Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: 20/09/12 Napoli e i successivi giorni di navigazione

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: 20/09/12 Napoli e i successivi giorni di navigazione

Ragazze tralascerei di trattare argomenti inerenti le varie religioni perchè troppo delicati.
    A mio parere Costa DEVE tutelare la sicurezza dei suoi passeggeri ed equipaggio , in momenti come questi e come si sono vissuti per esempio lo scorso anno.
    Tutte le Compagnie hanno preso questi provvedimenti non sicuramente legati al pensiero o all'etnia di chi le comanda.
    E' indubbio che anche Israele non sia un luogo " tranquillo ", ma evidentemente non è ritenuto a rischio quanto l'Egitto e la Tunisia ora scossi dalle ultime vicende.
    Dietro a queste decisioni vi sono sicuramente informazioni certe .
    Commercialmente cancellare o cambiare scali durante la programmazione delle crociere è molto dannoso per le Compagnie, saranno sicuramente piu' dispiaciuti di noi.
    Il nostro terzo millennio è purtroppo punteggiato da guerre e dispute di ogni genere, non è un bel clima quello che stiamo vivendo e lo respiriamo ogni giorno, speriamo che il futuro ci riservi qualcosa di meglio.
    Buona notte a tutti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

notte!

Ho visitato Tunisi a Pasqua con MSC , in libertà e , come sempre, senza problemi!

Spero di tornarci presto!

Sono incuriosita dalle variazioni di scali in quanto effettuerò anche io lo stesso itinerario!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Articolista

Io non ho fatto nessun discorso di religione. Tengo a precisarlo.
    Ho dato il mio punto di vista sulla situazione. Che avvengono questi cambiamenti di itinerario e' perche' alla base c'è un rischio di attentato o per tutelare ancora di piu' la sicurezza delle persone in quanto a causa di disordini o possibili scontri e' messa quanto mai a pericolo.
    La causa non e' per altri motivi se non motivi e incomprensioni religiose e culturali. Se no, mi pare ovvio, non ci sarebbero questi problemi.
    Inutile negarlo. Del fatto che ho detto che Arison e' ebreo non volevo assolutamente far intendere cose strane se non quello che e'. Ossia in un mondo in cui ancora accadono questi accanimenti trovare un "pazzo" che se la prende all'improvviso e organizza qualche atto dimostrativo non è una circostanza remota in quanto in casi del genere viene tutto studiato e analizzato. Per molte persone chissa' cosa cio' puo' rappresentare. Un attacco simbolico al potere occidentale? Un modo come dire di fermare l'invasione di occidentali nelle loro terre? Siccome fa comodo su certi versi non significa che non si corra nessun pericolo o che nessuno ci abbia pensato. Inoltre sono terre che hanno come caratteristica il fatto di essere espressione di sentimenti e emozioni molte volte sopra le righe e come tali anche le persone possono essere sopra le righe. Poi, sinceramente, se non ci fosse stato il motivo non avrebbero annullato tutti gli scali, non uno, ma tutti! Quindi vuol dire che una base veritiera di cio' che e' il rischio c'è in questi giorni. Se no, avrebbero proseguito le loro programmazioni come da itinerario. Il fatto che non lo abbiano fatto significa che il livello di minaccia e' piu' alto oggi che ieri o in altri momenti passati. Il tran tran di scalare un porto con un livello 3 di Isps non e' spiegato ai passeggeri ma lo si fa. Se nemmeno cio' e' utile a prevenire un pericolo e si preferisce radicalmente eliminare il problema abortendo gli scali, allora, o sono io che leggo questa decisione in modo troppo drammatico o e' Costa che ha preso lucciole per lanterne, in questo caso. Precisamente, però, penso che la Compagnia abbia fatto estremamente bene a eliminare gli scali, altroche' altri ragionamenti. E non l'ha fatto per maltempo o problemi di infrastrutture portuali ma per non mettere in pericolo la nave, le persone, il viaggio. Questa e' la realta' dei fatti. Inutile minimizzare o non affrontare il problema per quelle che sono le cause e la base motivazionale. I criminali, Stella, ci sono ovunque. Non e' certo una novita'. Pero', in momenti del genere cosi' concitati e' meglio pensare a possibili azioni da prevenire. Io non so quante volte sei stata in Nord Africa. A parte Tunisi e le zone piu' turistiche il resto e' molto diverso da quello che si puo' vedere durante una crociera in poche ore. Parliamo di posti dove la disperazione puo' far compiere gesti insani. Dove uomini e donne portano via i figli all'altro coniuge e li cacciano in un bagagliaio per farli entrare clandestinamente in un Paese europeo, talvolta trovandoli morti all'interno, parliamo di posti dove molte volte non si puo' ragionare con le persone cosiccome potresti farlo in altre parti del mondo, dove il dialogo e' ridottissimo talvolta.

Inoltre, concludo, dicendo che il Nord Africa e tante altre zone della Terra abitualmente frequentate dai crocieristi, sono molto diverse da come appaiono agli occhi brillantosi di tanti passeggeri.

Articolista

Nessuna news dai crocieristi?!
    Si staranno godendo la navigazione...
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Reporters

Si potrebbero scrivere volumi in merito.

Ma trattandosi di situazione geopolitica, etica, sociale e religiosa come giustamente ci chiede Ro* non ritengo questa la sede per controbattere.

Non sono stata certo io a parlare di religioni e come ho già scritto criminali e crimini esistono ovunque e, purtroppo, anche in Italia ci sono padri che rapiscono i figli, uccidono le compagne....(non vado oltre)
    Inultre dire chi ammazza chi, come quando e perchè perchè questo non è il luogo.

Conosco diverse persone che vivono in Nord Africa o che lì hanno le loro famiglie e per i motivi su citati (???) non meritano che venga loro negata la possibilità di entrare a pieno titolo tra le località turistiche. Chi vive in Nord Africa sa cosa avviene in quei luoghi, dove ci sono i disordini e quali sono invece le mosse mediatiche e politiche messe in atto per screditare interi paesi.

Il porto di Tunisi è stato recentemente rinnovato e mi spiace pensare che pensare che a causa del recente "terrorismo mediatico" siano così poche le navi che vi attraccano.

Una cosa sono le battagie etiche, politiche o di religione.
    Altra cosa è la sicurezza del viaggiatore (e del lavoratore) ed è questo il motivo per cui prediligo la crociera.

L'unico mitra che ho visto salire sul pulman (escursione Costa) è stato al ceK-point tra Gerusalemme e Betlemme.
    Quasi ad ogni angolo, a Gerusalemme, militari armati (di mitra).
    Il giorno dopo il nostro arrivo-partenza davanti alla basilica del S. Sepolcro ci sono stati disordini (non ricordo se con morti).

Lo scalo che abbiamo saltato per motivi di sicurezza è stato quello di Atene, in occasione dei gravi disordini di cui sono venuta a conoscenza al rientro.

Ribadisco la speranza di tornare a visitare, in sicurezza, Tunisi e Alessandria (e proprio visitandole in libertà, nei luoghi che solitamente non sono mete dei turisti che ho avuto modo di apprezzare la "ricchezza" dei ragazzi, delle donne e degli uomini che sono il tessuto sociale di questi paesi) e di effettuare, nella crociera già prenotata, gli scali previsti.

Sono disposta a controbattere in altra sede, se Serena vuole.
    Troppo sangue è stato versato e nessun uomo merita di essere dominato , ucciso o giudicato per il solo fatto di essere nato un un determinato luogo.

Sappiamo che le navi da crociera muovono in maniera incisiva l'economia locale e alcune scelte ponderate, non legate alla necessità del momento , incidono in maniera determinante sull'economia di alcuni paesi.

Personalmente ci sono paesi ai quali non vorrei fosse dato un euro, a causa della mancanza di rispetto dei diritti umani. Ma non cito qui quali.

Mi auguro che tutti i paesi riescano a trovare il loro posto in questo Nostro Mondo, senza eccessivi problemi per i cittadini tutti!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Io ho tante belle foto da postare (e per questo motivo che ho aperto i post) ma provo continuamente a postarle senza esito!

non avranno linea

o come facevo io...
    ...sono in fulll immersion!

Reporters

Sarà che ci sono stata solo 4 giorni...ma non avevo un attimo!
    Salvo docce e/o cambi ero in cabina tra le 3 e le 6 di notte!

Articolista

No, Stella, non mi interessa francamente controbattere oltre.
    Il discorso di ieri era assolutamente pertinente e in sintonia con decisioni che hanno preso.
    Per il resto rimango delle mie idee che non sono per niente razziste o hanno un qualcosa di intollerante.
    Sono solo una persona che osserva ed e' sincera in quello che dice. Non mi sembra il caso di pensare una cosa e dirne un'altra per non fare bella figura.
    Io ho lavorato molto in Nord Africa e su banchine sia frequentate da navi da carico che da navi da crociera.
    Ho lavorato, ho osservato, e ogni viaggio che facevo mi recavo in un cortile di una Chiesa cattolica diroccata, proprio di fronte ad una grandiosa moschea ben tenuta e ristrutturata e ho portato ogni settimana mangiare e cibo sano e giocattoli che compravo a Genova e i bambini mi saltavano addosso appena mi vedevano da lontano. Lo stesso ho fatto con donne ragazze madri che erano ospitate dal prete.
    Ogni settimana andavo e, ancora, oggi, d'accordo con il prete mando periodicamente degli aiuti economici. Questo per dirti che non ho nessun pregiudizio ne' nessuna forma di razzismo ma assolutamente cio' che penso e dico e' un fatto purtroppo triste ma reale.
    Per il resto, non mi interessa di andare oltre a ribattere, resta quella la mia opinione e la maggior parte dei miei colleghi trova solo scocciature ad andare in quei posti. E l'ho gia' detto tante volte anche in passato e sono stata pure criticata pesantemente quasi due anni fa su questo tema.
    Quindi non mi interessa continuare a parlare se, magari, ci passo io per cattiva o insensibile. Cosa che non sono assolutamente.

Reporters

Non lo penso...
    ... come ha giustamente scritto Ro* queste non sono le pagine in cui scrivere alcune cose...
    ...scegliere di non scrivere non significa essere superficiali o "falsi"...
    ...semplicemente attenersi ad alcune regole...
    ...nel rispetto di tutti...
    Spero di conoscerti un giorno, un bacio alla Tua bimba!

Articolista

Dispiace si sia creato un putiferio.
    Per me potete cancellare tutto.
    Vorra' dire che staro' piu' attenta a scrivere cose che tutto il mondo sa.
    Cordialita'.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato