Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: 12/11/12 - Venezia (sbarco)

L'avatar di matteofedel
    LocalitÓ
    Trento

Re: 12/11/12 - Venezia (sbarco)

Ben tornato anche da parte mia!!!
    Che tristezza quando finisce una crociera!!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters L'avatar di andreina
    LocalitÓ
    Quartu Sant'Elena (Ca)

Bentornati, grazie per la splendida diretta e per le foto spettacolari!
    Andre

Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    LocalitÓ
    Toscana

Anche nel totale grigiore.....foto spettacolari !!! Grazie Adri !!!!
    Moderatore Globale

Utenti
    LocalitÓ
    monopoli prov di bari

la prox settimana partono i miei zii per una mini crociera..imbarco a Bari..sbarco a Napoli..ovv.te sempre con la Fascinosa.

Moderatore L'avatar di dabi
    LocalitÓ
    emilia romagna

cambia il giro??
    devo guardare su catalogo!!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Utenti
    LocalitÓ
    monopoli prov di bari

nn ho capito ancora il giro..devo vedere il giro che fa..

Moderatore Globale L'avatar di marco
    LocalitÓ
    Parma

Sarebbe la crociera di posizionamento fra Venezia e Savona, dove poi partirÓ per il sud America.
    La vendono anche a tratte, es. Venezia Napoli ...

Utenti
    LocalitÓ
    monopoli prov di bari

cmq mi piacciono queste partenze:
    fascinosa partenza il 24.11
    serena partenza il 25.11
    favolosa partenza il 28.11
    Fortuna partenza il 29.11
    tutte con destinazione finale..Brasile...una lunga processione di navi...
    interessante la sezione del sito costa dedicato ai comandanti..con i loro cv e tutto il resto...fatto bene anche il grafico della qualita' del servizio fatto grazie ai form che i croceristi compilano a fine crociera....

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

Io trovo molto forzato, al contrario, scrivere tutte quelle informazioni.
    A me non farebbe piacere. Fra un po' potevano mettere l'estratto matricola, facevano prima!
    Gia' ne avevo discusso appena uscita questa novita'.
    Se prima del disastro di Concordia non esisteva nulla di tuttocio', perche' ora esiste? Se non era necessario prima perche' lo e' adesso?
    E poi il Comandante Schettino non era certo un novello, aveva navigato decenni. Quanti imbarchi aveva? Non aveva anche lui un curriculum di tutto rispetto? Per questo lo trovo inutile, se succede la disgrazia o la si "cerca", vale poco il curriculum. Non trovo il nesso. Un uomo al primo comando puo' fare molto di piu' di uno con 30 anni di esperienza e viceversa. Quindi non e' che leggendo cio' uno e' piu' tranquillo di prima. Sinceramente si deve partire a prescindere.
    Se sono tutti Comandanti di una flotta cosi' importante o di qualsiasi minore significa che hanno i numeri per farlo. Inutile scriverlo su Internet.
    Io ad esempio non so come avrei reagito, senza dover nascondere nulla, ad avere una scheda che fra un po' nemmeno in CP ce l'hanno pubblicamente edita a tutti. Io trovo siano tutti professionisti e tutti abilitati da certificazioni e anni di esperienza. Inutile scrivere dove, quanto e perche'. Perche' c'Ŕ il rischio ad esempio che certi Comandanti che sono da vent'anni o trent'anni in Compagnia possano sembrare diversi da quelli entrati da poco o passati al Comando da poco, quando, invece, obiettivamente sono oggettivamente equivalenti. Per questo lo trovo in un modo attuale di giudicare chi va per mare un po' forzato.
    Questi (e quelli delle altre Compagnie da crociera o non) sono tutti qualificati. Nulla di speciale, nulla in piu' degli altri.

E poi trovo la cosa un po' incompleta. Perche' non fanno una scheda anche dei Direttori di Macchina che di certo hanno la loro bella responsabilita' e hanno un ruolo praticamente di importanza analoga a quella del Comandante? E per i Dottori di Bordo? D'altra parte se uno si sente male non chiama il Dottore? A questo punto meglio sapere il curriculum pure di questi... no? Seguendo questa logica....

Utenti
    LocalitÓ
    monopoli prov di bari

la costa vuole evidentemente ridare la vecchia immagine prima della concordia..cmq anche msc ha pubblicato i cv dei comandanti..e' vero quello che dici..in nave ci sono anche altri capi servizio da valorizzare cosi..sull'ultimo today della Divina hanno tolto l'organico...nn capisco il motivo..ho quelli della Musica fatta 3 anni fa e li erano pubblicati i nomi di tutti i capi cmq quello che ti dico e' che io ho trovato il personale straniero di una efficenza incredibile..piccoli gesti che fanno grande la qualita' del servizio..io purtroppo nn ho mai viaggiato in costa..sono alla terza crociera msc e' posso dire di aver trovato un ottimo servizio a bordo delle loro navi...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato