Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 120

Discussione: Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

  1. #11
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,340

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    Immagini Allegate Immagini Allegate Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-6foto-celebrity_eclipse-liveboat-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-7foto-celebrity_eclipse-liveboat-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-8foto-celebrity_eclipse-liveboat-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-9foto-celebrity_eclipse-liveboat-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-10foto-celebrity_eclipse-liveboat-jpg 

  2. #12
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,340

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    Immagini Allegate Immagini Allegate Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-11foto-celebrity_eclipse-liveboat-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-12foto-celebrity_eclipse-liveboat-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-13foto-celebrity_eclipse-liveboat-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-14foto-celebrity_eclipse-liveboat-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-23-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-25-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-26-jpg 

  3. #13
    L'avatar di matteofedel
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,007

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    Molto graziosa questa camera!!!!

    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

  4. #14
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,340

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    Camera semplice, ma graziosa e pulita!

    Continuiamo il cammino!

    Sabato 4 agosto 2012 – Sotuhampton – Imbarco su Eclipse

    Sono le cinque della mattina e sto dormicchiando; di punto in bianco vengo svegliato definitivamente dal suono di una sirena in lontananza. Si tratta della mia Eclipse (magari era la sirena di un’altra nave ma è più poetico pensare fosse proprio lei), appena arrivata in porto.
    Non riesco più a dormire ma è ancora presto, quindi mi metto tranquillo e faccio qualche sonnellino di tanto in tanto finché arrivano le nove e posso svegliare mia moglie; lei, al contrario di me, sta dormendo alla grande.
    Ultimo giro per Southampton e colazione, poi dritti in albergo a prendere le valige e salire sul taxi che ci porterà al porto, distante pochi minuti.

    Le operazioni di imbarco non sono state all’altezza di Royal dell’anno scorso, nemmeno di quelle Costa: arrivati alle 11 (ora di inizio imbarco, sul biglietto è scritto chiaramente di non arrivare in anticipo per evitare problemi con le autorità), siamo stati un’ora in piedi in fila per il controllo dei raggi x; dopodiché un’altra serpentina di coda per arrivare al banco check-in e sbrigare tutte le formalità (25 minuti di coda). Totale, quasi un’ora e mezza in piedi in coda.
    Allora meglio il metodo Costa, pur con le sue lacune, dove si va al banco informazioni prima a sbrigare tutte le formalità (generalmente senza grosse file), poi si attende comodamente seduti di essere chiamati alle operazioni dei raggi x per poi entrare in nave, questo aspettando anche ore, ma almeno seduti!

    Spiace dirlo, ma come inizio non siamo minimamente a livelli premium!!!

    Questa piccola pecca non scalfisce minimamente il nostro entusiasmo, e ci godiamo la passarella prima di salire in nave.
    L’ingresso avviene a prua, nei pressi del teatro, e qua veniamo accolti dal famoso bicchiere di spumante (buona idea, ma meritevole di perfezionamento: con i bagagli a mano e i documenti ancora in mano tenere un bicchiere di spumante non è il massimo, magari potevano farlo nei pressi di un bar dove la roba può essere appoggiata), cerchiamo un appoggio e sorseggiamo gustando il sapore dell’essere finalmente in nave e di avere 14 giorni davanti!

    Sono le 12,30, proviamo ad andare nella nostra cabina ma le porte d’accesso al corridoio sono tutte chiuse, verranno aperte intorno all’una solo quando tutte le cabine saranno pronte.
    Sistema giusto se vogliamo, almeno si evitano via e vai di persone e nervosismi perché una cabina è pronta prima dell’altra.

    Nell’attesa delle 13 andiamo al buffet a mangiare; così come ci ha colpito la varietà di cibo, ci ha colpito la difficoltà a trovare due posti liberi, ma non doveva essere una compagnia premium, caratterizzata da un’alta vivibilità? Diamo la colpa al fatto che le cabine non sono pronte, e la quasi totalità delle persone è già a bordo, e ovviamente riversata qua. A onor del vero i giorni successivi una roba del genere non succederà più!

    Una volta preso il possesso della cabina e riposati un po’, decidiamo di darci da fare per prenotare le nostre escursioni, specie quelle dell’Islanda a cui tenevamo maggiormente.
    Andiamo all’ufficio escursioni, ma le due escursioni più belle (cerchio d’oro a Reykjavík e i gioielli del nord ad Akureyri) sono terminate. Ma come, a inizio crociera? Optiamo per altre alternative e veniamo messi in una lista d’attesa nel caso si liberino posti.

    Ricapitolando:
    1) Al check-in un’ora e mezza in piedi;
    2) A pranzo al ristorante buffet, difficoltà a trovare posti liberi;
    3) Difficoltà a prenotare le escursioni più gettonate.

    Come inizio non è dei migliori: queste cose, sommate fra loro, ci portano a domandarci se Celebrity sia veramente una compagnia premium.
    Se sì, la strada per dimostrarci il contrario e risalire la china sarà per loro dura; ma il servizio ricevuto da lì in avanti, e la bellezza degli ambienti li farà riscattare alla grande!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-36-jpg Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201-37-jpg 

  5. #15
    Reporters
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,091

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    Inconvenienti così non ne ho avuti all’imbarco su Celebrity Equinox, anche se lo spumante di media qualità veniva offerto al ponte due nei pressi degli ascensori panoramici, c’era un buoi, anche noi con il bagaglio a mano, i documenti, etc. erano le 13.20
    La cabina l’abbiamo avuta alle ore 14.50, insistendo perché dovevo prendere dei medicinali, quando sono arrivati i bagagli, il cabinista si è offerto di disfare la valigia.

    Negli anni novanta sulla Lauro Monterey, allora compagnia di livello premium, all’ingresso in nave si veniva dirottati in un salone con tavolini dove veniva offerto lo spumante e le bibite per i ragazzi, come me lo ricordo sono passati ventuno anni, ricordo anche l’abbigliamento della cameriera vestina di nero con il grembiule bianco e un reggi capelli bianco e i guanti .

    Lo scorso anno su un’ altra flotta premium il bagaglio amano veniva preso dal personale e portato in cabina, mentre alle signore veniva offerta una rosa fresca, dopo nel pomeriggio, in un salone il comandante della nave salutava tutti gli imbarcati, con le interpreti che traducevano (italiano, spagnolo e inglese), ed offriva un discreto Champagne Pommery, uno dei tanti incontri con il comandante con spumante e Champagne.

  6. #16
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    Ma quanti erano i passeggeri? Ci vorrebbero 3000 camerieri solo per il bagaglio delle persone...

  7. #17
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,340

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    Sabato 4 agosto 2012 – Southmapton – seconda parte

    Non è mancata, pochi minuti prima della partenza, l’esercitazione d’emergenza. Senza indossare i giubbotti di salvataggio si deve raggiungere il punto di ritrovo per la propria area passando lungo il ponte lance. Arrivati al punto di ritrovo (nel nostro caso il ristorante a pagamento di poppa) viene mostrato un filmato che spiega cosa bisogna fare in caso di necessità. Le lingue usate, l'inglese e lo spagnolo, evidentemente ci sono molti ospiti di questa nazionalità!

    Il Celebrity Today ha 4 pagine: le prime due riguardano avvisi e informazioni varie (di cui è fornita anche una copia tradotta in un maccheronico italiano), le altre due riguardano orari e appuntamenti durante la giornata, presentati in maniera schematica (di queste pagine non è fornita traduzione, anche perché i vari orari di apertura risultano ugualmente comprensibili).

    Dall’analisi del Celebrity Today si capisce come gli appuntamenti di intrattenimento siano tanti e, vi assicuro, tutti di altissimo livello, a partire dallo show a teatro dove questa sera vengono presentati gli artisti dello staff interno, tutti eccellenti.

    Fra loro spicca un gruppo di 4 ragazzi, i “Full Tilt”, veramente bravi, cantano a cappella. Avremo modo di trovarli nei giorni successivi esibirsi nei diversi saloni della nave, e noi li seguiremo sempre!

    Per quanto riguarda la cena abbiamo scelto il “Select Dining”, ovvero la possibilità di cenare quando si vuole durante l’apertura del ristorante senza un tavolo fisso. Arriviamo alle 21 e chiediamo un tavolo da due (non si sa mai chi si può trovare come vicini ), ci viene dato un tavolo da 4 a uso esclusivo, la cena è iniziata nel migliore dei modi! Ottime le portate, ma questa sera ho dimenticato in cabina la mia macchina fotografica, niente foto purtroppo.

    Tornati in cabina troviamo due cioccolatini, da lì in avanti ogni sera li troveremo, cioccolatini “Celebrity” ogni sera di gusti diversi (ve ne cito alcuni: orange valerian – milk chocolate, espresso – milk chocolate, orange peel – 64% dark chocolate, ginger passion flore – 54% dark chocolate, chamomile raspberry – milk chocolate).

    Vi propongo anche questa breve descrizione dello Stato Maggiore, interessante notare come la maggior parte di loro sia di nazionalità greca, comìera in origine la compagnia Celebrity.

  8. #18
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    i nomi con relative foto!!
    mi piace!!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

  9. #19
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,340

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    Lo fanno anche su Royal, e già dall'anno scorso.
    Come mossa di marketing è gradevole, si tende a creare un "filo" immaginario fra l'ospite e lo Stato Maggiore!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: Celebrity Eclipse - Norvegia e Islanda - 2/19 agosto 201

    vero Marco a volte basta poco, ma fa' la differenza!!!
    poi si spera sempre di non incontrare uno come ha incontrato Eugenio!!
    )
    Daniela
    dabi
    moderatore

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato