Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Genova by Air

Articolista

Re: Genova by Air

Mio marito era stato chiamato all'Alitalia alla Scuola di Volo sei anni fa o sette per l'iter da pilota.
    Il problema e' che ha avuto un infortunio abbastanza importante quasi in contemporanea e non ha potuto proseguire.
    Ognitanto me ne parla con un po' di nostalgia.

p.s. ma tu, Matteo, non sei Italiano?

L'avatar di matteofedel

Certo che si!!!!
    Ma mi piace fare autocritica.....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Marco il discorso sul fattore divisa/autorità,credimi che è "complesso" e sai bene che lo dico per esperienza personale in merito
    Il tuo discorso lo capisco,ma credimi non è proprio così....io quando ero in servizio non ho mai avuto nemmeno per un secondo l'idea di poter anche solo atteggiarmi con "spavalderia" di fronte a un cittadino.
    Come in tutte le professioni esiste chi la esercita in un modo e chi in altro....io ho avuto colleghi che quando indossavano la divisa pensavano di "volare" un metro sopra gli altri,e colleghi vestivano la divisa con professionalità e rispetto verso gli altri.
    Non credo sia la divisa a doverti dare "potere",la persona in servizio nelle forze dell'ordine deve far rispettare la legge,ma con rispetto ovviamente.Le "maniere dure" vengono messe in atto solo quando sono necessarie e questo credo sia inutile che lo dica.
    Caro Marco potremmo fare un discorso lunghissimo in merito Forze di Polizia/cittadini e viceversa,e credimi potrei raccontartene di cose......perchè è anche vero che spesso si trovano persone che se la vanno a cercare !!
    Moderatore Globale

Articolista

Assolutamente. Io ho portato una divisa per cosi' dire che era rappresentativa del mio ruolo a bordo. La vestivo con rispetto ma come si fa con un paio di jeans.
    E' quello che sai fare che fa la differenza non altro. C'erano altre persone che si sentivano grandi solo per vestire in bianco o in blu.

Io di divise ne ho sempre viste indossare a casa. Non e' che portare un pantalone bianco e una camicia con dei gradi sappia suggerirti cosa fare in certe situazioni o nella normale routine. C'è ben altro dietro ad un banale abbigliamento da lavoro. C'è il lavoro, il rapporto con i colleghi e con gli altri, i terzi.
    Per lavoro do' molta importanza ai rapporti con i terzi, anche perche' era fondamentale farlo.
    Nessun protagonismo. Nulla di che'. Questo molte persone non lo riescono ancora a capire. E vanno su di giri...

Esatto Serena !!! I nostri pensieri sono in linea.
    Io indossavo l'uniforme per passione e dedizione all'Arma dei Carabinieri !
    Amavo il mio lavoro,ero consapevole della carica che rivestivo,così come ero conscio del comportamento che dovevo tenere sia nei momenti "tranquilli" che viceversa.
    Non è per niente facile,purtroppo si deve provare per capire a fondo,fare parte delle forze dell'ordine significa accettare molti sacrifici,fino all'eventuale "estremo",che purtroppo va messo in conto.
    Moderatore Globale

Articolista

Sì, ti capisco.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Amavo il mio lavoro,ero consapevole della carica che rivestivo,così come ero conscio del comportamento che dovevo tenere sia nei momenti "tranquilli" che viceversa.
    Solo due cose: una, che alcuni poliziotti non pensano come te, screditando un'intera categoria.
    L'altra, che il poliziotto da aeroporto credo (magari sbaglio) sia un lavoro da momenti "tranquilli" e basta: mentre se sei in una strada a fare un controllo qualcuno può fare il matto perchè poi calcola che scappare e farla franca sia fattibile (anche perchè al massimo avrà alle calcagna due persone in una macchina), in un'aeroporto, un luogo chiuso, sorvegliato da intere pattuglie, chiunque capisce che se fa un passo falso nel giro di 10 secondi si trova bloccato da decine di agenti, quindi non dovrebbe esserci quel "pathos" tale da giustificare al poliziotto di "esplodere" al minimo movimento sospetto (che poi, una coppia di persone che parla al varco doganale cosa potrà aver mai fatto da giustificare un simile comportamento) come può avvenire in un controllo di strada, dove posso anche capire che se ad esempio apro il cruscotto per prendere i documenti questi mi puntano l'arma addosso come fossi un criminale, perchè non sanno cosa io posso tirare fuori da lì ... non so se mi sono spiegato ... il poliziotto da aeroporto è un lavoro quasi da impiegato, ingiustificabili certi comportamenti.

Se poi aggiungiamo che siamo noi viaggiatori a far andare avanti l'aeroporto viaggiando dovrebbero non dico essere gentili con noi, ma almeno neutri ... se penso agli ultimi viaggi fatti in aereo non ce n'è stato uno dove non sia uscito dall'aeroporto col desiderio di piantare un pugno sul muso di almeno uno degli addetti alla sicurezza per abuso di loro potere ...

Articolista

Haha, la parte finale del tuo messaggio...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Can che abbaia ovviamente ...

Vedi Marco,io per esempio facevo parte di quelli che stavano notte e giorno sulle strade di pattuglia.
    Ma non per questo mi sento di ritenere il servizio dei colleghi in aeroporto meno pericoloso di quello che espletavo io.
    Dunque io mi trovavo in giro per le strade,dovendo prevenire e reprimere ogni tipo di reato e avendo a che fare con ogni genere di persone,nonchè affrontare situazioni di estremo pericolo (ma tenendo sempre a mente la salvaguardia della vita umana altrui e propria) così come potrei scrivere un libro di eventi “drammatici” come avvolte anche “comici” che ho vissuto.
    Tutto ciò però non significa che il poliziotto da te preso come esempio svolga a confronto di uno che pattuglia le strade un “lavoro da impiegato” semplicemente perchè tutta quella “tranquillità” può trasformarsi in un attimo in atti terroristici “devastanti”.Semmai potremmo dire che la percentuale delle possibilità è minore rispetto ad altri servizi di Polizia.

Mentre sul discorso del singolo Poliziotto,ti posso dire che vale la stessa cosa per tutte le professioni esistenti al mondo,esiste ed esisterà sempre la persona che con i propri valori svolge il suo servizio come Dio comanda,e quella che non terrà un comportamento proprio esemplare.
    E' pur vero che il lavoro come il “nostro” deve servire a dare il buon esempio,ma è inutile dire che alla fine siamo tutti “uomini” e come tali con i propri pregi e difetti,e sta a noi far valere gli uni o gli altri.
    Detto questo credo sia un peccato che il cittadino screditi l'intera categoria,altrimenti che facciamo “di un erba un fascio” ?? Non credo sia rispettoso specialmente nei confronti di tutti gli appartenenti alle forze di Polizia che ogni giorno svolgono egregiamente il proprio servizio,rischiando la vita per salvaguardare la sicurezza di ogni individuo.
    Moderatore Globale

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •