Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Inviti agli stands presenti al Seatrade Med

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Inviti agli stands presenti al Seatrade Med

    Il primo invito è arrivato poco fa ed è quello dello stand dei Caraibi

    The Caribbean Region will be presenting its array of regional opportunities and attractions at the upcoming Seatrade Med Cruise Convention 27-29 November in Marseille. Included in the delegation of participating Caribbean islands are:



    - Antigua & Barbuda - Martinique

    - Aruba - St. Kitts & Nevis

    - British Virgin Islands - St. Lucia

    - Dominican Republic - St. Martin

    - Guadeloupe - St. Vincent & the Grenadines

    - Jamaica - Trinidad & Tobago



    Media interviews are currently being arranged with representatives from this delegation and they would like the opportunity to meet with you. We kindly ask that you schedule your visit by contacting Julie-Anne Burrowes via email - julieanne@......... - indicating your preferred date and time.



    Additionally, we are pleased to invite you to our biennial Seatrade Med industry reception – “A Taste of the Tropics” on the Caribbean stand #406 from 16:00 hrs – 17:45 hrs on Tuesday, 27 November, 2012. Please see attached invitation.



    Chiedo a tutti voi di aiutarmi a programmare queste tre giornate in modo da raccogliere materiale foto e video di ampio interesse per tutti noi.
    Man mano che arriveranno gli inviti, pondereremo insieme a quali sarebbe meglio partecipare e mi fareste cosa gradita se insieme pensassimo alle domande da porgere ai vari rappresentanti.
    Nel caso dei Caraibi, trattandosi di mete da noi croceristi spesso toccate, credo che l'interesse dovrebbe essere alto.
    Dovremo comporre una specie di puzzle, sono certa che Marcatusso mi preparerà un form che man mano aggiornerà, però dovremo attendere gli altri inviti per non accavallare gli eventi.

    Avete capito perchè ho prenotato la crociera subito dopo?
    PER RIPOSARE!!!! sarò stanchissima dopo questi tre giorni di fuoco!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  2. #2
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: R: Inviti agli stands presenti al Seatrade Med

    FORM PER INVIO DOMANDE :
    Chi volesse inviare delle domande da porre al Seatrade utilizzi il form linkato sotto , il form è valido per tutti gli eventi del seatrade.
    grazie

    https://docs.google.com/spreadsheet/vie ... RXBDT0E6MQ
    marcatusso


  3. #3

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: Inviti agli stands presenti al Seatrade Med

    Bene Peccato che l'età minima sia 18 anni
    Eugenio

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Inviti agli stands presenti al Seatrade Med

    Durante la prima delle due serate si terrà la premiazione dei Seatrade Cruise Awards

    The Seatrade Insider Cruise Awards 2012 Screening Panel will assess all nominations and three companies/individuals will be short-listed for each of the first six categories (A-F). For the Seatrade Mediterranean Cruise Personality of the Year, Seatrade and V. Ships will select a winner based on nominations received.

    The Judging Panel will be invited to vote for the winners of each of the first five Awards (A-E) based on the short-list. The company/or individual who receives the most votes will be declared the winner.

    The winner in each category will be announced during Seatrade Med in Marseille, 27-29 November 2012.

    Closing date for nominations is October 1, 2012.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Inviti agli stands presenti al Seatrade Med

    In arrivo un invito allo stand della Toscana con degutazione vini.

    COSTA TOSCANA CRUISE
    partecipa al SeatradeMed di Marsiglia
    Livorno, 23 novembre 2012. I porti di Livorno e di Piombino, affacciati sul Tirreno nel cuore della Regione Toscana, sono i gate di un territorio che rappresenta una méta fra le più ambite dai turisti di tutto il mondo. Oltre alle città d’arte, Livorno e la sua provincia, comprese le Isole dell’Arcipelago, offrono itinerari e percorsi fra paesaggio, storia, saperi e sapori altrettanto interessanti.
    Per valorizzare l’offerta turistica di quest’area del litorale toscano e promuovere l’incoming, nasce Costa Toscana Cruise, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del turismo, in particolare crocieristico. L’iniziativa parte dalla collaborazione della Porto Livorno 2000 con La Strada del Vino e dell’Olio della Costa degli Etruschi, con il sostegno dell’Autorità Portuale di Piombino e dell’Elba e della Camera di Commercio di Livorno, con la partecipazione dell’ Assessorato al Turismo del Comune di Livorno, dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Livorno e dell’Autorità Portuale di Livorno.
    La bellezza delle spiagge, delle scogliere, della macchia mediterranea, dei borghi medievali, la tradizione gastronomica e vitivinicola, i siti archeologici che testimoniano l’antica civiltà etrusca, le fortificazioni medicee, sono solo alcuni degli elementi comuni a tutto il territorio. Costa Toscana Cruise, inoltre, può contare su una vasta gamma di strutture recettive, di servizi turistici eccellenti, di efficienti infrastrutture portuali, stradali, ferroviarie e aeroportuali, di comodi collegamenti con le Isole e le città d’arte toscane che, coniugati con il senso di ospitalità della sua gente, garantiscono ai turisti un’accoglienza indimenticabile.
    Costa Toscana Cruise sarà presente presso lo stand della Porto Livorno 2000 e dell’ Autorità Portuale di Piombino e dell’Elba (PARC CHANOT - MEDCRUISE PAVILION BOOTH MC 14) dal 27 al 29 novembre a Marsiglia al SeatradeMed, la più importante fiera del settore crocieristico in Europa e nel Mediterraneo. Nell’occasione, con la presenza di un sommelier de La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, è stata organizzata una degustazione dei grandi vini prodotti dalle aziende della provincia di Livorno.
    “Livorno è nata come porto del Granducato e mantiene la sua vocazione di porta di accesso alla terra ed alla cultura toscana – spiega Roberto Piccini, Presidente della Porto di Livorno 2000 – ma, grazie alla collaborazione de La Strada del Vino e degli altri soggetti che partecipano con noi al SeatradeMed, intendiamo presentare agli armatori ed ai tour operator, oltre che ai Media, una serie di itinerari per far conoscere il nostro territorio nelle sue diverse sfaccettature: Livorno e il Granducato di Toscana, Bolgheri e le
    strade del vino, l’Isola d’Elba e le perle del Tirreno, Gli Etruschi e l’Alta Maremma. Oltre ai servizi che il porto di Livorno offre alle Compagnie di Navigazione possiamo contare su un’offerta turistica di qualità che punta sulle eccellenze del territorio. Proprio qualche giorno fa abbiamo registrato il record del milionesimo crocierista in transito per Livorno quest’anno. Questi numeri esprimono le potenzialità del porto e delle possibili ricadute sul territorio del turismo crocieristico.”
    “La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi è prima di tutto un’associazione di produttori e strutture ricettive che coinvolge anche le istituzioni - Comuni, Provincia di Livorno e di Pisa e CCIAA di Livorno- e le associazioni di categoria agricole. Grazie a questa sinergia – spiega Piermario Meletti Cavallari, Presidente de La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi - è possibile mettere in atto una promozione completa del territorio. La preziosa collaborazione con la Porto di Livorno 2000 darà modo di aprire le porte della costa a tutto il mondo del crocierismo, permettendo ai turisti di scoprire un territorio meno conosciuto delle grandi città d’arte, ma non per questo meno ricco di emozioni : paesaggi marini, isole affascinati, macchia mediterranea e tesori enologici e gastronomici”.
    Unanime il consenso degli Enti pubblici del territorio a partire dalla Camera di Commercio che ha sostenuto l’iniziativa e dagli Assessorati al Turismo del Comune e della Provincia di Livorno. “Il turismo crocieristico è un settore in crescita a Livorno, e sta diventando un elemento sempre più importante per lo sviluppo di tutto un territorio - afferma il Presidente della CCIAA di Livorno Roberto Nardi. La Camera di Commercio è presente al SeatradeMed di Marsiglia perché vuole collaborare fattivamente a progetti che, anche attraverso proposte di itinerari meno conosciuti, incentivino i turisti a scoprire le grandi potenzialità del sistema economico livornese”. Particolarmente interessato il Comune di Livorno che vede nel crocierismo il volano dello sviluppo turistico della città. “La presenza di milioni di crocieristi e di passeggeri – spiega l’Assessore al Turismo del Comune Paola Bernardo – rappresenta una grande opportunità per Livorno che, per storia e cultura, si può definire la città dell’accoglienza. L’indole aperta e ospitale dei suoi abitanti, gli itinerari di sicuro fascino, la tradizione artistica e musicale che ha dato i natali a Mascagni e Modigliani sono solo alcuni degli aspetti della nostra offerta turistica”. Le fa eco l’Assessore al Turismo della Provincia: “Con le sue risorse storico culturali e le sue eccellenze vitivinicole - dichiara Pacini - il territorio della provincia di Livorno diventa protagonista con un’offerta di grande rilievo rivolta al turista crocierista. La convinta collaborazione fra tutte le varie componenti, consente, infatti, di mettere in campo pacchetti turistici appetibili per il movimento del crocierismo che, negli anni, ha assunto dimensioni importanti, facendo del porto di Livorno uno dei punti di riferimento più ricercati nel Mediterraneo”
    COMUNICATO STAMPA
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato