Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: 22/10/12 - Malaga

Special User

Re: 22/10/12 - Malaga

Bellissimo tramonto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bella anche malaga. amo molto questa cittadina.
    Un caro saluto,
    sandra
    Sandra

Reporters

Bellissima ro la tua foto con la scia!

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: R: 22/10/12 - Malaga

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: R: 22/10/12 - Malaga

Buona notte a tutti.
    A domani..
    In mattinata dovremmo passare vicini a Maiorca in quel caso riuscirei a collegarmi.
    Da Mediterranea tutto bene.
    Ciaooo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

[important:bkty1zvy]Ciao a tutti.
    Questa notte trovo un po' di tempo per raccontarvi alcune cose che accadono a bordo o durante gli

scali, ve le racconterò man mano che mi tornano in mente come fosse una chiacchierata.
    Innanzitutto, questa sera nei negozi hanno estratto un premio tra tutti i presenti, un orologio da uomo

o da donna a scelta.
    Durante le due scorse giornate si poteva consegnare ai negozi un modulo compilato col nome e

numero di cabina che abbiamo ricevuto insieme al Today.
    Per vincere il premio bisognava solo essere presenti all'estrazione.
    Su questa nave, i negozi,sono situati al ponte 3 tra l'atrio e il teatro, non come sulle navi di classe

Concordia al ponte 5 dove si deve forzatamente passare per raggiungere il ristorante di poppa, il gran

bar o il casinò, per cui invogliare le persone a fare un passaggio anche solo per consegnare il coupont

o partecipare all'estrazione può essere profiquo
    Vi racconto questo perchè è la prima volta che mi capita su una nave Costa, questo genere di

estrazioni, le ho viste invece sulle navi di Norvegian cruise line e devo dire che piacevano molto ai

crocieristi, in quel caso, ad inizio crociera sorteggiavano trattamenti e prodotti della SPA (

convogliando molte persone in quella zona della nave che non sempre viene visitata se non

strettamente interessati ) durante tutta la crociera, la sera ai negozi, sempre un'estrazione, anche in

questo caso i negozi non erano in un punto di passaggio, a mio parere un'ottima strategia

commerciale.
    Questa sera erano in molti ad attendere di essere estratti quindi anche qui piace l'idea di partecipare

per vincere. Domani al teatro avverrà un'altra estrazione, anzi due per i due turni di cena,

sorteggeranno tra tutti coloro che avranno acquistato i biglietti al costo di 10 euro, una crociera per

due persone. Acquisterò anche io un biglietto e vi dirò se saranno in molti a partecipare.
    Tutte le sere dopo cena l'animazione intrattiene gli ospiti con giochi spiritosi e coinvolgenti, il gran bar

è sempre gremito di persone, l'età dei passeggeri è la piu' varia, vi sono famiglie con i bambini, altri

con figli adolescenti, signore della mia età e ragazzi sui 25 anni, in proporzione meno anziani del solito

, a bordo 250 gold e questa sera al cocktail del Comandante una coda interminabile per fare la foto

con lui, che con molta pazienza e simpatia ha accontentato tutti, erano tantissimi gli appartenenti al

Costa Club.
    Lo spettacolo al teatro era Elements, anche su Norvegian Jade ho assistito a questo spettacolo, devo

dire che questa sera era bello, ma i costumi e la scenografia che avevo visto su Jade lo scorso anno

mi aveva lasciata a bocca aperta.
    La Cena di gala, come spesso ormai leggo anche sui vostri navigammo o sulle dirette, offre menu' che

rientrano nella norma delle crociere di un tempo, poco piu' di una normale serata, c'era però il filetto

molto buono e particolarità la torta era di pandispagna alla meringa come facevano una volta,

anzichè torta gelato come eravamo abituati ultimamente. Delizia della notte crepes con gelato.
    Sia ieri sera per la cena italiana che questa sera i commensali rispondevano con entusiasmo alle

sollecitazioni del personale di bordo, si respirava aria da gran festa, mille tovaglioli che sventolavano e

ieri canti all'unisono e lunghi trenini a ritmo di tarantella.
    Questa sera ha sfilato intorno alla sala anche lo stato maggiore Comandante in testa, carina come

cosa, di solito si limitavano ad uscire dalla sala tutti insieme, invece stasera hanno sfilato sia sopra

che sotto come prima avevano fatto cabinisti, camerieri e cuochi.
    La mia impressione è che su questa nave, si punti molto a creare un'atmosfera gioiosa e a far divertire

le persone dai piccoli ai grandi, mi pare ci siano riusciti dati i commenti che sento in giro per la nave,

non sempre è facile accontentare varie fasce d'età.
    Una piccola nota sulla colazione al ristorante, anche questa mattina per esempio terminava alle 8,45,

a mio parere un po' presto,in questo modo si incentiva a fare colazione al buffet , potrebbe essere una

strategia di mercato che punta ad un piccolo risparmio, il servizio al ristorante infatti richiede piu'

personale e utilizzo di tovagliati o stoviglie rispetto al buffet. La sera nei vari saloni, passano con le

sorprese di mezzanotte a vassoio ma bisognava fare molta attenzione per riuscire a prendere un

dolcetto o uno spiedino di frutta, in un battibaleno spariscono e non si ha una seconda chance,

ricordavo durante altre crociere che i camerieri spesso insistevano e ripassavano piu' volte tra le

macchinette del casinò o nei vari bar. I tagli ci sono, inevitabile, ma che importa se ( a prezzo

ribassato) ci si diverte, si mangia, ci si riposa e si è comunque serviti e riveriti?
    Lo so, le crociere di una volta con Costa, erano piu' esclusive, ora sono per tutti, le navi sono grandi, i

potenziali clienti moltissimi nonostante la crisi, venire incontro sul prezzo ha fatto si che questa nave

fosse piena e spero che sia così anche per le prossime crociere sulle altre navi. Sappiamo tutti che

stiamo vivendo un periodo economico davvero difficile, se per ora questa è la soluzione, benvenga, in

futuro dovranno probabilmente trovare un giusto prezzo alla giusta offerta, non sarà facile per chi ora

si ritrova a viaggiare per 10 giorni a meno di 500 euro a non poterlo piu' fare, ma auguro a tutte le

Compagnie da crociera del mondo di ritrovare l' equilibrio di un tempo , fornendo comunque anche a

chi non ha grandissime possibilità, l'opportunità di fare delle belle vacanze.
    Per tornare a sognare, visto che ciò che ci ha fatto amare le crociere è stato proprio il sogno ,che le

rende uniche e tanto desiderate, vorrei sottolinerare la bellezza del tramonto di questa sera e la

magnificenza della luna, mare calmissimo, colori intensi, la nave scivolava sull'acqua quasi solo

sfiorandola, che bella vacanza che stiamo facendo!
    Stiamo proprio bene!
    Anche le nuove amicizie createsi a bordo sono un valore aggiunto di non poco conto, un grazie agli

amici che ci hanno fatto compagnia e ai crew che col loro lavoro hanno reso il tutto speciale.
    Una volta si diceva " Concludendo !!! " bene concludendo, esperienza positiva, il buffet vario e di

buona qualità, le cene non sempre rispecchiavano i nostri gusti, ma spaghetti al ragù o bistecca con

patatine non mancavano mai, poi si sa qui se non piace una cosa, sono sempre pronti ad offrirne

un'altra , poi l'unico pericolo che non si corre sulle navi da crociera è andare a dormire con un buco

nello stomaco, come sempre saremo ingrassati e come sempre a casa rimpiangeremo queste

bellissime giornate e serate al ristorante.
    Prima di sdraiarci stasera abbiamo tirato fuori da sotto il letto le valigie e cominciato a riempirle per

alleggerirci il lavoro di domani quando le dovremo terminare di preparare, chiudere e mettere fuori

dalla porta, gran brutto momento questo, ma pensiamo positivo e puntiamo alla prossima crociera.
    E' tardissimo, stacco , ci sentiamo domani in diretta da Costa Mediterranea , rotta verso Civitavecchia.
    Ciaooo
    Ro[/important:bkty1zvy]
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di matteofedel

Grazie Ro di tutte queste preziosissime informazioni.

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters L'avatar di andreina

Anche da parte mia un grande grazie Ro per tutto il tempo che ci dedichi! E' sempre molto interessante seguire le tue dirette...
    Andre

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato