Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Re: Le cucine su Eclipse, dove nascono i nostri piatti!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Le cucine su Eclipse, dove nascono i nostri piatti!

Sì, almeno fino all'anno scorso su Costa era compreso anche il ponte di Comando.

E su Celebrity il giorno di visita delle cucine ci davano all'entrata al ristorante dei biglietti numerati.
    A ogni numero corrispondeva un gruppo di 20/30 persone.
    Abbiamo aspettato comodamente seduti al ristorante e quando siamo partiti eravamo solo noi 20/30, quindi ne è uscita una cosa ben organizzata!

No, anche la settimana scorsa l'hanno fatta, una mattinata di navigazione Però io dormivo

Eugenio

Articolista

Quindi la fanno... Alla faccia che hanno ribadito che non volevano piu' esterni sul ponte delle loro navi. Che coerenza!!!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ti diranno che lo fanno in momenti non cruciali della navigazione e in gruppi da poche persone, in modo tale da mantenere un certo ordine.

Ammesso che non l'abbiano eliminata questa parte, dopo il 13 gennaio.

Articolista

Eh gia'! Ma per favore.... allora anche qualcun altro poteva dire che non erano di disturbo.
    O vale solo univocamente? Mah.
    Io, solo per coerenza, lo eliminerei.

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Non credo sia concesso in macchina. Al max in centrale.
    Hagan, tu che sei un Direttore, sei d'accordo con queste visite in macchina (non in centrale)?
    Solo per curiosita'.
    Scusa per la risposta tardiva, ma sono stato un po' impegnato in questi ultimi mesi.....
    Avere visitatori in Macchina negli anni '90 era una prassi e rappresentava anche un simpatico diversivo per noi relegati nella sala macchine tra sbuffi di vapore, caldo, sudore e unto.....
    Poi e' arrivato l'11 settembre e tutto e' stato formalizzato, proceduralizzato, sono state create le "restricted areas" e le visite sono state interrotte.
    Non condivido il fatto che pagando si abbia accesso ad una restricted area: se una zona deve essere interdetta per sicurezza, non ci si puo' andare, nemmeno pagando!
    Punto.

Ciao a tutti

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Hagan esatto, anche io la penso così.
    Bentornato!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Come scritto in altro topic nel 2011 ho fatto lo ship tour su Costa Atlantica ( costo 60 euro ) erano stati formati dei gruppi di 15 persone massimo, noi ci siamo ritrovati in un gruppo di 12 persone, con 3 "assistenti " Costa, abbiamo dovuto lasciare macchine fotografiche e telefonini e siamo stati controllati con il metal detector dalla sorveglianza prima di partire per il giro. Ci è stato detto sino dall'inizio che al ponte di comando si sarebbe potuto accedere un gruppo alla volta, solo in caso di navigazione tranquilla e dopo l'ok del comandante. Se poi si pensa che il ponte di comando è un salone largo più della nave, quindi sui 40 metri e profondo almeno 8/10 metri ci si ritrova in 15 persone in uno stanzone da 400 metri quadrati praticamente quasi spersi e defilati rispetto alla strumentazione e alla postazione di guida che sono concentrati in pochi metri quadrati al centro di questo stanzone. Naturalmente ci è stato chiesto di parlare senza urlare e di evitare di gironzolare.
    Non so se dopo l'incidente della Concordia il ponte di comando sia interdetto ma sono certo che la eventuale presenza di "estranei" non sia certamente nemmeno la concausa di quell'incidente.

Special User

Giusto per chiarire come la penso eheheheh.....
    io sul Ponte vado il meno possibile e solo se la mia presenza e' richiesta dal Comandante in Seconda in su; non conosco E NON VOGLIO CONOSCERE il codice di accesso, infatti utilizzo il campanello per farmi aprire la porta; quando vi accedo sto in disparte cercando di non intralciare la visuale di chi e' in osservazione e soprattutto parlo il MENO possibile evitando di dire ...ate.
    E questo nonostante io sia il Direttore!!!!
    Finora nessuno si e' mai lamentato.
    Figuratevi un po' come mi posso sentire quando mi entrano in centrale gruppi di persone che se soltanto scontrassero per sbaglio un pulsante rosso a caso, rischierebbero di spegnermi la nave in un secondo.........

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Quoto in toto.
    Per quanto bello ed interessante possa essere visitare il Ponte di Comando piuttosto che la Sala Macchine,credo che gli ambienti come questi dovrebbero essere frequentati dai SOLI addetti ai lavori.
    Come ben sappiamo sono gli organi principali di una nave e come tali dovrebbero rimanere in totale riservatezza.
    Moderatore Globale

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato