio.
    Cioe' non rappresenta niente a bordo, contano i gradi non le nametag. Comunque non doveva farlo per forma ed educazione.
    Con certa gente con cui ho lavorato si sarebbe trovato alla gangway. Ci sono le giornate no, ci sono i momenti in cui si ripete mille volte la stessa cosa.
    So cosa vuole dire stare a contatto con i passeggeri, ricordo quando stavo sui traghetti ero responsabile del piazzale (camionisti, macchine, moto e camper) e in due ore dovevi fare il tuo lavoro e in piu' rispondere a duemila domande (anche le piu' stupide) in modo professionale e corretto. Lo stress in un piazzale o in un garage di 200 metri dove sei tu il responsabile e devi collaborare con i tuoi colleghi e sentire le direttive del primo e fare in un attimo cambi all'ultimo momento, chiamarti il carico, sentire le esigenze dei passeggeri, chiarire con i piazzalisti certe cose che cercano di modificare o farti passare nelle bolle, guardarti dalle auto, dai camions e dalle ralle e mantenere un certo equilibrio mentale e un comportamento professionale anche in situazioni di forte nervosismo in due ore o tre buttare dentro 2000 persone e 1000 macchine o 100 semirimorchi combinati con il carico passeggeri... sotto 40 gradi, 45 in nord africa alle volte, sotto la pioggia, il vento, la neve, la grandine, sotto il gelo di porti come Genova che sanno essere tremendi d'inverno e di notte, io sfido allora a vedere le reazioni della gente che si distorce e si stressa magari a stare qualche ora seduto su uno sgabello a 22 gradi di temperatura ambiente. Eh beh sono stress, questi...

E dove lo vedevo l'Hotel Director l'ultima sera?
    Eugenio

Articolista

Alla reception se lo richiedi per un fatto cosi' grave te lo chiamano!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sono sbigottito !!!! Mi dispiace Eugenio per l'accaduto,certo è che una persona del genere,per qualsiasi Compagnia al mondo è meglio perderla che trovarla.
    Una cosa è sicura però,certe persone dovrebbero riflettere prima di parlare o usare atteggiamenti poco consoni,semplicemente perchè dall'altro lato non si sa mai la reazione che si scatena dopo un gesto tale.
    Se a me avesse "stampato" avanti agli occhi la nametag con tale arroganza,stai pur tranquillo che la "targhettina" l'avrei presa e messa in altro punto del suo corpo !!! Questo è poco ma sicuro !
    Mi dispiace ma non tollero in alcun modo certi atteggiamenti !! Punto.
    Moderatore Globale

Articolista

La nametag non rappresenta niente. Non sono dei gradi. Nemmeno quella del Comandante.
    E' un accessorio, nulla di piu'.
    Purtroppo molte persone non capiscono che su una nave da crociera anche il Comandante stesso non ha quasi piu' potere perche' si deve confrontare per tutto con la Compagnia. Figurarsi un sottoposto di un sottoposto di un altro sottoposto.
    Nessuno si permetterebbe di trattare, tuttavia, delle persone, passeggeri e ospiti, in quel modo.
    Ma non era applicata la formula "Smile" in Costa? hahaha

Moderatore Globale

no ma non mi interessa cosa rappresenti la namtag , ma solo il gesto di avvicinarla agli occhi dell'ospite con un fare discutibile è assolutamente grave !!
    come dice Foschi , non è Costa Crociere che paga lo stipendio al dipendente ma è l'ospite !!
    che deve essere rispettato , non mi sembra che Eugenio e suo padre siano persone preopotenti che si rivolgano ad altri in modo grezzo e presuntuoso .... non mi sembra che la richiesta del padre di Eugenio sia maleducata ... non capisco proprio perchè questo GRM abbia risposto in questo modo .

comunque ribadisco che è VERGOGNOSO
    marcatusso

Articolista

Sono d'accordo che e' vergognoso e non doveva farlo.
    Bisogna che chi ha a che fare con il pubblico (ovunque, non solo su una nave) capisca che ogni persona che chiede qualcosa o che desidera qualcosa venga trattata al meglio, bisogna che in quei secondi o minuti tra una richiesta e l'altra avvenga una sorta di reset. Se le richieste del nostro capo o di altri pax sono troppe o sono esagerate o non si ha voglia di starle a sentire o si fa un reset totale della situazione o si chiede lo sbarco al prox porto. Perche' sono pagati appositamente in questo caso per rispondere alle esigenze della clientela o alle domande o risolvere piccoli problemi. Perche' d'altra parte non si regge il peso della nave nemmeno un Comandante o un ufficiale sul ponte o in macchina, ben piu' importante di un receptionist poco piu' esperto.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato