Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 121

Discussione: Nuove partenze 2014

Reporters

Re: Nuove partenze 2014

Citazione Originariamente Scritto da Cristian95
    Da oggi è possibile prenotare crociere da gennaio 2014 fino ad aprile.....ho notato un itinerario veramente particolare...mai visto!!!
    Itinerario FANTASTICO!!! se poi si riesce ad abbinare il rientro (in nave) a Savona... Il TOP!!!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Utenti

Io e mio marito decideremo quale fare, siamo combattuti sulla scelta tra: Isole Canarie, Marocco e Madeira del 16 gennaio o Oltre le Colonne d'Ercole del 21

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Entrambi bellissimi come itinerari.....con le "Isole del Sole" "cadi" sul sicuro !!!
    Moderatore Globale

Citazione Originariamente Scritto da stella
    Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Anche a me piace più la classe di Atlantica, ancor più di Deliziosa

Spero in grosse novità o ritorni per l'estate, come la Groenlandia
    Pacifica non tocca più la Groenlandia...
    Ho sentito che ci sono problemi legati alle capacità portuali e ambientali.
    Vedremo.
    Potrebbero mandare Luminosa o neoRomantica
    Però purtroppo ricordo con dispiacere che durante l'ultima stagione in Groenlandia la crociera fu "svenduta"...
    Eugenio

Articolista

Erano crociere molto care. Problemi anche a livello organizzativo e aziendale per le Compagnie non sono mai mancate. Le navi devono avere speciali impianti e devono essere impeccabili, percio' ci devono andare navi che siano di ultimissima generazione. La stagione mi pare che dura al massimo un mese o tre crociere. Percio' tuttocio' non ne vale molto la pena anche perche' per sostenere i costi occorre vendere le crociere a prezzi abbastanza alti.
    Rimane tuttavia un pregio proporre crociere in Groenlandia. Io ho lavorato ad un restyling tecnologico e impiantistico votato a preparare una nave che non aveva mai fatto la Groenlandia e l'Islanda e non era una nave dell'altrogiorno ma nemmeno vecchia e devo dire che ci sono speciali requisiti che si devono avere se no non ci si propone nemmeno. Quella era stata una bella sfida perche' erano gia' partite le campagne promozionali dell'anno successivo e i depliants online per prenotare. Percio' dovevamo farcela, non ci abbiamo dormito notti intere ma alla fine la prossima sara' la quarta stagione per quella nave li'. Questa e' stata una bella sfida e esperienza lavorativa che ricordo con piacere.

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

ma dite che a costa convenga?????????? insomma la groenlandia per fare solo 3 crociere la nave deve essere perfetta li fa molto freddo e poi quel tipo di mare non fa bene allo scafo della nave il che porterebbe ad un eventuale dry drock poi aumentano anche i costi per gli ospiti crociera volo ecc..... quindi andrebbero in perdita perciò non credo che gli convenga
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Articolista

Non e' che fa male allo scafo il mare che c'è li'... perche' non e' diverso dagli altri. hehe
    E' che un'area particolare che richiede numerose procedure e numerose attenzioni piu' che in altre zone del mondo.
    Diciamo che si puo' parificare alla Terra del Fuoco o alle spedizioni crocieristiche in Antardide per la particolarita'.
    Conviene conviene fino a che c'erano i margini. Minimo mi pare che si parlava di 4000, 4500 euro in media a persona. Percio' bisognava anche riempire la nave.
    Dall'altro punto di vista, conviene come immagine andarci. Vuol dire che vali come gli altri che ci vanno o sanno andarci. Percio' e' marketing puro.

L'avatar di matteofedel

E' peggio un mare molto caldo.... la corrosione salina in un ambiente particolarmente caldo è massacrante per le leghe di acciaio.... non parliamo poi delle giunzioni/saldature....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Beh, 4000€ per tre settimane mi sembrano anche pochi
    Eugenio

Articolista

Ma non erano 15 giorni al massimo?
    Sono contestualmente pochi in ragione di dove ti portano e la particolarita' del posto.
    Certo che tra tutte quelle proposte vanno considerate come proposte di nicchia e pertanto prese in considerazione solo da chi e' davvero interessato all'area.
    Per esempio molti stanno contando sul fatto della massa e del turismo di massa, quindi anche crocieristicamente parlando. Percio' per chi vuole partire in un determinato periodo e non ha particolari interessi e' piu' facile che si metta a prenotare in Mediterraneo o comunque crociere che sono meno particolari rispetto ad una proposta particolare come quella della Groenlandia dove generalmente si trovano persone che hanno gia' provato altre destinazioni e dove il sogno successivo rimaneva questa destinazione. Dirti che e' ambita direi la verita' ma anche un'imprecisione. E' difficile pur non essendo impossibile vendere queste crociere. Perche' il cliente deve essere motivato e anche interessato piu' alla destinazione che alla nave, ad esempio. Deve partire da dentro la scelta di questi luoghi. Percio' non si puo' tanto giocare sull'effetto gigantismo navale, concorrenza sempre piu' serrata tra navi (anche della stessa Compagnia, ci sono navi che vendono di piu' e navi che vendono di meno su tratte pressoche' simili), hanno poco tempo per portare a casa il risultato. Di contro non possono abbassare i prezzi perche' credo che e' il giusto che possano chiedere.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato