Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 92

Discussione: 14/10/12 - Savona (imbarco)

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: 14/10/12 - Savona (imbarco)

Ciao ragazzi sto inviando foto e diario, finalmente si è collegato il pc, prima in tutta la nave non c'era connessione forse a causa del temporale.
    Come sempre la notte è il momento migliore.
    Spero che stiate ricevendo tutto, vi do appuntamento a domani da Barcellona state sul forum mi raccomando e seguiteci.
    Un abbraccio..
    Ro

[important:9smyupy4]Buona sera a tutto il forum.
    E' mezzanotte e siamo finalmente in cabina a goderci un po' di relax.
    Come sempre la giornata dell'imbarco è sempre piuttosto stancante anche se noi ,abitando vicinissimi a Savona ,non ci dobbiamo accolllare il peso del viaggio di trasferimento.
    Questa mattina come da programma soamo partiti da care verso le 11, Nostra figlia Stefy con Fabio ci hanno accompagnati al porto.
    Questa nostra crociera terminerà a Civitavecchia e rientreremo a casa in treno il 25 dopo aver visitato Celebrity Reflection.
    Ad attenderci al porto Serena, ci ha fatto molto piacere incontrarla e trascorrere con lei gran parte della giornata.
    Al porto prima di partire sono scesa a salutare alcuni amici, tra i quali Romina e Clementina col sul bellissimo bambino.
    Costa Mediterranea nonostante fosse la piu' anziana tra Serena e Luminosa, non sfigurava di certo, è sempre una bella nave, ben tenuta e di notevoli dimensioni. Ho ripensato proprio oggi alla prima volta che a Savona ho visitato Costa Atlantica, la sua gemella con la quale in futuro avrei fatto tante giornate di mare, mi era apparsa lunghissima, grande, ma soprattutto lunga, ormai abituata a questi giganti del mare, la percezione non è piu' quella , purtroppo ci si abitua a tutto e pare che al giorno d'oggi nulla ci stupisca piu', nemmeno tre grandissime navi una a fianco all'altra, com'è capitato oggi a Savona.
    Il tempo oggi era bellissimo qui in Liguria l'autunno non è ancora arrivato , questa mattina non sapevo come vestirmi, per strada le persone erano ancora in abbigliamento estivo.
    Quindi sole caldo, tutto perfetto fino alla partenza.
    All'improvviso s'è levato un vento incredibile e all'orizzonte enormi cumuli neri si stavano avvicinando.
    Prima è partita Luminosa,nel silenzio totale, quindi Serena annunciandosi con il suono della sirena, alla quale ha risposto Mediterranea, quando è toccato a lei staccarsi dalla banchina, altri squilli di sirena hanno riempito l'aria di gioia per questa nuova crociera che aveva inizio per quasi 10000 persone, un numero enorme se ci si sofferma a riflettere.
    Prima della partenza avevo incontrato al buffet Borly e sua moglie, sono molto simpatici, abbiamo legato subito, ho quindi chiesto se desideravano unirsi al nostro tavolo per la cena del secondo turno.
    Hanno accettato con piacere perchè gli era stato assegnato il primo turno e per loro era troppo presto.
    Mi sono recata quindi dal Maitre per chiedere il cambio del tavolo da uno da due ad uno da 4 e di spostare loro al nostro turno di cena.
    Nessun problema ci hanno prontamente accontentati.
    Domani sera però io e Vittorio andremo a cena al ristorante Club, per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio, 35 anni.
    Giusto il tempo di riposare un po' in cabina e ci siamo preparati per la cena, il nostro tavolo ora è il numero 81 a centro sala zona divanetto.
    Il nostro cabinista è filippino, si chiama Putu ed è molto gentile, ci ha accolti chiamandoci per nome, in cabina abbiamo trovato la bottiglia, la frutta , gli accappatoi le ciabattine ed i prodotti da bagno.
    Due parole sulla nostra cabina, si tratta di una cabina esterna ,a con vista limitata, All'atto della prenotazioni vi erano tre opzioni per questa offerta, interne a 390 euro, esterne ( compresa la cabina con vista limitata ) a 490 e le cabine col balcone a 590.
    Io avevo scelto la cabina con finsetra ma le uniche disponibili erano queste dietro alle scialuppe.
    Come vi dico spesso, a me basta essere in nave e se per farlo piu' volte durante l'anno, mi devo "accontentare " di cabine meno costose, non mi crea alcun problema, sto comunque molto bene.
    Pregi e difetti di questa cabina la 4154.
    Tra quelle con vista limitata non è una delle migliori, ho notato che ve ne sono alcune con piu' ampia apertura, nei prossimi giorni mi dedicherò ad individuarne i numeri in modo da darvi le giuste informazioni voleste in futuro scegliere tra queste.
    Lo spazio a disposizione è esattamente quello delle cabine con balcone, a differenza delle cabine con finestra ai ponti bassi, questa ha un'ampia vetrata a due ante apribili, si avete capito bene, i vetri non sono fissi e si può godere dell'aria di mare o sentirne il rumore in notti turbolente come questa.
    Tuoni, lampi, pioggia vento e mare grosso stanno caratterizzando questa prima nottata a bordo di Mediterranea, ma si possono benissimo tenere aperte le finestre essendo riparate dalla scialuppa e poste nella parte rientrante della nave. In questo momento stiamo attraversando il Golfo del Leone, ma sulla TV ( ancora del vecchio tipo )non riesco a vedere la grafica per controllare se il comandante Donato sta effettuando o no l'inchino .
    Io e Vittorio non soffriamo il mare per cui stiamo benone, la nave a parte qualche vibrazione e sbandamento dovuti al vento, tiene benissimo.
    Domani arriveremo a Barcellona per le 13, in programma un giro per la città, Borly invece ha prenotato su internet l'ingresso della Sagrada Familia per le 14, si dovrà affrettare prendendo un taxi per arrivare in tempo.
    Katiuscia non l'ho ancora incontrata, domani o dopodomani che saremo in navigazione, la cercherò per conoscere lei e la sua famiglia.
    Una piccola nota, alla TV vi è un lungo filmato riguardante l'esercitazione di emergenza, vi sono molti piu' dettagli , spiegano ogni minima cosa, fanno vedere la dorazione delle scialuppe, i razzi, il cibo, tantissime cose, se riesco ne riprendo una parte con la telecamera in modo di farvi vedere quanto è diverso dopo il caso Concordia l'atteggiamento verso questa tematica.
    Come ormai stabilito di legge, anche oggi l'esercitazione s'è tenuta alle 16,30 prima della partenza, molto meno sbrigativa che in passato e soprattutto controllavano che tutti i passeggeri ne prendessero parte.( noi qui davanti abbiamo la nostra scialuppa personale, se suona l'allarme ci catapultiamo fuori e chi s'è visto s'è visto!!! AHAHAH nooo non date retta a quello che scrivo!! Ci recheremo ligiamente alla nostra master station. Che avevate capito!!! Mica si possono scrivere certe cose sul un forum di crociere che dovrebbe informare gli amici crocieristi!! )
    Uno dei contro di questa cabina è che si trova dal lato pari della nave e la ricezione del telefono se lontani da terra è scarsa o nulla, inoltre ho notato che il segnale del wifi Costa è debole, prima di cena ho tentato di collegarmi, ma usciva una finestra con scritto che il servizio internet era temporaneamente sospeso, finito questo diario riproverò, speriamo abbiano risolto il problema, in caso contrario domani in vista delle coste spagnole, attiverò la mia sim vodafone esp.
    Ho ridotto e siglato alcune foto e compresso uno spezzone di video nel quale potrete notare che dalla mia cabina si vede comunque il mare anche se direttamente sopra la passeggiata scialuppe.
    Auguro a tutti una buona notte.. a domani !!!
    Ro[/important:9smyupy4]

Ciao Andre!!!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao SERE tutto benissimo solo un po' stanchi.
    Ho messo alcune foto di cose che non avevo ancora notato sulle navi.
    C'è un totem interattivo per fare dei quiz di cultura generale.
    Poi al casinò c'è una macchinetta come quelle che pescano i pupazzi nelle fiere con al posto delle banconote di grosso taglio.
    Curiosa sta cosa.
    La nave è pienissima!!!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Bene sono contenta che stia andando tutto a gonfie vele!!!
    Anche per me e' stato un grande piacere oggi!!!

A prestissimo....

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ro sono contento che l'inizio di questa crociera sia stato perfetto,e spero che continui così per tutta la durata del viaggio !!!
    Ho letto che festeggiate ben 35 anni di matrimonio !!!! Beneeee tantissimi auguri a te e al carissimo Vittorio !!!!!!!
    Per quanto riguarda le condizioni del mare,menomale che non lo soffrite,altrimenti da quel che leggo sarebbero stati "dolori"....
    Non vedo l'ora di leggervi domani appena ci farete giungere gli aggiornamenti !!!!!

Un carissimo saluto e un abbraccio !!!!!! Ciaooooooooooooooo
    Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di adriano

Eccovi le tante foto arrivate ieri sera!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224122-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224136-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224153-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224202-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224638-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224701-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224711-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224754-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224838-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224844-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_224921-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_225150-jpg 14/10/12 - Savona (imbarco)-diretta-costa-mediterranea-www-liveboat-it-20121014_232813-jpg 
    Adriano Sancassani
    Amministratore
    Liveboat.it

Amministratore L'avatar di adriano

...e altre ancora!!

Adriano Sancassani
    Amministratore
    Liveboat.it

Utenti

si certo mi riferivo al comandante!!!
    persona meravigliosa!gli voglio un gran bene e in crociera vado solo con lui )

Utenti

adoro questa nave!!è stata la mia prima nave e se penso che qualche settimana fà ero proprio lì mi si stringe il cuore!!!!

Reporters L'avatar di Vale

Bello l'anniversario passato in crociera... auguri a te e Vittorio...
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Utenti

Bellissimo inizio della diretta, complimenti!!!

Ro, sai qual'e' il numero della mia cabina?????? Non ci crederai....4152!!!!! Se hai qualche messaggio per me, puoi lasciarlo tranquillamente....sulla scialuppa, HAHAHAHAHAHAHAHA

Buon proseguimento!

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato