Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Costa Luminosa -Le terre dei Vichinghi 21/07-28-07-2012

Special User L'avatar di FrancyBB
    LocalitÓ
    Parma

Costa Luminosa -Le terre dei Vichinghi 21/07-28-07-2012

La nostra crociera e' stata prenotata circa una ventina di giorni prima come regalo dei miei genitori per me ed i miei figli che abbiamo quindi viaggiato soli! siamo stati premiati con un upgrade, da cabina con balcone garantita a minisuite 4317

21 luglio COPENHAGEN

il nostro volo Neos parte da Milano Malpensa alle 11.20 quindi ci rechiamo di buon ora in aeroporto e meno male che siamo arrivati, visto che la sera prima la batteria della macchina ci ha lasciato a piedi.....comunque a costo di arrivare in taxi , costi quel che costi, su quella COSTA io ci devo salire!!! Arianna nn e' mai salita su un aereo e quindi c'Ŕ grande agitazione: tra l'altro nn le avevamo detto che avremmo preso l'aereo e quando siamo arrivati a Malpensa ha esclamato ''ma la Serena (lei pensa esista solo lei) ...dov'Ŕ????''
    il volo e' in perfetto orario, tranquillissimo e atterrando a Copenhagen vediamo dall'alto il ponte che congiunge Svezia e Danimarca, decine e decine di pale eoliche e laggiu' in fondo un fumaiolo giallo!! e' lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    fortunatametne riusciamo a salire sui primi pullman presenti in aeroporto ( chi e' arrivato dopo ha dovuto aspettare parecchio)e passando attraverso la citta', in circa 25 minuti arriviamo al porto dove ci sono oltre a Luminosa altre 3 navi.....per me e' stato colpo di fulmine appena l'ho vista!, ho adorato da subito quella sua linea elegante
    in virtu' della carta socio Coral abbiamo l'imbarco immediato e quindi saliamo a bordo dopo aver compilato moduli sanitari, scannerizzazione volti etc etc...
    appena entriamo mia figlia e' rimasta a bocca aperta davanti alla hall e ha esclamato '' e' bellissima!!'' e come dare torto ad Arianna???!! gli interni di questa nave sono davvero eleganti e pieni di luce, inoltre la sua struttura e' molto meglio delle navi di classe Concordia alle quali eravamo abituati, bei corridoi nelle zone comuni pieni di poltrone in cui sedersi in relax, zona negozi molto ben strutturata
    ed eccoci entrare nella minisuite dopo aver pranzato al buffet ancora poco affollato perche' molti pullmann nn erano arrivati.
    in sostanza e' simile alle esterne con balcone,soltanto piu' lunga perche' si trova nella parte sporgente della fiancata, e con il box doccia in cristallo; ha una zona con divano e poltroncine e i colori predominanti sono il grigio e il marrone
    alle ore 17 esercitazione di emergenza, durata tantissimo con spiegazioni prolungate in tutte le lingue presenti, controllo assiduo degli addetti alla vestizione del salvagente e silenzio totale
    la nostra partenza sarebbe alle 19 ma a causa del traffico portuale partiamo un'ora abbondante dopo e al suono di ''Con te paritro''' inizia la nostra crociera!!
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

LocalitÓ
    Parma

Re: Costa Luminosa -Le terre dei Vichinghi 21/07-28-07-2012

foto interni di Luminosa

LocalitÓ
    Parma

22 luglio OSLO

il nostro arrivo ad Oslo e' previsto alle ore 13 quindi durante la mattinata di navigazione c'Ŕ tutto il tempo per potersi rilassare e girovagare per la nave.Il paesaggio davanti a noi e' incantevole: passiamo attraverso centinaia di isolette con queste casettine rubate alle fiabe, di tutti i colori, curatissima e con la loro spiaggettina (che io baratterei al volo per la mia immersa nei 36/37░ della Pianura Padana);durante la mattinata ci scappa pure il cocktail privato con il Comandante per le suites! al Club Luminosa

decidiamo di prendere il bus Hop on/hop off che ci permette di scendere alle fermate che desideriamo lungo l'itinerario cittadino, costo 20 euro gli adulti e 10 euro i ragazzi, orario illimitato (entro le 19 senno' la nave parte!!!) questi bus fanno parte del circuito CITY SIGHTSEEING http://citysightseeing.no/ questo in particolare e' quello di Oslo in cui potete trovare tragitti, fermate ed informazioni.

la citta' di Oslo non mi ha particolarmente entusiasmato, l'unica zona che mi e' piaciuta e' stata l'isoletta di Bigdoy, zona rurale che il re aveva regalato nel 1800 alla regina in cui esiste persino l'azienda agricola reale !!! il tempo che ci rimaneva nn era moltissimo cosi abbiamo deciso di fare il giro completo della citta' dal bus e fermarci a Vigeland e nella zona centrale del Parlamento. tra le altre cose era domenica quindi esclusi bar e ritrovi era tutto chiuso e aggravato dal fatto che certe strade erano chiuse per l'anniversario della strage di Utoya

la sera la nave parte per Stavanger e inizia a ballare, il mare si fa sentire,niente di particolarmente grave a mio avviso anche se compaiono sulle scale....i famigerati sacchetti....ahi ahi ahi.......
    la sera COCKTAIL e CENA DI GALA, presente il Comandante Matteo Fava

LocalitÓ
    Parma

parco di Vigeland

Articolista
    LocalitÓ
    Torino

Francyyyy!!! ╚ il tuo primo navigammo che leggo! Mi fa piacere!
    Bellissime foto! Aspetto il seguito!!!
    Che carina la tua bimba!!!
    Mi ispira tanto Luminosa!!!
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

LocalitÓ
    Parma

grazie Martina, se guardi bene ci sono anche quelli delle crociere precedenti!!!

Articolista
    LocalitÓ
    Torino

Allora appena sar˛ a casa con il pc li andr˛ a leggere
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Moderatore Globale
    LocalitÓ
    Veneto

che belle fotooo !
    stupenda Luminosa !!!
    a me Ŕ sempre piaciuta ,ma grazie a queste foto Ŕ ancora pi¨ bella !
    marcatusso

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

Beh, anche il Comandante Fava non scherza. Non sara' il "tuo" Benini, ma si difende abbastanza bene... haha

LocalitÓ
    Parma

Serena...........no comment!!! ahahahahah!!!!!ho mancato Benini per un giorno!!!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •