Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giro del mondo Deliziosa e Neo Romantica

Nuovo Utente Registrato

Giro del mondo Deliziosa e Neo Romantica

Cari Amici,

Eccomi di ritorno sul blog di LiveBoat.

Se mi permetto di scrivere questa piccola particolarità è per una ragione ben specifica, so in anticipo che ci saranno persone che faranno con Costa per il giro del mondo o sulla Deliziosa o sulla Neo Romantica, ebbene mi dovrete sopportare di nuovo perché imbarcherò con la mia dolce moglie sul Neo Romantica e avrete l'occasione di rivedermi con qualche piccoli cambiamenti mio spettacolo, che farà sempre piacere a quelli che già mi hanno visto.
    A parte questo vorrei informarvi che sulla Neo Romantica , come lo sapete , non c'è il teatro, l'hanno eliminato per metterci il centro benessere, che dovrebbe funzionare finalmente a pieno tra poco ( ci saono stati dei piccoli problemi che stanno risolvendo) e lo spettacolo si fa nel salone principale della nave all'ottavo ponte.
    Il direttore di crociera sarà Luigi Congiu, che stimo uno dei migliore in assoluto per la sua classe e disponibilità verso i passaggeri, anche se spesso non è compreso da loro, credetemi non è una posizione facile quello del direttore di crociera.
    Una volta sulle nave, era il personaggio più importante dopo il commandante e il "capo commissario" chiamato adesso direttore d'albergo, e aveva delle responsabilità enorme verso la compagnia e gli ospiti, ma adesso il suo ruolo è ridotto a quasi un lavoro d'ufficio e qualche apparizione, ristrette dalla compagnia stessa, mi dicevano tutti quelli che lavorano come Luigi, mio grande amico, che purtroppo non hanno più poteri decisionale, devono seguire le direttive dell'ufficio intrattenimento e di Costa, e che spesso devono improvvisare quando, per esempio, non arriva un interporto ( artista come me che passa di nave in nave) o per ragione di maltempo ( le ballerine non possono rischiare di farsi male durante un mare mosso) ma senno niente improvisazione tutto è controllato da terra,. le presentazione si fanno in "off" e la figura sempre presente del direttore, che c'era una volta, tenta a sparire.
    Per questo vi chiedo a voi che viaggiate con tutte le compagnie di navigazione di ammirare la pazienza con la quale loro svolgono la loro missione a bordo e invitateli a participare a nostri forum per conoscerli meglio, sono generalmente persone che hanno una lunga esperienza di mare e quando un problema appare, loro sono presenti.
    Sapete che durante la tragedia del Concordia ( nave che piango ancora per tutti i meravigliosi ricordi che tengo nel mio cuore) Il direttore pure di aiutare la gente e di lasciare più posti disponibili a bordo delle lance, alla fine dello sbarco catastrofico in seguito ad una mancanza di aiuto della parte del commandante ( a proposito , si è saputo che il Schettino in questione , che stimavo una persona a posto e di fredda decisione , sta per pubblicare un libro che gli americani li avrebbe pagato la modica somma do 3.000.000 di $ , dobbiamo impedire assolutamente la pubblicazione e fare che la gente non lo compra, è una vergogna.) communque ritorno a Francesco mio amicone della Concordia, lui dopo aver aiutato fine all'estremo, il massimo di passageri, si è BUTTATO in mare e ha nuotato salvando anche la sua fidanzata che sapeva appena nuotare e aveva difficoltà a raggiungere la costa.
    Contrariamente a quello che la gente può pensare a ripreso a navigare e è stato credo un eroe , a maniera sua, di chi non si è parlato. Mi direte a fatto suo dovere , è vero, ma davanti al pericolo chi non guarda a salvare la sua propria pelle!!!
    Bene amici vi lascio qui sperando di incontrarvi su una della nave dove mi esibisco e mando a tutti un salutone di cuore.

Vostro Fedele René

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Giro del mondo Deliziosa e Neo Romantica

ciao Rene' ,
    ognuno di noi la puo' pensare come vuole sul concordia,
    ma sono d accordo con te,
    non e' solo una questione di fare il proprio dovere, eh' no!!
    ci deve per forza essere di piu'!!
    grazie, mi piace vedere le cose da piu' angolazioni!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Articolista

Beh, che dire... Quanto alle emergenze, io ho navigato con mio marito per qualche tempo e a seguito di una mancata emergenza avevamo alla fine promesso, uno con l'altra, che ci saremmo aspettati qualsiasi cosa sarebbe successa. Quando e' successo il fattaccio del Concordia, quella notte, gli ho chiesto "Tu saresti sceso, senza di me?" (e' una delle persone per ultime che deve abbandonare la nave) e lui mi rispose "solo dopo che avrei saputo che tu eri giu'!".
    Quando a bordo ci sono persone che ami o che sono importanti, il gestire l'emergenza e il pensiero di dove sono o cosa stanno facendo, e' un mix di sensazioni che si scontrano un con l'altra. Per questo alle volte e' meglio non aver legami. Mi ricordo anche altre persone che sul Concordia hanno messo in salvo tante persone e poi hanno cercato quella piu' importante per loro. So cosa vuol dire non riuscire a rintracciare la persona che cerchi e che e' la piu' importante in un momento di emergenza. Ti senti frustrato e inutile, hai paura e sei vulnerabile. Ma devi andare avanti a seguire l'emergenza perche' ci sono tante persone che hanno bisogno di te. Mi ricordo una volta ad esempio con un piccolo incidente in macchina io sono rimasta due ore che non sapevo che fine avesse fatto mio marito.

Special User

Ciao,
    purtroppo non potrò ammirarti sul Neo Romantica

PS:
    Citazione Originariamente Scritto da Luden René
    A parte questo vorrei informarvi che sulla Neo Romantica , come lo sapete , non c'è il teatro, l'hanno eliminato per metterci il centro benessere, che dovrebbe funzionare finalmente a pieno tra poco ( ci saono stati dei piccoli problemi che stanno risolvendo) e lo spettacolo si fa nel salone principale della nave all'ottavo ponte.
    a quanto ... 5 mesi dalla sua ristrutturazione ci stanno ancora lavorando

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie ancora Renè per questo tuo intervento.
    sapevo che eri a bordo quella tragica sera, ci vuoi raccontare per favore tu come sei stato avvisato e come ti sei salvato?
    I tuoi pupazzi saranno andati tutti persi , so bene quanto ci tenevi, in quanto tempo sei riuscito a farteli sostituire?

A questo proposito hai un artigiano che ti realizza i pupazzi? Di dove è? Italiano?
    Tu e tua moglie partecipate alla loro realizzazione?

Un caro saluto
    Rosalba

PS sarebbe bellissimo se altri come te volessero interagire con noi direttamente attraverso il nostro forum, chissà!! Magari ci aiuterai tu a contattarli.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Mio marito ed io abbiamo prenotato il giro del mondo con deliziosa per il 2014: c'è qualcuno che abita a Torino o dintorni che partirà per lo stesso viaggio e che abbia voglia di conoscerci prima di partire? Aspetto con ansia una risposta. Ciao a tutti

Special User

GIROMONDISTA49, complimenti sinceri per questa scelta
    (con molta invidia....rudder)!
    rudder Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco

Complimenti anche da parte mia, anche perchè, senza nulla togliere al giro del mondo classico (ovvero, quello fatto da Deliziosa), questo ha qualcosa in più, almeno ai miei occhi, da amante soprattutto dei paesaggi naturalistici!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •