Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: La politica sul fumo su Celebrity

Moderatore Globale L'avatar di marco

La politica sul fumo su Celebrity

Sul fumo finora si è sempre trovato molto permissivismo a bordo delle navi da crociera: zone fumatori in abbondanza, diciamo pure in quasi tutte le sale, non separate dalle zone non fumatori come sarebbe immaginabile fosse, giustificato questo dalla presenza di eccellenti aspiratori (effettivamente io di odore non ne ho mai sentito).
    Sulle navi Celebrity, evidentemente da poco, è in vigore una nuova politica sul fumo, descritta sugli stampati di bordo e che ora vi riporto.
    Celebrity Cruises non permette di fumare nei corridoi, nelle stanze e sui balconi. Questa nuova politica è stata creata dalla grande richiesta e si tradurrà in un ambiente più pulito, sano e fresco a bordo delle nostre navi.
    La politica riduce anche il numero di aree comuni dove gli ospiti possono fumare a bordo. Le zone dove è consentito fumare a bordo di Celebrity Eclipse sono:
    - Sinistra del ponte 12 (piscina);
    - Dritta del ponte 14;
    - Sinistra del ponte 5;
    - Dritta del Sunset Bar, ponte 15 - sigari e pipa permessi.

Forse si è passati da un estremo all'altro: in una crociera con 5 giornate di navigazione e tempo non sempre dei migliori, la zona più coperta di tutte si riduce a una sola, quella del ponte piscina, dove comunque arrivano spifferi d'aria e le poltroncine erano molto spesso accatastate. Una piccola salettina in interno magari potevano concederla, nonchè i balconi delle cabine, siccome l'odore si disperde.

Voi cosa ne pensate? Agli amici in crociera adesso su Royal chiedo qual'è la politica adottata sul fumo.

Articolista

Re: La politica sul fumo su Celebrity

Io sono per fumare il meno possibile. Pero' mi rendo conto avendo un marito fumatore che e' giusto concedere posti dove e' permesso.
    Perche' d'altra parte e' anche una loro "necessita' " sempre con il rispetto delle giuste norme applicabili a questo contesto.
    Per contro in cabina non si deve fumare nemmeno cercando di ovviare lo smoke detector (l'apparecchietto rilevatore di fumo che si attiva accendendosi se per es. ci fumate praticamente sotto). Ma non sono nemmeno convinta che sia giusto fumare negli spazi esterni. perche' qualche speciale testolina potrebbe gettare il mozzicone ancora acceso fuoribordo e 90 su 100 con venticelli vari, risulta difficile oltre che inquinante, mandarlo in mare.
    Quindi io sono a favore delle aree sorvegliate anche solo meccanicamente dove si puo' avere maggior controllo. Mi rendo conto che e' quasi un'utopia.
    Vorrei conoscerne uno che non abbia mai fumato nella cabina o in bagno, dove il rilevatore non c'è.

L'avatar di matteofedel

Sui balconi secondo me è per sicurezza....
    Poi essendo anche sulla terra ferma vietato fumare nei locali chiusi ( tranne ad Amsterdam.....ma qui si fuma ben altro..... ) mi sembra più che giusto che questo venga esteso anche a bordo delle navi....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters

Questa politica attuata su tutte le navi, per moti fumatori è esagerata, ci sono anche delle multe di 250 dollari USA a chi trasgredisce!

Articolista

Anni fa per qualche anno la M/v Paradise della Carnival era la prima nave free smoking al mondo.
    L'equipaggio firmava un atto dove si obbligava a non fumare e dichiarava di essere non fumatore.
    Non era permesso nemmeno fumare in banchina o nelle immediate vicinanze e aveva pure il simbolo no smoking abbastanza visibile sulla fiancata!

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    ...Non era permesso nemmeno fumare in banchina o nelle immediate vicinanze.... !
    Mi sembra abbastanza folle comunque una cosa del genere....e magari a bordo si vendevano sigarette..... MAH!!!!!

Matteo

Articolista

No, assolutamente. Non le vendevano.

L'avatar di matteofedel

e rinunciavano ad un business del genere? Grandi!!! Sembra quasi una onlus di beneficenza......

Matteo

Articolista

Guarda conosco bene una persona che era imbarcata anni fa li'.
    Addirittura mi ha detto che hanno sbarcato personale che aveva detto che non fumava e invece non era vero.
    Ti mandavano a casa se si sentiva l'odore del fumo! Era il vanto della Carnival, 10 anni fa circa.

Reporters

Frequenterei volentieri una crociera per non fumatori!

Anche sul Costa Voyager le zone fumatori si trovano nei ponti esterni come sulle navi Celebrity!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •