Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: L’EQUIPAGGIO DI COSTA CONCORDIA PREMIATO

Reporters

Re: L’EQUIPAGGIO DI COSTA CONCORDIA PREMIATO

Serena Ti ringrazio per le delucidazioni in merito,
    cmunque nessuna delle due era a bordo...

Rimango dell'idea che una precisione così millimetrica è difficilmente attribuibile al caso, anche se sicuramente quanto da Te illustrato ha il suo peso.

"Stella purtroppo credo che ognuno deve pensare al proprio lavoro e che e' il caso di fare analisi e divulgarle solo se si e' sicuri e si ha la conoscenza di quello che si dice."
    Personalmente ho visto una carta nautica e ho espresso il mio parere, non sono un giudice e non sto conducendo una nave ma discutendo su un forum.

"Io trovo anacronistico, invece, perseguire un'idea garantista a prescindere. "
    Parli di Te Serena?
    Perchè io sono aperta ad ogni informazione e commento...come ho già scritto ci sono le versioni ufficiali, quella mediatica....
    ogni volta aggiungo un tassello e metto insieme le informazioni ricevute,
    lasciando a magistrati e giudici il compito di emettere la sentenza, nella "verità giuridica"

Quello che è realmente accaduto, mi spiace, ma non lo sapremo mai,finito in mare insieme al relitto!!!

Io ho scritto perchè credo che sia solo con il dialogo e lo scambio di informazioni/opinioni che la conoscenza cresce, con la capacità critica...
    Ognuno di noi si è fatto un'opinione utilizzando le informazioni e le conoscenze che ha.
    Sicuramente le Tue competenze sono diverse dalle mie, e magari le informazioni che abbiamo in merito non sono le stesse...

Ci sono state numerose discussioni, alcune anche accese, in merito...
    Se per Te Serena:"Comunque non mi dilungo piu' di tanto perche', intanto, e' una battaglia persa parlare con un sordo."
    Per Me è forse ora di guardare avanti: tribunali e giudici emetteranno sentenze.
    Io personalmente crado che questo premio sia stato GIUSTAMENTE attribuito all'equipaggio di Costa Concordia...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Si è parlato di vento...
    ..di soccorsi a terra...

Ma c'è un argomento del quale non ho mai sentito parlare in questi mesi:
    DI CADUTI SUL LAVORO.

Ci sono diversi membri dell'equipaggio, giovani e meno giovani, che SONO TORNATI A CASA IN UNA BARA.

Credo che a Loro vada TUTTO il Nostro rispetto.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Vero Cobra, non sappiamo COME sono morti...
    ...ma sonocomunque caduti in servizio sul posto di lavoro!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ma questo mi pare fuori discussione Stella,cosa c'entrano i caduti sul lavoro ?
    Hai tu stessa detto che parlavamo di "soccorsi" e "vento".

Su quella nave sono purtroppo morte molte persone,e nelle bare sono tornati sia passeggeri che membri dell'equipaggio,il rispetto e il pensiero DEVE andare indistintamente a TUTTI.
    Moderatore Globale

Reporters

Il rispetto e il pensiero DEVE andare a TUTTI,
    ma per me non indistintamente...

...credo che debba essere riconosciuto quanto accaduto in servizio e sul posto di lavoro, infortunio o morte che sia.

QUESTO SEMPRE.

Articolista

E quelli che sono morti in vacanza?
    Io li metto sullo stesso piano.
    Appunto, come dici tu, non eri a bordo quindi non puoi sapere cosa e' successo.
    Il mio discorso, invece, suppone la tecnica navale e ha, in sede di indagini, costituito motivo di vacillazione degli eventi e della ricostruzione data.
    Anche dall'estero sono state divulgate queste ipotesi vacillanti, non sono l'unica al mondo e sono state sposate dai periti e dagli ingegneri. Chiunque abbia un po' di conoscenza navale sa che una superficie velica come quella di queste navi (che già in condizioni normali con vento forte) fa sbandare le navi e molte volte in manovra e in navigazione e' come avere una vela, appunto, e alle volte opporsi al vento è difficilmente rimediabile figurarsi su una nave in blackout. (quando hai il blackout in casa ti si accende la luce? la tv? il forno?... non credo, no. Non puoi fare niente, giusto?). Allo stesso tempo li', i generatori di emergenza non sono partiti, nemmeno, sembrerebbe al primo colpo.

Poi della precisione millimetrica.... la nave e' tornata indietro ma, come ti ho detto, avrebbe potuto andare avanti se avesse avuto vento e corrente a favore in quella direzione e magari i timoni al centro oppure andare direttamente a sinistra se avesse avuto i timoni a sinistra, ma sappiamo bene che li aveva a dritta. D'altra parte proprio Schettino ha detto che la mano del Signore ha salvato la situazione (intervista alla Cavo).
    La spiegazione è puramente tecnica. Io l'ho data ieri sera per dimostrare che non era anacronistico per niente il discorso.
    Anzi nelle opportune sedi l'hanno dimostrato gli autorevoli periti che forse sanno qualcosa piu' di me.

Parlavo di te, non di me. Io sono aperta al dialogo. Da qui si vede che non mi conosci personalmente.
    Mi piace parlare ma con sincerita' e dove posso ragionare sulle cose perche' e' importante il ragionamento oggettivo.
    Io non c'ero a bordo ma per fortuna su certi argomenti posso distinguere abbastanza bene il sapore del pesce da quello della carne.
    E se il pesce equivale a dire inesattezze e cose basate su alcun fondamento, preferisco mangiare la carne e sostenere le sue salsine!

Reporters

Per non andare off topic Ti ho inoltrato un messaggio privato.

Non c'è distinzione, quando si parla di morte o di dolore ad essa legati.

Ma negare a degli individui lo status di CADUTI SUL POSTO DI LAVORO quali essi sono è, per me, mancanza di rispetto per questi lavoratori, per il lavoro in se e per i lavoratori tutti.

Articolista

Ma chi ha detto che non meritino rispetto?
    Ma tu non sai quanto quella sera e quelle giornate successive ho pianto di rabbia e vergogna per quello che e' successo!
    Ma come fai a fare di una parola un fascio e di tutto un fascio!
    Le persone e i morti sono tutti uguali. E si devono piangere allo stesso modo.
    Io ho un rispetto inaudito e ho sofferto molto per vedere certe immagini e sapere certe cose.
    Ora vado a leggere cio' che mi hai scritto. Non intendo piu' andare avanti, su questo argomento, perche' viene travisato tutto come la storia della settimana scorsa sull'argomento del neoromantica. Abbi pazienza, ma sul forum vengo per svagarmi e per l'impegno che ho e che mi fa piacere portare avanti. Non per fare polemica o spiegare cio' che la gente non vuol capire.

Reporters

Anche io vengo qui per svagarmi e confrontarmi con altri, non certo per fare polemica...

Articolista

Fermiamola qui. Perche' la cosa sta divagando mostruosamente.
    Chiedo a Rosalba e agli altri moderatori di intervenire e di dare il loro punto di vista.
    Grazie per farmi passare per quello che non sono.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato