Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: 2012/11/10 Partenza da Venezia

Reporters

Re: 2012/11/10 Partenza da Venezia

Efeso invece vista ogni santa volta per quanto mi riguarda basta !!!
    Domy88
    Reporter

L'avatar di Sandy

Ancora grazie a tutti. fare una diretta per me è stata un'esperienza nuova, e bellissima!
    L'imbarco a Venezia è stato super rapido: organizzazione spaziale! Essendo abituata solo al terminal di Savona (dove l'ultima volta ho atteso per circa 2 ore), qui sembrava di essere in un altro mondo. Siam arrivati in auto per le 12, i bagagli ce li hanno ritirati subito e abbiamo proseguito al banco check-in. Ci saranno stati 10 forse addetti. cinque minuti di fila e avevamo già in mano le nostre Sea Pass Card. Credo che se da quando abbiam lasciato l'auto a quando abbiam messo piede in nave son passati 15 minuti è tanto! nulla da dire su questo: servizio strepitoso!
    Cosa mi ha lasciata interdetta è stata l'esercitazione di emergenza: per chi è abituato con Costa sembra un pò una buffonata. Intanto, niente salvagente.. io penso che portarselo dietro e provare, imitando l'addetto, a indossarlo sia una procedura da non sottovalutare. soprattutto quando gli ospiti sono, in maggior parte "attempati". Tra l'altro, io stessa go osservato con attenzione il procedimento perchè il loro life jacket è leggermente diverso da Costa.. L'esercitazione sarà durata 5 minuti: istruzioni solo in inglese (quando a bordo, oltre a noi 170 italiani c'erano dei tedeschi e dei brasiliani e anche qualche francese), molto sbrigative.. Non mi è piaciuta. Parlando con una coppia di italiani a tavola, e avendo loro detto che alle spalle abbiamo 3 crociere con Costa, si sono stupiti di come considerassimo "superficiale" questa prova: l'ultima che ho fatto su Mediterranea l'ho trovata superba! Loro hanno azzardato un "beh, dopo il disastro..", ma non è così, perchè anche sulla stessa Concordia, guidata da Schettino, a settembre 2011 l'esercitazione era stata lunga e particolareggiata. Di certo non come dopo la tragedia del Giglio, ma quella è un'altra storia.
    La partenza da Venezia non è stata come me l'aspettavo: complici il freddo e il buio, sul ponte si stava male. Tirava un gran vento gelido, tanto che quando sono rientrata non riuscivo a muovere le mani. Il buio non è stato un gran compagno di navigazione.. ma diciamo che ciò che volevo vedere era soprattutto altro, quindi.. nessun problema
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Sandy
    salvagente ... io penso che portarselo dietro e provare, imitando l'addetto, a indossarlo sia una procedura da non sottovalutare. soprattutto quando gli ospiti sono, in maggior parte "attempati".
    Concordo!!
    Sul check-in anche noi con Royal avevamo fatto prestissimo, 10 minuti; cosa per esempio non capitata con Celebrity, dove siamo stati in piedi e in fila un'ora e mezza ...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato