Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: 16/10/12 - Navigazione

Reporters

Re: 16/10/12 - Navigazione

Grandi !!! un saluto e un abbraccio forte a tutti gli amici a bordo, su tutti k1,k2,grm
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: R: 16/10/12 - Navigazione

Binica certo che si ho ricevuto i tuoi saluti dal Comandante stamattina al buffet
    Graziee
    Bella serata stasera in compagnia diBorly e sua moglie.
    Domani Casablanca!!
    Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: R: 16/10/12 - Navigazione

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Immagini Allegate Immagini Allegate 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-1-jpg 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-2-jpg 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-3-jpg 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-4-jpg 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-5-jpg 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-6-jpg 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-7-jpg 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-8-jpg 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-9-jpg 16/10/12 - Navigazione-costa-mediterranea-firetta-nave-liveboat-10-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Che buone le fragole !!!
    Vedo che avete trascorso una bella serata !!!! Magnifico !!!
    Buonanotte e a domani con gli aggiornamenti da Casablanca !!!!
    Moderatore Globale

[important:24jmk0q7]Buonasera a tutti, anzi buona notte.
    Su Costa Mediterranea è l'una , anche stasera metteremo indietro le lancette dell'orologio , domani mattina presto Mediterranea scalerà nel porto di Casablanca.
    Mi è spiaciuto non aver assistito al passaggio dallo stretto di Gibilterra e potervelo testimoniare, ma eravamo a tavola per la cena di gala e stavamo piacevolmente chiacchierando con gli amici, così ci siamo scordati, oltretutto prendeva pure il segnale spagnolo essendoci avvicinati alla costa, mannaggia ho perso l'occasione per collegarmi col piano telefonico spagnolo!!
    Pazienza vedremo al ritorno per che ora passeremo, in questo momento non lo saprei dire, non ricordo durante la diretta di Cristian se ne ha accennato.
    La giornata come vi ho scritto oggi in un breve messaggio è stata splendida, un mare calmo e bellissimo, temperatura ideale e tanto cibo a tutte le ore.
    Questa mattina abbiamo avuto il cocktail del Comandante, abbiamo fatto la foto con lui , quella in omaggio del Costa Club e chiacchierato un pochino con Stefano l'HD
    Giada sempre carina e molto disponibile per tutto, oltre ad essere un'amica è un'ottima GRM.
    Lo spettacolo al teatro era per le 18,45, forse avete capito dalle mie dirette che ormai dopo averne visti tanti, spesso diserto gli spettacoli serali, ma quello di questa sera meritava e vi abbiamo assistito.
    La cena di Gala è stata buona, nella norma, senza una particolare lode, ricordo comunque che la nave è piena, ma in molti hanno approfittato dell'offerta e pagato pochissimo come noi del resto, lo sottolineo perchè quando sento dire in giro che sono stati tagliati certi servizi e che la qualità del cibo è calata, vorrei che riflettessero su quanto invece viene offerto e proposto, direi che il livello è comunque alto, la pasta col ragù di pesce stasera era ben cotta e saporita, il sugo col pomodoro come piace a noi italiani, delicato ma allo stesso tempo saporito.
    La sorpresa di mezzanotte erano le pesche sciroppate con Gran Marnier o rum caramellate e servite calde col gelato alla vaniglia.
    Però ora che ci penso una cosa mi è saltata all'occhio, sia questa mattina, che al teatro questa sera, i bicchieri con spumante e analcolici erano abbondanti, sono passati diverse volte ad offrirli, ma al teatro niente canapè e questa mattina al cocktail niente salatini caldi solo alcuni canapè ma scarsini e solo un passaggio, qui s'è effettuato sicuramente un taglio, nulla di trascendentale, ma quei fantastici salatini caldi di sfoglia mi sono mancati.
    Ho chiesto a Giada se posso sapere il numero dei passeggeri alla loro prima crociera e quello dei gold e pearl, stamattina per il cocktail avevano riunito i due gruppi in un unico evento, non eravamo moltissimi, mentre in giro per la nave ho sentito parecchi dire che erano alla loro prima crociera.
    Man mano che scrivo mi vengono in mente altre cose, per esempio oggi a mezzogiorno ero al buffet ed ho fatto volutamente caso se sui tavoli apparivano bottiglie di acqua vino o birra, ma quasi su tutti i tavoli era presente l'acqua dei dispenser, segno evidente che in pochi avevano effettuato il pacchetto bevande giornaliero da 19 euro, anche nei bar c'è pochissima gente, mi ricordo che Andrea durante la sua crociera su Favolosa mi aveva detto che molti sulla nave avevano il pacchetto bevande all inclusive e che bevevano parecchio, dipenderà dall'età dei passeggeri, qui vedo parecchie famiglie con i bambini, anziani e coppiette.
    Il banco escursioni invece è sempre affollato, anche alla reception c'è sempre fila, ma che caspita avranno sempre da chiedere, pare impossibile, quei ragazzi devono avere una pazienza infinita ???
    Al ristorante lo spazio tra i tavoli è esiguo, non so come facciano a servirci i camerieri! sono contenta di avere il tavolo col divanello offre sicuramente piu' spazio, ne terrò conto per la prossima volta su una nave come questa, c'è il pienone e soprattutto al ristorante lo si nota, al buffet se si va presto o si attendono le 13,30 è tranquillo, nell'ora di punta delle 12,30 c'è ressa e si stenta a trovare il tavolo.
    I ponti piscina oggi erano affollati, la gente si godeva la nave, parecchi bimbi in piscina centrale ma non ne ho visti negli idro, non escludo ci fossero, ma quando sono passata io non ne ho visti, i lettini erano sempre disponibili, ma nessuno dei crew toglieva gli asciugamani dai lettini abbandonati, i passeggeri hanno la cattiva abitudine di non riporli negli appositi contenitori una volta utilizzati. Qui devo dire una cosa a riguardo dell'esperimento fatto su Favolosa durante la crociera di Andrea, in effetti se consegnassero in cabina gli asciugamani blu, il pubblico sarebbe costretto a liberare i lettini ogni qualvolta si assentano e a consegnare le salviette usate o bagnate per riceverne delle pulite, non sarebbe poi male per eliminare alcune problematiche sempre presenti su tutte le navi, io sarei favorevole. ( indubbiamente sarebbe per noi meno comodo di adesso, ma se questo volesse dire, avere i lettini sempre disponibili e non avere attorno un disordine di asciugamani abbandonati sulle sdraio, sarebbe positivo.)
    In palestra c' era parecchia gente di tutte le età, nell'idro si stava benissimo, oggi facendo uno strappo alla regola l'ho fatto anche io, l'acqua era calda e pareva pulita, la vista sulla prua della nave da quella grande vasca è impagabile. Vittorio ha anche fatto sauna e bagno turco, tutto gratuito.
    Vi do appuntamento a domani, non so dirvi quando riuscirò a collegarmi per aggiornarvi, dipenderà dall'ora che scenderemo a terra, lo decideremo al momento, forse subito dopo pranzo e faremo un giro in libertà per la città, ho alcune cose da acquistare.
    Grazie per essere in tanti a seguirci a presto !!!
    Ro[/important:24jmk0q7]
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    se consegnassero in cabina gli asciugamani blu, il pubblico sarebbe costretto a liberare i lettini ogni qualvolta si assentano e a consegnare le salviette usate o bagnate per riceverne delle pulite, non sarebbe poi male per eliminare alcune problematiche sempre presenti su tutte le navi, io sarei favorevole.
    D'accordissimo!!!

Ro, ti seguimo con interesse in tanti e ti ringraziamo molto per tutti gli aggiornamenti che ci fai arrivare puntuali, buona continuazione!!!

Reporters

sempre bello il primo gala

L'avatar di Sandy

Il cantante è lo stesso che c'era a giugno.. noto che hai fatto le mie stesse osservazioni
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Utenti

Ciao Ro
    è un piacere seguirti
    vedo che le restrizioni non sono state solo ad agosto ma continuano nel tempo

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ro,sono d'accordo con le tue considerazioni !
    Moderatore Globale

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato