Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 2012/11/14 - Kusadasi

Articolista

2012/11/14 - Kusadasi

E oggi in Turchia, Kusadasi!
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Articolista

Re: 2012/11/14 - Kusadasi

Messaggio in arrivo dalla Turchia delle ore 12 :

[important:1u7wu9v2]Oggi Splendour of the Seas è a kusadasi in Turchia.
    Bellissima giornata di sole, devo dire che siamo stati davvero fortunati.
    Per oggi abbiamo scelto l'escursione organizzata da Royal dal titolo Ancient ephesus, in lingua inglese, che ci ha portati a Efeso, luogo archeologico.
    Organizzazione perfetta, sul bus ci hanno dato in omaggio una bottiglia di acqua e dei souvenir.
    Efeso è stupenda, la nostra guida era davvero molto brava e ci ha spiegato tutta la storia del luogo senza mai esser noioso.
    Nota curiosa i tantissimi gatti..tutti pronti a farsi fare due coccole!!
    Finito il giro siamo andati in una fabbrica di tappeti dove ci hanno mostrato come vengono fatti e ci hanno offerto bibite e cibo tradizionale turco.
    Ora vi scrivo dalla pausa pranzo, fatta in nave in quanto il porto è in città praticamente.
    Tra poco scenderemo per fare un giro nel mercatino e per visitare l'isola del piccione che dà il nome alla città visto che in turco kusadasi vuol proprio dire "the city of the birds" [/important:1u7wu9v2]
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

buona giornata ragazzi godetevi l'isola del piccione!!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Come sempre grazie Sandy, e buona passeggiata!!!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Kusadasi è molto carina e piacevole da visitare,buona giornata ragazzi !!!
    Moderatore Globale

Reporters L'avatar di Sole

Ciao Sandy e grazie per le foto!
    Ci sono navi con-sorelle in porto?
    Quando ci sono stata io incontrai la Brilliance ed mi ricordo la sensazione di quanto fosse enorme di fianco alla piu' piccola (ma bellissima) Splendour
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Special User L'avatar di FrancyBB

eccezionale...la biblioteca di Celso senza gente davanti!!!!!!!!!!!!!!wowwww
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

L'avatar di Sandy

Q

Kusadasi, nella mia classifica personale dei posti visitati, si è guadagnata il secondo posto. Un'escursione stupenda, interamente in inglese. L'unica che Royal offriva in italiano portava anche alla casa di Maria, ma non mi interessava, così ho speso 20$ in meno e fatto questa e sono certa che non potevo fare scelta migliore!! Sul pullman mezzo litro d'acqua e una busta contenente due souvenir e una cartina della città, nonchè un questionario di gradimento. Il bello di andare fuori stagione in vacanza è che trovi i luoghi quasi vuoti: eravamo in pochi a Efeso, anche perchè in porto c'eravamo solo noi. Non dimenticherò mai l'emozione di frnte alla biblioteca di Celso!! Ma lo sapevate che giocavano già a backgammon?? Fuori dai negozi sono state ritrovate incise sul marmo le scacchiere: fantastico!! Tante, tantissime curiosità che non esiterò a raccontarvi corredate di foto quando stilerò il mio Navigammo!
    Quanti gattini: li avrei portati tutti a casa.. ma credo che 30 sarebbero troppi!! Verso la fine, abbiamo assistito a uno spettacolo di rievocazione storica appositamente inscenato per i passegeri Royal!!
    Terminata la visita, fabbrica dei tappeti: pensavo potesse esser noioso, invece è stato bellissimo! Un vero e proprio spettacolo, con lanci di tappeti! Il popolo turco è molto ospitale: ci hanno offerto bevande e cibo tipico. Io da maniaca del caffè (essendo anche in astinenza da espresso) ho provato il caffè turco: lo servono in tazzina come il nostro, sembra un pò quello che noi facciamo con la moka, ma ha un retrogusto di liquirizia e al fondo rimane una cremina densa un pò amarognola. Nicholas ha preso il tè alla mela: così buono che ce ne siamo poi comprati due pacchetti per casa! Bello anche il bazar: abbiamo anche incontrato un signore che dice di aver portato la bandiera alle olimpiadi di Torino.. tutto ciò che avevo letto si è dimostrato vero: amano contrattare (c'era scritto anche sul compass) e posso assicurarvi che anche io che non sono abituata a farlo sono riuscita a risparmiare 5 euro su una cosa che ho comprato Addirittura uno è partito offrendoci due profumi Armani (scatola identica, per carità, ma essendo nella città del "falso" o, come ho letto - e qui mi sono sbellicata - "genuine false watches", poco credevo all'autenticità) a 25$ per arrivare a 5 Fantastico!!
    L'isola del piccione era chiusa per lavori: peccato, ma siamo arrivati fin dove abbiamo potuto.
    Questa sera mangiamo al buffet: la sera precedente ho mangiato solo 1 cucchiaio di riso e 4 gamberetti e contando che avevo saltato il pranzo (così presa da Santorini, mi sono dimenticata di mangiare ) ci sono rimasta un pò male.. tanto che alle 11 abbiamo ordinato una pizza col servizio in camera un pò piccola e pesante.. non la chiamerei pizza, ma almeno ha placato la fame. Al buffet si mangia bene, c'è tanta scelta e.. shock, scopriamo che ci sono le stesse pietanze che si trovano al ristorante!! Aggiungendo il fatto di cui vi parlavo nel precedente messaggio, decidiamo di andare sempre al buffet la sera.. addio agli abiti eleganti e benvenuta tuta
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Moderatore Globale L'avatar di marco

Da 25 euro potevi anche scendere a 3 che quello che te l'ha venduta ci guadagnava lo stesso!!! ahahha

L'avatar di Sandy

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Da 25 euro potevi anche scendere a 3 che quello che te l'ha venduta ci guadagnava lo stesso!!! ahahha
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato