Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Considerazioni Finali

L'avatar di Cristian95

Considerazioni Finali

Scusatemi se non le ho ancora scritte....a breve posterò anche il questionario!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Articolista

Re: Considerazioni Finali

Lo attendiamo, non ti preoccupare!
    A presto!

L'avatar di Cristian95

Allora eccomi di nuovo su la mia diretta per spiegarvi punto per punto il questionario della crociera:

Accoglienza: La mattina della partenza mentre stavamo arrivando a Civitavecchia ci chiamano dal porto e ci informano che il parcheggio era stato spostato al varco nord del porto. Arrivati al porto ci abbiamo messo una ventina di minuti per trovarlo e ci siamo resi conto che era lontanissimo dalla nave (non ci siamo preoccupati più di tanto perchè c'era la navetta che ci accompagnava al terminal). Arrivati scendiamo dall'auto, una veloce firma con il pagamento e arriviamo al terminal. Come al solito il porto di Civitavecchia è uno schifoso capannone pieno di persone (non riesco a capire perchè è cosi nonstante ci sia un grandissimo flusso di navi). Vado al banco dove si prendono i numeri d'imbarco e come al solito non controllano sul biglietto a quale club appartieni, si fidano dei passeggeri che per avere il numero 1 dicono che sono gold pearl (che poi non è vero... ). Io, da persona corretta, dico che sono Coral e mi danno il numero 3. Dopo una mezz'ora chiamano il nostro numero, la foto con il timone (che viene sempre uno schifo ) salgo finalmente sulla passerella per salire sulla nave. Finalmente mi trovo a bordo contentissimo, salgo su in cabina già con le valige fuori alla porta, la televisione accesa con le istruzioni in caso di emergenza, ma del cabinista per ora non c'è traccia (in tutta la crociera lo vedrò 2 volte )
    Nel complesso l'accoglienza è stata di 4 stelle.

Cabine: La cabina era perfetta!! Era tutto in ottimo stato e il cabinista, anche se non si faceva mai vedere, puliva ci faceva scimmiette coniglietti con le asciugamani e metteva in ordine tutto. Il balcone era sempre pulito e asciutto e la moquette era pulitissima (a differenza di Costa Serena dove si vedeva la polvere dappertutto).
    Nel complesso la cabina è stata di 5 stelle meritatissime!!

Cucina: Il cibo al buffet non era il massimo anche se ogni giorno c'era una cucina tipica diversa, mentre a ristorante era tutto di ottima qualità e il mio cameriere mi faceva prendere tutto quello che c'era scritto sul menu (bravissimo Neil ). Su in piscina all'orario di pranzo, ogni giorno, facevano buffet con cose buonissime in grande quantità (paella,kebab,sushi,fritturine,casatielli napoletani). Purtroppo non c'è stato il buffet magnifico nemmeno una sera....
    Nel complesso la cucina è stata di 4 stelle.

Itinerario: Veramente belle le tappe (Tenerife è stata fantastica,Casablanca con la moschea veramente stupenda), però a Barcellona è stato veramente troppo poco il tempo(dalle 13:00 alle 18:00)......Assolutamente devono allungare il tempo di sosta per una città cosi importante!
    Nel complesso l'Itinerario è stato di 5 stelle.

Divertimento: Sono stato veramente bene in questa crociera: Ho fatto amicizia con un nostro utente Salvatore 1970, siamo stati con lui, sua moglie e i suoi due figli e abbiamo deciso che l'anno prossimo faremo la crociera insieme Ogni giorno partecipavo ai quiz proposti dagli animatori che cercavano di farci divertire in tutti i modi!!Bravi!!!
    Nel complesso il divertimento è stato di 5 stelle.

Spettacoli a teatro: Come sempre sono spettacoli prodotti da artisti molto bravi e professionali. Molto carino come sempre anche lo spettacolo del crew.
    Nel complesso gli spettacoli a teatro sono stati di 4 stelle.

Pulizia: Veramente tutto pulito e sistemato! Su questo non ce niente da commentare!
    Nel complesso la pulizia è stata di 5 stelle e pure di più!

Escursioni: Ho fatto due escursioni con Costa: Quella alla moschea di Hassan II e Rabat la guida che si chiamava Mustafà era veramente bravissima a spiegare. Ci ha fatto vedere tantissime cose, siamo stati a pranzo in un albergo veramente lussuoso (in Egitto sono rovinati rispetto al Marocco). A Tenerife siamo stati a Loro Parque il "must" de tenerife . La cosa che non mi è piaciuta e che tutti e due naturalmente ci hanno portato in negozi carissimi......
    Nel complesso l'Escursioni sono state di 4 stelle.

Gentilezza del personale:Bè qui ho notato che tutti i membri dell'equipaggio non sono più supergentili come prima. Nel senso io ricordo che se qualcuno trattava un cameriere male e in modo disumano, loro con un sorriso se ne andavano, mentre ora giustamente si incavolano sul serio e ho notato che alcuni rispondevano nella loro lingua quando qualcuno gli faceva perdere la pazienza! Nonostante questo quando venivano presi in buoni modi come sempre erano gentilissimi e cordiali!
    Nel complesso la gentilezza del personale è stata di 4 stelle.

La nave: Ragazzi Deliziosa è Deliziosa. Una nave stupenda dove ogni colore e arredamento è perfetto. Era anche in ottimo stato cosa opposta di Serena che nonostante sia una bellissima nave l'anno scorso era abbastanza rovinata!
    Nel complesso la nave è stata di 5 stelle.

Giudizio complessivo: Costa è cambiata rispetto agli scorsi anni questa è una realtà, però nonostante questo tutti si impegnano per rendere la crociera una vacanza stupenda e con me ci sono riusciti. BRAVI!!!
    Nel complesso il giudizio complessivo è stato di 4 stelle!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Sono contento che sia andato tutto bene
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Ho ripristinato le foto della diretta di Cristian che ho trovato sul mio hard disk.
    Sono felice che siano riapparse le foto e che anche questa diretta sia salva.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato