Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: 2013/04/09 - Visita Nave - Costa Classica - by Domy88

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: 2013/04/09 - Visita Nave - Costa Classica - by Domy88

Personalmente sono anch'io propenso alle navi di grandi dimensioni,poi ovvio che mi "sacrificherei" per una crociera su Classica.....la "crocierite" mi farebbe partire anche su una scialuppa
    Moderatore Globale

Moderatore L'avatar di dabi

questo si sicuramente..
    ma i suoi anni li porta bene!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

Oggi in autostrada riflettevo su Costa Classica e pensavo che forse è il caso di lasciare che le cose vadano per come devono andare... E' giusto che in una flotta ci siano anche le piccole per i più affezionati a certi itinerari e a un clima super familiare che solo navigando in una piccola si ha, ed ad un pubblico più selezionato.. Secondo me però sarebbe meglio creare nei prossimi anni una "nuova piccola" di questa stazza ma tutta nuova e particolare... Credo sia un pò inutile seguire le orme di NeoRomantica che è bellissima ma pur sempre il nuovo sul vecchio... Siamo rimasti tutti contenti di Neo, a partire dalla Spa fantastica e dall'eleganza dei saloni... Il bello e il nuovo piacciono e ancor di più su una nuova piccola di zecca.. inutile dire che la visita su Classica oggi sia stata positiva per quanto mi riguarda.. Credo inoltre che un progetto sul nuovo possa rendere nel migliore dei modi anzicchè cercare di progettare sul vecchio esistente poiché è normale non si può stravolgere tutto.. Su Neo abbiamo assistito a due importanti trasformazioni principali.. all'aggiunta dei ponti e alla costruzione della grande Spa al posto del teatro.. ma siamo sicuri che il "non" teatro sia azzeccato ? di persona mi sono reso conto di quanto sia bella la spa e di quanto il non avere teatro sia limitativo per alcuni artisti per gli spazi e backstage non proprio consoni dei saloni... Forse un teatro piccolino e fatto bene sarebbe stato ben gradito.. in modo da creare unici quegli eventi che possono essere organizzati avendo tutti i passeggeri seduti comodi insieme e non sparpagliati nei saloni (magari per la clientela premium è pure fondamentale il teatro).. Immagino una nuova piccola nave con delle cabine che potrebbero essere davvero belle... magari "solo" con balconi, e cabine esterne nei ponti più bassi... Ma su neo ad esempio oltre le cabine samsara bellissime... tutte le altre sono la maggior parte con oblò.. con bagni magari strutturalmente vecchi come piatto doccia ecc... anche se con mobilia rinnovata.. Secondo me il wine bar, i formaggi, forno a legna, samsara stupendo, animazione più soft ecc.. va tutto benissimo.. ma investiamo su una nave piccola interamente nuova e piena di balconi non di oblò.. nave premium porta clientela premium... non credo che i restyling totali siano fatti per una questione di affetto nei confronti della nave per non demolirla o cosa ma credo invece per economizzare il più possibile.. ma poi sicuro che non si spenda dopo? i soldi per fare le grandi ci sono.. facciamo anche le piccole.. Questo è un mio parere ovviamente.. mi sono dilungato a scrivere.. nessuna cosa deve essere vista in chiave polemica Domi
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

No figurati nulla di polemico, ci mancherebbe, per essere certi bisognerebbe chiedere direttamente alla Compagnia, ma credo che arrivare alla demolizione di una nave sa proprio l'ultima spiaggia.
    Le navi " piccole " che ad oggi fanno ancora parte delle grandi flotte, lo sono perchè fanno parte di un passato al quale non si può dare un colpo di spugna definitivo. So per certo che una nave piccola rende poco alla Compagnia soprattutto oggi che i prezzi si sono abbassati così tanto, pensate allo staff di bordo, anche solo allo stato maggiore, tutto come su una grande nave, il numero dei crew è minore, ma in proporzione sempre tanto.
    Se costruissero una piccola nave di lusso, solo con balconi e suite, dovrebbero vendere le crociere molto care, ad oggi abbiamo Silverseas e Seabourn che ricoprono questa fascia di mercato con navi dalle caratteristiche da te descritte, si tratta di navi Lusso, che non fanno parte del targhet di Compagnie standard come è Costa, MSC, Royal ecc.
    Insomma ad ognuno il suo mercato senza pestarsi i piedi, oltretutto non credo che Costa senta la mancanza di una nave extralusso, la loro politica è quella di offrire lo stesso livello di servizio sia sulle navi grandi che le piccole. Con Neoromantica si è fatto un esperimento , a me piace molto, ma non ci ho navigato, credo che se l'avessi fatto, concorderei con te sulle osservazioni riguardo al teatro.
    Per Classica allora potrebbe bastare un restyling mantenendo l'odierna struttura, se le cabine sono belle e funzionali anche senza balconi le si apprezza comunque.

Bentornato a casa Domy
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

X domy 88

scusate se scrivo qui questa domanda intanto complimenti x le foto , domy88 sarai anche tu a bordo su costa favolosa sabato ? =)
    Angelo93

L'avatar di Sandy

Una piacevole scoperta questa piccolina.. belli gli interni, non me l'aspettavo.
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Foto venute bene Sandy...
    Domy88
    Reporter

Vedendo Classica mi è tornata in mente Europa Sarebbe bello farci una minicrociera, ma forse per più giorni non farebbe per me
    Eugenio

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato